Panda sempre lucidissimo, così come gli altri amici.
Boh che dire, me lo sto (ri)giocando di gusto sebbene non possa certo dire di averne compreso al 100% le meccaniche, con particolare riferimento a Melia. Si sente di brutto anche la mancanza di un manuale dettagliato a dovere, già quello Wii non spiegava tutto... per fortuna c'è un corposo sistema di istruzioni incorporato nel gioco e sempre consultabile che attenua un po' la problematica, ma secondo me una sbirciatina in rete va data per capire BENE come muoversi.
Per quel che riguarda la magnificenza delle ambientazioni boh davvero ancora oggi (così come allora) lasciano davvero a bocca aperta. Ovviamente non stiamo parlando di un Breath of the Wild sia in termini di complessità che di rifinitura, ma rimane comunque un lavoro di grande spessore in rapporto ai quattrini investiti da Mamma... che spero possano essere un pelo di più in futuro, questa gente ha talento (ok ok eccezion fatta per qualche personaggio di Xeno X) e sarebbe un peccato farli lavorare con - relativamente - due spicci quando i progetti sono così imponenti.
Se il tutorial è almeno come quello per Wii, secondo me è sufficiente tenerlo consultato e... giocare.
Ok, in effetti mi ero anche preso appunti su carta ahah, ma dopo un po' non mi son più serviti.
Ok#2 venire da WoW, o in ogni caso da un mmo, aiuta molto.
Eppure secondo me è fattibile in autonomia.
Certo occorre tempo, ma di certo la formula è di gran lunga più a fuoco e rifinita, rispetto ai sequel (che hanno aggiunto elementi di complessità a dismisura, senza un vero criterio unificante).
Impari cose fino all'ultimo minuto, ma posso dire col senno di poi di aver padroneggiato a tutto tondo il sistema di gioco.
Ciò che posso consigliare è, in una fase avanzata, quando la base è compresa, iniziare a ruotare componenti del party e soprattutto personaggio giocato. Solo così puoi capire davvero cosa succede.