Autore Topic: Spoiler: quando & come usarlo?  (Letto 12153 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #75 il: 15 Ott 2019, 18:40 »
La domanda di @Ivan F. forse era più tecnica che altro, in relazione alla possibilità di rendere più leggibili i topic disattivando il tag SPOILER dopo un certo tempo dalla pubblicazione dei post. Giusto?

In tal caso per me la risposta è sì.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #76 il: 15 Ott 2019, 20:57 »
'Na bomba ad orologeria insomma.
Prevedo tante minacce di morte.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #77 il: 15 Ott 2019, 22:00 »
Beh se dovesse passare una cosa simile (come regola intendo, perchè naturalmente anche non essendo una regola può sempre capitare il caso isolato di utente che spoilera per disattenzione o altro ma quello resterebbe appunto un caso isolato) basta che mi avvertite che abbandono per tempo i topic relativi o il forum, non reputo vivibile un topic in cui sai che potresti trovarti uno spoiler pesante in qualsuasi pagina costantemente

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #78 il: 15 Ott 2019, 23:35 »
Ma rendere tutto Spoiler Free dalla data di uscita in poi? Chi entra sa a cosa va incontro.
Io qui ho visto gente dare di matto perché “non spoilerarmi il trailer di quel gioco perché me lo voglio godere appieno quando esce”.
Mi chiedo cosa ci faccia nel topic apposito.
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.715
    • E-mail
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #79 il: 16 Ott 2019, 00:10 »
Ma rendere tutto Spoiler Free dalla data di uscita in poi? Chi entra sa a cosa va incontro.
Io qui ho visto gente dare di matto perché “non spoilerarmi il trailer di quel gioco perché me lo voglio godere appieno quando esce”.
Mi chiedo cosa ci faccia nel topic apposito.

Dipende, se si crea un topic parallelo spoiler free lasciando un altro topic in cui usare i tag spoiler va benissimo.
Se il topic rimane uno soltanto e spoiler free, semplicemente io dopo la release ci metto piede solo dopo averlo finito quindi in prat8ca potrei esserne tagliato fuori per anni e anni (ho backlog immensi).
Apprezzerei assolutamente l'onestà della cosa perchè sarebbe chiarissima, però come minimo ridurrei enormemente i topic frequentati o visitati.
Per fare un esempio, non entrerei mai nella vita nel topic di un Control per paura spoiler, perdendomi le opinioni non spoilerose di utenti stimati che probabilmente mi stimolerebbero in parte la voglia di comprare prima il gioco

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #80 il: 16 Ott 2019, 02:15 »
non capisco tutto sto problema con il tasto spoiler
visto che c'è usiamolo e bon!

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #81 il: 16 Ott 2019, 10:25 »
La domanda di @Ivan F. forse era più tecnica che altro, in relazione alla possibilità di rendere più leggibili i topic disattivando il tag SPOILER dopo un certo tempo dalla pubblicazione dei post. Giusto?

In tal caso per me la risposta è sì.

Mah io non credo. Penso che questo topic sia soprattutto "filosofico". Forse più da THEORY che da TALK Perché poi la realtà dei fatti è che tutto sommato su questo forum problemi di spoiler non ce ne sono. Direi che il tasto (o quantomeno un avvertimento testuale) si è sempre utilizzato, al netto di sviste o errori personali.

@Ivan F. , illuminaci
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #82 il: 16 Ott 2019, 10:43 »
Io sinceramente sono irritato da questo pressing psicologico per cui ogni volta che in questi giorni scrivo qualcosa con richiami ad altri giochi/film io debba perdere minuti a domandarmi se intarsiare di tag tre righe di commento, anticipando in qualche modo anche il genere di spoiler, così che uno possa capire se premere o meno il pulsante, salvo spoilerarsi comunque. No raga, non è più discutere questo. Se un adulto perde la brocca per mezzi spoiler su roba di 10 anni fa per me ha un problema che non si risolve coi tag. Come in tutte le cose vige innanzitutto il buon senso e lo stare alla larga da ogni fanatismo. Sappiamo tutti cosa sia un vero spoiler e prestiamo attenzione a evitarli. Per il resto un forum in cui si parla di giochi, film, ecc. non può essere un cruciverba di caselle nere con clima da caccia alle streghe. Altrimenti avrei dovuto mettere in spoiler anche TUTTE le mie foto recenti a TLoU con giraffe, Sarah, Ellie ospedalizzata ecc. E no, se uno in 10 anni non trova tempo e voglia di giocarsi titoli stra-famosi, poi non accusi me di avergli rovinato un'esperienza che comunque trascende sempre qualsiasi dettaglio rivelato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #83 il: 16 Ott 2019, 11:24 »
Suggerisco anche il tasto "Amen"
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.302
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #84 il: 16 Ott 2019, 20:37 »
La domanda di @Ivan F. forse era più tecnica che altro, in relazione alla possibilità di rendere più leggibili i topic disattivando il tag SPOILER dopo un certo tempo dalla pubblicazione dei post. Giusto?

