Autore Topic: [Multi] Disco Elysium  (Letto 28408 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #315 il: 20 Mar 2022, 19:35 »
Ma ovvio che c'erano dei modi per farlo semplificare il white check. Il mio problema è che non sono organici. Sono letteralmente un "esplora e fai subquest fino a quando il check non si è semplificato".Un modo organico invece sarebbe stata aprire una via alternativa per arrivare a Klasjie, o fornirla in partenza.
Citazione
The authority check can be made easier by several means, most of which can be achieved by pressing Titus on evidence you've found. Alternatively, failing the check twice will give you the option to ask Kim for help (by complaining about your garbage choices, NOT by asking for his gun -- that option leads nowhere good).
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #317 il: 02 Ott 2022, 10:58 »
Mi dispiace moltissimo.
Da quello che si legge forse il secondo Disco Elysium potrebbe uscire comunque come era previsto.
Anche perché è un ON/OFF colossale, se la storia e la scrittura sono comunque del lead writer del primo allora ok, se invece ci mette mano qualcun'altro è un BIG NO.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.262
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #318 il: 02 Ott 2022, 11:01 »
Io ero intrigato da codesto gioco, ma così piccolo non riesco a leggere nulla. Ho lo stesso problema coi menu dei giochi CDPR, solo che qui è così tutto il gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #319 il: 02 Ott 2022, 12:10 »
Gioco epocale.

Spiace veramente perché c'era del puro genio dietro a questo gioco.
Spero che riescano a finire il secondo, ma come dice Wis, che lo finiscano con la stessa qualità (stellare) di scrittura e sceneggiatura del primo, altrimenti sarebbe meglio che non uscisse proprio, lasciando intaccato il ricordo cristallino del primo titolo.

Fra l'altro, Disco Elysium l'ho giocato quest'anno sulla Switch (risultando per ora il mio personalissimo GOTY), e nonostante fosse davvero al limite per la consolina, alla fine me lo sono goduto davvero tanto, soprattutto dopo l'update di qualche mese fa che aveva sistemato e velocizzato i caricamenti.
« Ultima modifica: 02 Ott 2022, 12:14 da Zoto »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #320 il: 02 Ott 2022, 12:21 »
In cosa lo ritieni al limite su Switch?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #321 il: 02 Ott 2022, 12:29 »
In cosa lo ritieni al limite su Switch?

Se non ricordo male hanno ridotto un pò il livello di dettaglio nella conversione.
L'avevo comprato su Steam e giocato inizialmente da portatile (con buone prestazioni, ma non un super pc) e mi sembrava più definito e dettagliato.
Inoltre, prima dell'aggiornamento i tempi di caricamento erano davvero lunghetti, problema poi sistemato, e alla fine di ogni caricamento il gioco ha qualche secondo di "incertezza".
Ultimo problemino è legato alla dimensione del testo che risulta a volte davvero di difficile lettura, soprattutto giocandolo in portabilità.
Problema parzialmente aggirato dal fatto che tutto i dialoghi sono parlati, rimane un pò durante le descrizioni (compresi i menu).
Niente di trascendentale, e soprattutto bilanciato dal piacere di giocarlo ovunque.
E di avere un gioco di questo tipo sulla Switch.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #322 il: 02 Ott 2022, 13:00 »
A quanto pare non è rimasta praticamente nessuna delle figure chiave dell'originale. Per me possiamo serenamente temperare in negativo ogni aspettativa per un sequel.
Prendiamo DE per quello è, un capolavoro unico e raro frutto di un collettivo artistico/culturale (ormai sciolto, a giudicare dalle parole di Luiga da cui è scaturita la notizia) che probabilmente non era destinato ad adattarsi alle normali dinamiche del mercato dei videogiochi. Speriamo che i semi gettati vengano raccolti da qualcuno e altri GdR provino a puntare a un'asticella almeno altrettanto alta.
Tra l'altro ho scoperto che ci sarebbe pure in lavorazione una serie tv (per Amazon?). Sono entrati in campo troppi soldi, mi sa.

Sarebbe interessante avere una dichiarazione di ZA/UM, però.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #323 il: 02 Ott 2022, 13:55 »
Tra l'altro ho scoperto che ci sarebbe pure in lavorazione una serie tv (per Amazon?). Sono entrati in campo troppi soldi, mi sa.
Mi sa che la merda sta tutta lì, i Bezosdollari. Troppi soldi che han girato attorno al progetto e Il CapitaleTM ha fatto tutto il resto, con figuri estremi come questi che ti vanno ai Game Award a inneggiare al comunismo è come cercare di conciliare 2 mondi totalmente opposti.
Peccato, un giro a Jamrock me lo sarei fatto volentieri ma non senza il team a meno che non fosse tutto definito nero su bianco prima della dipartita.
Fuck does Cuno care?

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #324 il: 02 Ott 2022, 13:59 »
con figuri estremi come questi che ti vanno ai Game Award a inneggiare al comunismo

Che storia è questa?

È una boutade?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #325 il: 02 Ott 2022, 14:01 »
con figuri estremi come questi che ti vanno ai Game Award a inneggiare al comunismo

Che storia è questa?

È una boutade?

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=d1gKGq44NxQ
Fuck does Cuno care?

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #326 il: 02 Ott 2022, 14:06 »
Beh, almeno non ha inneggiato a Stalin  :D

Fantastico, comunque, me l'ero persa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #327 il: 02 Ott 2022, 15:54 »
In cosa lo ritieni al limite su Switch?

Se non ricordo male hanno ridotto un pò il livello di dettaglio nella conversione.
L'avevo comprato su Steam e giocato inizialmente da portatile (con buone prestazioni, ma non un super pc) e mi sembrava più definito e dettagliato.
Inoltre, prima dell'aggiornamento i tempi di caricamento erano davvero lunghetti, problema poi sistemato, e alla fine di ogni caricamento il gioco ha qualche secondo di "incertezza".
Ultimo problemino è legato alla dimensione del testo che risulta a volte davvero di difficile lettura, soprattutto giocandolo in portabilità.
Problema parzialmente aggirato dal fatto che tutto i dialoghi sono parlati, rimane un pò durante le descrizioni (compresi i menu).
Niente di trascendentale, e soprattutto bilanciato dal piacere di giocarlo ovunque.
E di avere un gioco di questo tipo sulla Switch.
Grazie caro.
Vabbuò, a una certa gli darò i paperdollari su Switch, e se mi cavo gli occhi potrò almeno dire di averci provato... In attesa di avere un tablet supersvrú (è uscito per mobile?)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #328 il: 02 Ott 2022, 18:28 »
TFP Link :: https://twitter.com/artofrostov/status/1576539500012240897?cxt=HHwWgoDQidGU_-ArAAAA

No more hope. All is lost

(conoscendo un po' i soggetti in questione facile che facciano altro senza Za-um ma non è detto che siano vg)
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Multi] Disco Elysium
« Risposta #329 il: 02 Ott 2022, 21:39 »
Se han mollato significa che non avevano più nulla da dire, o che il risultato non sarebbe stato soddisfacente per i loro standard.

Per quanto mi riguarda, solo ammirazione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net