Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 41259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
ok finito future connected :whistle:

Spoiler (click to show/hide)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
ok finito future connected :whistle:

Spoiler (click to show/hide)

Io l'ho mollato dopo 20 minuti, saranno le 130h che ho ancora addosso del gioco principale.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Ho finito il gioco.
Bello, ma alla fine (molto fine) sono andato di casual mode. Ero saturo e ci sto giocando da fine maggio, non avrò voglia di riprenderlo e dunque ho deciso così.
60 ore o giù di lì, per finirlo senza casual mode, avrei impiegato circa 70 ore.

Ora sotto con la Future Connected.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
7 Minutes of Relaxation with Xenoblade Chronicles: Definitive Edition

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=8HQjyHSe8iE
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Finito anche Future Connected e piaciuto tantissimo, circa 15h densissime facendo tutte le missioni. Anche in un'esperienza ludica così "breve" i Monolith hanno tirato fuori un signor scenario, geograficamente da manuale.....BRAVI!

P.s.: ma quanto
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
melia <3<3<3

7 minutes bellissimi, che gioco eterno
All life begins with nu and ends with nu.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Anche io ieri ho terminato future connected, dopo una pausa di qualche settimana. Bellino, come il gioco principale mi ha lasciato la voglia di un sequel con gli stessi personaggi, segno che sono stati delineati proprio bene, ci si affeziona. Gioco meraviglioso, contento di averlo ricomprato e rigiocato.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Ok, alla fine l'ho comprato e, avendo già giocato il gioco originale per un paio di centinaia di ore, ho messo subito Future Connected.

L'impatto è stato pessimo. Vicenda senza un movente chiaro, dialoghi su dialoghi tutti banalissimi e noiosissimi, animazioni della camminata di Melia da denuncia, combat che riprende da quello di fine gioco e che quindi è ostico per chi non gioca il gioco da anni.

Non so davvero cosa fare. Ci ho giocato per due ore e non mi sono divertito affatto. Forse dovrei rigiocarmi il gioco "vero" e rimandare Future Connected a dopo, ma si tratterebbe di aspettare un sacco di tempo per vedere i contenuti nuovi...  :(

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
per te che hai sicuramente sviscerato ampiamente il gioco, è indifferente giocare il capitolo aggiuntivo prima o dopo ^^'
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Alla fine ho deciso di continuare con Future Connected perché voglio vedere i nuovi contenuti della storia. Non mi sta piacendo, ma spero che vada a migliorare.  ???

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Non conosco Future Connected ma in generale, nei giochi, può capitare di riprendere un gioco dopo anni o mesi magari per fare i Dlc o postgame e non rittovarsi coinvolti (nelle meccaniche perché non si è fatto un ripasso e nella trama perchè si perde il contesto complessivo).

Probabilmente la scelta migliore se possibile sarebbe ricominciare tutto e seguire il filo (anche perché essendo un remake credo che aggiunga molto riviverlo tutto anche per notare le differemze grafiche e le aggiunte quality of life) però è chiaro che se hanno dato la possibilità di partire dal contenuto extra è giusto farlo se lo si preferisce!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Non conosco Future Connected ma in generale, nei giochi, può capitare di riprendere un gioco dopo anni o mesi magari per fare i Dlc o postgame e non rittovarsi coinvolti (nelle meccaniche perché non si è fatto un ripasso e nella trama perchè si perde il contesto complessivo).

Lato gameplay posso pure prendermi delle "colpe" (cioè il non aver "ripassato" le meccaniche).

Ma ti assicuro che lato narrazione l'inizio di Future Connected è una tale martellata sui coglioni per scrittura e ritmo che non si possono trovare scusanti.

edit: ah, il gioco è uno dei miei preferiti di sempre e tutto ciò che riguarda trama e personaggi lo ricordo non bene, ma benissimo. Quindi non è nemmeno che mi manchi il contesto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Non metto in dubbio, del resto non l'ho giocato e non posso giudicare!
Però magari aver seguito passo passo la storia base potrebbe aiutare a sentirsi più coinvolti magari anche perchè lo si vovrebbe come un extra successivo a tanti bei climax, XC inizia a bomba ma subito dopo ha qualche fase che non è proprio il massimo narrativamente, e i personaggi almeno fino ad un certo punto più avanzato sono pur sempre un pochino stereotipati (anche se a mio avviso è un tipo di stereotipo che funziona benone)
« Ultima modifica: 01 Nov 2020, 11:02 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Non conosco Future Connected ma in generale, nei giochi, può capitare di riprendere un gioco dopo anni o mesi magari per fare i Dlc o postgame e non rittovarsi coinvolti (nelle meccaniche perché non si è fatto un ripasso e nella trama perchè si perde il contesto complessivo).

Lato gameplay posso pure prendermi delle "colpe" (cioè il non aver "ripassato" le meccaniche).

Ma ti assicuro che lato narrazione l'inizio di Future Connected è una tale martellata sui coglioni per scrittura e ritmo che non si possono trovare scusanti.

edit: ah, il gioco è uno dei miei preferiti di sempre e tutto ciò che riguarda trama e personaggi lo ricordo non bene, ma benissimo. Quindi non è nemmeno che mi manchi il contesto.

Si l'inizio è una rottura di palle però è comunque Xenoblade e tra le meccaniche, l'ambientazione bella e il combat ti piglia, alla fine in circa 20h lo porti a termine facendo anche le missioni secondarie, meno se sei più sgamato di me.
Imho ne vale comunque la pena 😉

P.s.: seguire parola per parola i dialoghi è da pazzi, la maggior parte li ho skippati senza remore carpendone solo il senso.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
P.s.: seguire parola per parola i dialoghi è da pazzi, la maggior parte li ho skippati senza remore carpendone solo il senso.

Mi fai voglia di spegnere tutto  :(