X 2 ha un potenziale enorme, lo voglio assolutamente prendendo il meglio da X (Combat system, Skell, world building) e rivedendo profondamente il resto (trama tutta, caratterizzazione personaggi, character design)
é che avevano pensato un gioco diverso, genere diverso
più un gestionale a tratti, con iniezioni di trama
non certo un final fantasy
quindi dipende se un ipotetico X2... cambia genere
Vero e per certi versi inizialmente ho molto apprezzato l'impostazione (la parte iniziale, il finale, il world building ed il mondo alieno da scoprire zona per zona, così come le varie razze molto molto ben caratterizzate) però mentre XC 1 restituiva una bellissima idea di viaggio con tanti luoghi unici e momenti significativi, in X succedeva davvero poco nel mezzo e la gestione dei personaggi giocabili era ideata in maniera tale da non farli mai essere davvero interessanti, tant'è che nel finale quasi non mi ricordavo nomi e personalità dei membri del party da quanto poco mi erano rimasti impressi...
Però ribadisco che come potenzialità, sia se lo cambino o meno, un ipotetico X-2 farebbe faville e lo desiderei molto più di un XC 3.
E poi il modo in cui gli Skell andavano ottenuti
non subito ma solo dopo diverse ore di gioco, ed il modo in cui variava il sistema di combattimento e l'esplorazione con essi
erano fantastici, mi hanno regalato momenti indimenticabili