Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 40984 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.


Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Nel mentre qui è arrivato  :yes:

Gran bella limited!
Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
TFP Link :: https://youtu.be/TbF59jGO3ho
Mi arriverà oggi, ma... 720p nel 2020... :(

I 30fps almeno paiono stabili. Nell’originale capitava spessissimo che in battaglia, quando appariva il cerchio dove premere B a tempo, il framerate singhiozzasse facendoti sbagliare il tempismo.

Strano che si siano anche persi dettagli come il movimento delle fronde nel vento.

Non è che da un giorno all’altro sono diventato una tech whore, però... Xenoblade continua a essere il gioco che resta indietro di un’intera generazione tecnologica, mentre è proprio il tipo di gioco che meriterebbe il meglio del meglio su quel versante.
Insomma, è un gioco eccezionale, ma ne avrei la stessa opinione se l’avessi giocato solo su 3DS?
Le spec contano, altro che “LA RISOLUZIONEEEEEHHHHH”. È come quando mio padre si era scaricato l’.avi di Avatar filmato di straforo al cinema per vederselo sgranato su un 15 pollici, poi diceva “carino, ma non capisco tutto l’entusiasmo”.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Il fatto è che questa è palesemente un'uscita minore fatta per tappare i buchi di line up, aspettarsi di più (anche a livello di asset, animazioni et similia) sarebbe stato inutile.

Io lo prenderò perché non l'ho mai giocato ma di sicuro non a 60 euro, il prezzo giusto per operazioni come questa sarebbe, per quanto mi riguarda, non più di 30 euro.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
TFP Link :: https://youtu.be/TbF59jGO3ho
Mi arriverà oggi, ma... 720p nel 2020... :(

I 30fps almeno paiono stabili. Nell’originale capitava spessissimo che in battaglia, quando appariva il cerchio dove premere B a tempo, il framerate singhiozzasse facendoti sbagliare il tempismo.

Strano che si siano anche persi dettagli come il movimento delle fronde nel vento.

Non è che da un giorno all’altro sono diventato una tech whore, però... Xenoblade continua a essere il gioco che resta indietro di un’intera generazione tecnologica, mentre è proprio il tipo di gioco che meriterebbe il meglio del meglio su quel versante.
Insomma, è un gioco eccezionale, ma ne avrei la stessa opinione se l’avessi giocato solo su 3DS?
Le spec contano, altro che “LA RISOLUZIONEEEEEHHHHH”. È come quando mio padre si era scaricato l’.avi di Avatar filmato di straforo al cinema per vederselo sgranato su un 15 pollici, poi diceva “carino, ma non capisco tutto l’entusiasmo”.

Chronicles io me lo ricordo bello solido, anche nelle battaglie più incasinate.
Poi sì, ce n'erano alcune parecchio impestate e con millemila luci di natale accese un po' ne risentiva, ma era veramente l'eccezione in un quadro pressoché irreprensibile, considerati hw e setup tecnico sul tavolo.

X ancora più incredibile. Popup terrificante, ma gli unici veri movioloni c'erano in città. Per il resto non perdeva colpi, salvo eccezioni isolate. E la definizione era ottima. 720p nativo, non dinamico...

Chronicles 2.... lo si è già detto. La fretta e tutto quel che si vuole, ma c'era semplicemente troppa roba per switch.
Non solo risoluzione filo-youtube, ma soprattutto framerate via via più abissale per via di un conclamato memory leak. I 30 fps li vedevi solo i primi 30 minuti, poi la curva decrementava costantemente, asestandosi (stimo) sulla ventina o anche meno, specialmente nel Gormott o nell'Uraya.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Si, un frame al secondo andava.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
La famiglia si è allargata :-[


PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Arrivato anche qui con il libro sulla storia dello sviluppo del Witcher da parte di CDPR

Sono tutto un cuoricione, come a Natale e anche se compio gli anni dopodomani <3
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
'guri Boc!
Arrivato pure qui!
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
'guri Boc!
Arrivato pure qui!

Thx! :*

Non vedo l'ora sia stasera  :cry:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Sono contento per voi e sopratutto per chi non l'ha ancora giocato e ama i jrpg. Io mi sto accorgendo che non sono più appassionato come una volta di questo genere quindi sono contento di averlo goduto nella versione wii.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Io sono un po' titubante.
Nel senso che quella su Wii fu la partita della vita, tutto perfetto. Tornarci sopra ho paura possa rompere la cristalleria, ledendo i bei ricordi :'D.

Bene che abbian messo l'espansione, uno sprone in più per il secondo giro.
Anche qui però, ben più di qualche dubbio: è evidente che sarà la fiera del retcon già avviata in tempi sospettissimi in C2. Spero però con più buon gusto...



Consiglio di giocarlo senza hud. Non un piatto per tutti, ma fattibile : ].
Non è un open world, sappiate...


.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
La famiglia si è allargata :-[




Apperò.
Più tardi metto una fotarella pure io va. Collezione più smilza, ma un paio di carte speciali le ho.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Nella rece di multiplyer scrivono:
Citazione
Senza dilungarci in noiosi tecnicismi, sciorinando numeri che lasciano il tempo che trovano, possiamo dire che Monolith Soft è riuscito a restituire un'immagine decisamente pulita: non aspettatevi una definizione sempre impeccabile, specialmente se allontanate l'inquadratura per abbracciare i panorami nella loro interezza, ma neppure una marcata sporcizia pixellosa. Il colpo d'occhio è ottimo non solo con Switch nel Dock, ma pure in modalità portatile: le immagini ci hanno colpito per la loro chiarezza e per la fluidità in generale, consentita dalla scelta di adottare una risoluzione minore per garantire la stabilità dei fotogrammi che, tuttavia, non incide più di tanto sulla resa finale. Fare le pulci alla risoluzione, insomma, non ha molto senso, perché alla fin della fiera Xenoblade Chronicles: Definitive Edition ci è parso un sensibile passo avanti rispetto a Xenoblade Chronicles 2.

Ora, ricordo redattori di varie testate che vedono fluidità anche dove ci sono scatti (e viceversa) e altri che vedono 60fps dove ce ne sono 30 quindi aspetto di toccare con mano.

Per il resto il gioco lo si conosce, è maestoso e c**a in testa alla stragrande maggioranza dei jrpg in circolazione. Quasi mi sento fortunato ad averci fatto solo 60 ore su Wii  :D
« Ultima modifica: 28 Mag 2020, 15:29 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato