Autore Topic: [Multi] Disco Elysium  (Letto 24618 volte)

Offline Gaissel

• Eroe
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #330 il: 02 Ott 2022, 22:02 »
+1 (Sulla fiducia, ché mica l'ho giocato^)

Seguiti morte della creatività, tranne pochissime eccezioni. Farebbe così bene all'industria dell'arte, se si imparasse un po' tutti a seguire i nomi degli esseri umani dietro le cose, più che i titoli delle stesse.

Quando qualcuno spara un'opera notevole una tantum e poi si dirige altrove, dovrebbe essere solo che un momento di festa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zoto

• Veterano
« Risposta #331 il: 02 Ott 2022, 23:42 »
In cosa lo ritieni al limite su Switch?

Se non ricordo male hanno ridotto un pò il livello di dettaglio nella conversione.
L'avevo comprato su Steam e giocato inizialmente da portatile (con buone prestazioni, ma non un super pc) e mi sembrava più definito e dettagliato.
Inoltre, prima dell'aggiornamento i tempi di caricamento erano davvero lunghetti, problema poi sistemato, e alla fine di ogni caricamento il gioco ha qualche secondo di "incertezza".
Ultimo problemino è legato alla dimensione del testo che risulta a volte davvero di difficile lettura, soprattutto giocandolo in portabilità.
Problema parzialmente aggirato dal fatto che tutto i dialoghi sono parlati, rimane un pò durante le descrizioni (compresi i menu).
Niente di trascendentale, e soprattutto bilanciato dal piacere di giocarlo ovunque.
E di avere un gioco di questo tipo sulla Switch.
Grazie caro.
Vabbuò, a una certa gli darò i paperdollari su Switch, e se mi cavo gli occhi potrò almeno dire di averci provato... In attesa di avere un tablet supersvrú (è uscito per mobile?)

Non aver timore e prendilo per Switch.

La perdita di dettaglio è comunque davvero poca cosa, e con l'update che ha velocizzato I caricamenti, la versione per la console Nintendo è davvero ben fatta.
Poi, giocarci dove vuoi non ha prezzo.

Offline tonypiz

• TFP Service
  • Eroe
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
« Risposta #332 il: 06 Ott 2022, 18:28 »
Humans need fantasy to be human. To be the place where the falling angel meets the rising ape.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.