Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 40980 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
all'incirca metà direi :-[

Apperò.
Intanto sto alternando con la seconda run a Wolfenstein 2 😬
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
È normale che Sharla sia una insopportabile merda umana che non mi cura MAI?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
È normale che Sharla sia una insopportabile merda umana che non mi cura MAI?
Sì.

Hint: in Xenoblade non dovresti curarti mai. Il segreto del successo è impostare equip e abilità per evitare il maggior numero di attacchi possibile. Le mosse curative di Sharla sono fumo negli occhi: se la tua strategia si basa sull’aver bisogno di cure, stai sbagliando qualcosa.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.416
Non è che ci baso la strategia sulle cure, ma quando capita contro qualche nemico più forte di essere in difficoltà vedere quella schifosa con l'IA di un barattolo di fagioli lasciarci morire nonostante le 85 mosse curative impostate mi manda in bestia.

P.S. quando parla Kallian ascolto il doppiaggio in inglese per capire i sottotitoli in italiano :D
« Ultima modifica: 02 Ago 2020, 07:38 da Andrea Rivuz »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Hmm io sul ricevere cure ci ho costruito un impero non uno ma due completamenti del giuoco. ???

Però non posso propriamente definirmi un esperto quindi forse è stata solo doppia fortuna, boh!
videoGIOCATORE

Online SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Io sono arrivato quasi alla fine e a questo giro vorrei completare le quest secondarie. Mi trovo però in difficoltà poiché tutte le quest rimaste coinvolgono nemici di livello 90+ e il mio gruppo è intorno al livello 80. Consigli? Devo farmare?
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Non è che ci baso la strategia sulle cure, ma quando capita contro qualche nemico più forte di essere in difficoltà vedere quella schifosa con l'IA di un barattolo di fagioli lasciarci morire nonostante le 85 mosse curative impostate mi manda in bestia.

P.S. quando parla Kallian ascolto il doppiaggio in inglese per capire i sottotitoli in italiano :D
Ma chi è che prende danni? Tutti, indistintamente? Faresti fatica tu stesso a curare tutti.
L'IA non è Einstein, ma va interpretata e diretta (anche e soprattutto coi comandi di richiamo e focus) e nelle condizioni corrette, lavora bene.
Alcuni esempi.

Il tank deve essere autosufficiente o quasi, se schiatta sotto i colpi di un nemico c'è qualcosa che non va. Ripassa più tardi...
Se perde l'aggro facilmente, c'è qualcosa che non va. Varia il party o lascia prendere più aggro a chi deve gestirlo.
Se gli togli l'aggro dopo cinque secondi perché spammi il mondo, magari è il caso di andarci piano.

Ad ogni modo qui non esiste l'healer puro che tiene in piedi tutto il party all'infinito. Non dico che tutti debbano fare tutto ed essere interscambiabili... ma quasi.
Shulk invece è davvero un jolly a tutto tondo. Serve a poter variare il party anche drasticamente (due tank, nessun healer, tutti damage dealer, chi più ne ha più ne metta; sperimentate : ) ), colmando le lacune dei membri designati.

Io ho giocato svariate decine di ore senza di lui in realtà, ma solo nelle fasi molto avanzate.
« Ultima modifica: 02 Ago 2020, 09:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
faccio outing: quando sono in difficoltà uso karla senza remore, cura tutti i mali :-[ (le sue abilità sono tutte cure, così non può sbagliare :D)

credo di essere alle battute finali
Spoiler (click to show/hide)

Consigli? Devo farmare?

secondo me no, puoi riuscire tranquillamente settando tutto per benino, provaci!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
faccio outing: quando sono in difficoltà uso karla senza remore, cura tutti i mali :-[ (le sue abilità sono tutte cure, così non può sbagliare :D)

credo di essere alle battute finali
Spoiler (click to show/hide)

Consigli? Devo farmare?

secondo me no, puoi riuscire tranquillamente settando tutto per benino, provaci!

Non chiedetemi per quale motivo ma istintivamente ho cliccato sullo spoiler e sì sono coglione.
Mi sono fottuto il gioco al 100% narrativamente parlando o c'è dell'altro per cui vale la pena per chi l'ha apprezzato?
Macheccaz.

P. S. : comunque anche io al momento sono pro-Sharla 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Per me tutta la seconda metà è una figata atomica narrativamente quindi vai tranquillo!

Comunque il bello di Xeno è proprio che la cura è secondaria e legata a skill o azioni legate al morale e non ad oggetti (cosa che adoro) e appunto conviene puntare tutto sull'aggressività e l'uso delle tecniche giuste nelle posizioni giuste per i bonus ed efficienza

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Per me tutta la seconda metà è una figata atomica narrativamente quindi vai tranquillo!

Comunque il bello di Xeno è proprio che la cura è secondaria e legata a skill o azioni legate al morale e non ad oggetti (cosa che adoro) e appunto conviene puntare tutto sull'aggressività e l'uso delle tecniche giuste nelle posizioni giuste per i bonus ed efficienza

Al momento il mio party base è Shulk, Sharla e Reyn ma sto iniziando a mischiare (Shulk al momento sempre come main) un pò per variare anche se da una parte non se è un bene appunto per variare o un male perché così non consolido i rapporti ai fini battaglieri.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Shulk pure io sempre usato come main (tranne uno specifico boss in cui proprio conviene usare un altro pg specifico così da sfruttarlo al massimo anzichè lasciarlo all'IA, si tratta di un boss molto avanzato comunque!) pur provicchiando gli altri, solo perchè... Shulk è troppo figo e divertente da usare per me!

La meccanica del consolidare i rapporti tra i membri mi pare si potesse approfondire, in alternativa, anche tramite i doni di oggetti specifici che rinsaldano i rapporti oppure 'farmandoli' usamdo i focus/QTE del morale in battaglie comuni ripetutamente.

Ricordo però che maxare tutto tutto, oltre che non necessario, era molto molto lungo quindi non converrebbe puntarci troppo se non per puro completismo!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Già il gioco è bello ciccioso, ho tolto dal vocabolario la parola "completismo" anche se appena vedo un punto esclamativo rosso grido "miomiomiomio!" 😁
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
jamp per lo spoiler non preoccuparti

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
jamp per lo spoiler non preoccuparti

Mui bien allora 😉
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318