In tal caso per me la risposta è sì.

mi sembra una delle idee più bolse degli ultimi anni
chi gliel'ha passata
Giggino Nazionale?

Suggerisco anche il tasto "Amen"

AHAHHA
questa m'ha fatto cappottare genuinamente
bella lì, Francè

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #85 il: 16 Ott 2019, 21:51 »
Era riferito al sacrosanto pensiero di Cryu sull'argomento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #86 il: 18 Ott 2019, 02:29 »
Io sinceramente sono irritato da questo pressing psicologico per cui ogni volta che in questi giorni scrivo qualcosa con richiami ad altri giochi/film io debba perdere minuti a domandarmi se intarsiare di tag tre righe di commento, anticipando in qualche modo anche il genere di spoiler, così che uno possa capire se premere o meno il pulsante, salvo spoilerarsi comunque. No raga, non è più discutere questo. Se un adulto perde la brocca per mezzi spoiler su roba di 10 anni fa per me ha un problema che non si risolve coi tag. Come in tutte le cose vige innanzitutto il buon senso e lo stare alla larga da ogni fanatismo. Sappiamo tutti cosa sia un vero spoiler e prestiamo attenzione a evitarli. Per il resto un forum in cui si parla di giochi, film, ecc. non può essere un cruciverba di caselle nere con clima da caccia alle streghe. Altrimenti avrei dovuto mettere in spoiler anche TUTTE le mie foto recenti a TLoU con giraffe, Sarah, Ellie ospedalizzata ecc. E no, se uno in 10 anni non trova tempo e voglia di giocarsi titoli stra-famosi, poi non accusi me di avergli rovinato un'esperienza che comunque trascende sempre qualsiasi dettaglio rivelato.

Si possono almeno confinare gli spoiler ai thread di pertinenza?
Per cortesia : ).

'adulto' a casa mia fa rima non letterale con 'rispetto'.
Poi fai tu per carità...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.738
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #87 il: 18 Ott 2019, 10:50 »
Affinché lo sappiate: tendenzialmente leggo i vostri spoiler a meno che riguardino un gioco che sto giocando, sapendo di riuscire a giocare solo una minima frazione dei titoli di cui mi interesso.
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #88 il: 18 Ott 2019, 11:31 »
Si possono almeno confinare gli spoiler ai thread di pertinenza?
Per cortesia : ).

'adulto' a casa mia fa rima non letterale con 'rispetto'.
Poi fai tu per carità...

Scusa Andrea ma quanti spoiler ti sei beccato qui su tfp? Perché sennò sembra che ognuno spifferi qualunque cosa in ogni thread, ma nei fatti non è così.

Io leggo tranquillamente tutti i topic che mi interessano, e non ricordo un Cryu (né nessun altro) che parla di melanzane alla parmigiana e poi all'improvviso mi rivela chi sia Kaiser Soze.

Concordo: adulto fa rima con rispetto, ma con rare eccezioni (che si possono ben considerare accidentali) in questo forum mi sembra che non ci sia un problema di irrispettosità.
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.646
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Spoiler: quando & come usarlo?
« Risposta #89 il: 18 Ott 2019, 12:05 »
Qui...
Su Tfp in realtà, va tutto bene di solito, poi ci sono eccezioni. Quindi a posto così per me.

Anche per me tutto a posto. Del resto sono iscritto da un bel pezzo e non ho mai avuto problemi in questo senso.
Sono io stesso che, ormai da anni, a un certo punto mi autoeclisso dai thread dei giochi che mi interessano, per poi tornarvi dopo i titoli di coda. E va benissimo così.
La crisi ce l'ho eccome e so come gestirla, senza rompere agli altri.
Epperò di converso, davvero... non-venite-a-rompere-i-coglioni-a-me : ).

L' *episodio* in sé è stato spiacevole e c'è poco da fare, a maggior discredito il fatto che lo spoiler fosse calato nella discussione di un altro gioco...
Non voglio farne una questione di stato. Capita, me ne faccio una ragione (dopo aver schivato tutto lo schivabile per 10 -dieci- anni però : D : D : D : D).

Ma la beffa dei commenti postumi?

Just wow...
Nient'altro da aggiungere.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net