Autore Topic: [Multi] Disco Elysium  (Letto 28401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
[Multi] Disco Elysium
« il: 15 Ott 2019, 18:37 »

Citazione
Disco Elysium is a groundbreaking open world role playing game. You’re a detective with a unique skill system at your disposal and a whole city block to carve your path across. Interrogate unforgettable characters, crack murders or take bribes. Become a hero or an absolute disaster of a human being.
TFP Link :: https://youtu.be/UWWA1jnI5N4
Citazione

Disco Elysium is a groundbreaking open world role playing game. You’re a detective with a unique skill system at your disposal and a whole city block to carve your path across. Interrogate unforgettable characters, crack murders or take bribes. Become a hero or an absolute disaster of a human being.


Unprecedented freedom of choice​. Intimidate, sweet-talk, resort to violence, write poetry, sing karaoke, dance like a beast or solve the meaning of life. Disco Elysium is the most faithful representation of desktop role playing ever attempted in video games.

Countless tools for role playing.​ Mix and match from 24 wildly different skills. Develop a personal style with 80 clothes items. Wield 14 tools from guns to flashlights to a boombox, or pour yourself a cocktail of 6 different psychoactive substances. Develop your character even further with 60 wild ​thoughts ​to think – with the detective's Thought Cabinet.

A revolutionary dialogue system with unforgettable characters. ​The world is alive with real people, not extras. Play them against each other, try to help them, or fall hopelessly in love. Disco Elysium's revolutionary dialogue system, with partially voiced characters, lets you do almost anything.

Carve your unique path across the city​. Explore, manipulate, collect tare or become a millionaire in an open world unlike anything you've seen before. The city of Revachol is yours for the taking, one small piece at a time. From the streets to the beaches – and beyond.

Hard boiled, hard core. ​Death, sex, taxes and disco – nothing is off the table. Revachol is a real place with real challenges. Solve a massive murder investigation, or relax and kick back with sprawling side-cases. The detective decides, the citizens abide.





« Ultima modifica: 12 Nov 2019, 19:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #1 il: 15 Ott 2019, 18:38 »
Mi sono sbattuto 5 minuti perché dovrebbe, potrebbe essere il Torment di questa decade.
In uscita oggi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #2 il: 15 Ott 2019, 18:41 »
Mi vuoi proprio sottrarre la soddisfazione dell'apertura dei topic  :( (scherzo ovviamente, il tuo ha un bellissimo post di apertura comunque!)

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25381.msg2558837#msg2558837

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #3 il: 15 Ott 2019, 18:45 »
Ottima presentazione Andrea. Così si fa  :yes:

Pare intrigante ma finché non è fruibile è come se non esistesse. Ripasserò a tempo debito.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #4 il: 15 Ott 2019, 18:47 »
Io sto resistendo a stento (a stentissimo!) dal comprarlo, che tra 10 giorni esce pure Outer Worlds e ho già quei 4-5 GdR da iniziare.
Ma non so se ce la faccio. ^^

EDIT: E avevo scritto le stesse identiche cose nel topic aperto da Laxus. La vecchiaia.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #5 il: 15 Ott 2019, 18:51 »
Aggiunto il link per GOG (in cima).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #6 il: 15 Ott 2019, 18:53 »
Mi vuoi proprio sottrarre la soddisfazione dell'apertura dei topic  :( (scherzo ovviamente, il tuo ha un bellissimo post di apertura comunque!)

https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25381.msg2558837#msg2558837

Nuoooh sorry : D.

+1000pti stima Laxus.
Ho dato per scontato non potesse esserci.

Chiudete tutto : V.
« Ultima modifica: 15 Ott 2019, 18:57 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #7 il: 15 Ott 2019, 19:02 »
Nono figurati, teniamo il più dettagliato che ad ora è questo :)

Grazie Andrea, ci mancherebbe!
Diciamo giochi potenzialmente belli cerco di aprirli sempre se posso ma tutto può sfuggire!

Venendo al gioco anche io hype, quando lo premdo sarà su gog che è la piattaforma che preferisco su pc visto il DRM.

