TFP Link :: https://youtu.be/TbF59jGO3ho
Mi arriverà oggi, ma... 720p nel 2020... 
I 30fps almeno paiono stabili. Nell’originale capitava spessissimo che in battaglia, quando appariva il cerchio dove premere B a tempo, il framerate singhiozzasse facendoti sbagliare il tempismo.
Strano che si siano anche persi dettagli come il movimento delle fronde nel vento.
Non è che da un giorno all’altro sono diventato una tech whore, però... Xenoblade continua a essere il gioco che resta indietro di un’intera generazione tecnologica, mentre è proprio il tipo di gioco che meriterebbe il meglio del meglio su quel versante.
Insomma, è un gioco eccezionale, ma ne avrei la stessa opinione se l’avessi giocato solo su 3DS?
Le spec contano, altro che “LA RISOLUZIONEEEEEHHHHH”. È come quando mio padre si era scaricato l’.avi di Avatar filmato di straforo al cinema per vederselo sgranato su un 15 pollici, poi diceva “carino, ma non capisco tutto l’entusiasmo”.
Chronicles io me lo ricordo bello solido, anche nelle battaglie più incasinate.
Poi sì, ce n'erano alcune parecchio impestate e con millemila luci di natale accese un po' ne risentiva, ma era veramente l'eccezione in un quadro pressoché irreprensibile, considerati hw e setup tecnico sul tavolo.
X ancora più incredibile. Popup terrificante, ma gli unici veri movioloni c'erano in città. Per il resto non perdeva colpi, salvo eccezioni isolate. E la definizione era ottima. 720p nativo, non dinamico...
Chronicles 2.... lo si è già detto. La fretta e tutto quel che si vuole, ma c'era semplicemente troppa roba per switch.
Non solo risoluzione filo-youtube, ma soprattutto framerate via via più abissale per via di un conclamato memory leak. I 30 fps li vedevi solo i primi 30 minuti, poi la curva decrementava costantemente, asestandosi (stimo) sulla ventina o anche meno, specialmente nel Gormott o nell'Uraya.