Tra l'altro oh, io son fresco fresco di Planescape Torment che è stato bomba (per quanto recuperato con troppo ritardo, ne ho scritto nel topic del retrogioco mi pare), mi sembra di aver subodorato che Numenera non ne replichi i pregi mentre questo progetto qui mi pare possa esserne il vero e degno erede e mi ha sempre ispirato un botto (motivo per cui aprii il topic appena ne son venuto a conoscenza)
« Ultima modifica: 15 Ott 2019, 19:54 da Laxus91 »

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #8 il: 15 Ott 2019, 19:47 »
Numenera è un bel gioco per conto suo. A volte un po' troppo prolisso, ma un'esperienza senza dubbio interessante.

Ciò detto, tornando in topic...


Ma chi volevo ingannare?
Mi sono bastati 30 secondi di tiri di dado e scelte multiple della live di @Vitoiuvara per cedere del tutto. :D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #9 il: 15 Ott 2019, 20:28 »
Numenera è un bel gioco per conto suo. A volte un po' troppo prolisso, ma un'esperienza senza dubbio interessante.

Ciò detto, tornando in topic...


Ma chi volevo ingannare?
Mi sono bastati 30 secondi di tiri di dado e scelte multiple della live di @Vitoiuvara per cedere del tutto. :D
Uhm.
Io son lì lì.

Il problema è il 5 novembre...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #10 il: 15 Ott 2019, 23:44 »
Numenera è un bel gioco per conto suo. A volte un po' troppo prolisso, ma un'esperienza senza dubbio interessante.
Una delle migliori scritture che abbia mai visto, ma se ti ci metti la sera tardi, stanco, ti sdraia...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #11 il: 15 Ott 2019, 23:57 »
Numenera è un bel gioco per conto suo. A volte un po' troppo prolisso, ma un'esperienza senza dubbio interessante.
Una delle migliori scritture che abbia mai visto, ma se ti ci metti la sera tardi, stanco, ti sdraia...

Questo valeva anche per Planescape, scrittura incredibile ma i ritmi di gioco sono lenti e i dialoghi lunghi (puoi tranquillamente passare una sessione intera in cui ti sposti di pochissimi metri letteralmente, dovendo dialogare con tutti gli npc della zona capita di avanzare a passetti nella mappa dell'area).

Che poi è una cosa che se si entra nel mood giusto non pesa affatto, almeno personalmente, però ecco chi lo gioca deve esserne consapevole ed essere in grado di apprezzare un gioco di quel tipo, non è per tutti insomma!
Planescape ha una scrittura brillante e world building pauroso peraltro, anche solo a livello di inventiva/creatività penso che solo un genio potesse concepire un mondo così caratterizzato
« Ultima modifica: 16 Ott 2019, 00:13 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #12 il: 16 Ott 2019, 07:46 »
Numenera è un bel gioco per conto suo. A volte un po' troppo prolisso, ma un'esperienza senza dubbio interessante.
Una delle migliori scritture che abbia mai visto, ma se ti ci metti la sera tardi, stanco, ti sdraia...

Buono a sapersi. Sta sul PSNow e l'ho piaciuto da tempo ma non pensavo fosse così buono.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #13 il: 16 Ott 2019, 13:09 »
anche solo a livello di inventiva/creatività penso che solo un genio potesse concepire un mondo così caratterizzato
Eh, quella è la forza di Planescape, una delle ambientazioni di D&D più originali e interessanti di sempre. Sarebbe bello che qualcuno sviluppasse un altro gioco ambientato a Sigil e negli altri piani di esistenza.

Ciò detto, tornando in topic.
Ci ho giocato un'oretta e mezza, e per adesso 'sto gioco è stato balsamo per il mio vecchio cuore di appassionato di CRPG. Anche la scrittura mi sembra per ora di ottimo livello. I dialoghi del protagonista con le varie parti del suo cervello sono uno spasso, per dire. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] Disco Elysium
« Risposta #14 il: 18 Ott 2019, 11:47 »
Dite che non lo tradurranno mai?