Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 41439 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
X 2 ha un potenziale enorme, lo voglio assolutamente prendendo il meglio da X (Combat system, Skell, world building) e rivedendo profondamente il resto (trama tutta, caratterizzazione personaggi, character design)

é che avevano pensato un gioco diverso, genere diverso
più un gestionale a tratti, con iniezioni di trama
non certo un final fantasy

quindi dipende se un ipotetico X2... cambia genere

Vero e per certi versi inizialmente ho molto apprezzato l'impostazione (la parte iniziale, il finale, il world building ed il mondo alieno da scoprire zona per zona, così come le varie razze molto molto ben caratterizzate) però mentre XC 1 restituiva una bellissima idea di viaggio con tanti luoghi unici e momenti significativi, in X succedeva davvero poco nel mezzo e la gestione dei personaggi giocabili era ideata in maniera tale da non farli mai essere davvero interessanti, tant'è che nel finale quasi non mi ricordavo nomi e personalità dei membri del party da quanto poco mi erano rimasti impressi...

Però ribadisco che come potenzialità, sia se lo cambino o meno, un ipotetico X-2 farebbe faville e lo desiderei molto più di un XC 3.

E poi il modo in cui gli Skell andavano ottenuti
Spoiler (click to show/hide)
erano fantastici, mi hanno regalato momenti indimenticabili
« Ultima modifica: 05 Mag 2020, 14:45 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Mi pareva che ci fossero delle gemme che annullavano il danno da spike. Però vado a memoria, magari mi sbaglio.


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Ahahahahaha.

Che trollata :evil:

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Mi pareva che ci fossero delle gemme che annullavano il danno da spike. Però vado a memoria, magari mi sbaglio.
Yeah.
https://xenoblade.fandom.com/wiki/Spike_Defence
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Mi pareva che ci fossero delle gemme che annullavano il danno da spike. Però vado a memoria, magari mi sbaglio.
Yeah.
https://xenoblade.fandom.com/wiki/Spike_Defence

Ah ecco. Ora ricordo.

Insomma, c'erano svariati modi per minimizzare il danno di spike e renderlo piuttosto irrilevante. In effetti non mi pareva che fosse mai stato questo enorme deterrente.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Video panoramica del sistema di gioco, personaggi e trama

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=bFHmaXhFEcQ&t=0s

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Ancora 3 lunghissime settimane...  :cry:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Iimited
Amazon
Ora
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Non la trovo col motore di ricerca. :-\
videoGIOCATORE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.649
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Grassie lo stesso, era più per mera curiosità comunque (ma può servire anche agli altri)
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Citazione
Note that this post does not contain any story-related content. But if you prefer going into the experience entirely fresh, keep that in mind before continuing on.


The first bit of information concerns difficulty levels. Xenoblade Chronicles: Definitive Edition will apparently include Casual and Expert modes, which should be for those who want to either lower the difficulty or have a greater challenge. This is backed up by a listing from French retailer Micromania.

Also mentioned is an Event Theater mode, the function of which should be pretty obvious. Like Xenoblade Chronicles 2, players should be able to view all cutscenes that theyve seen in the game so far.

There are a couple of points that are a bit more nebulous. Future Connected, the extra story chapter in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, will apparently have something called Quiet Moments. We can only assume that these will be similar to heart-to-heart scenes. The game will also have Time Attack Battles in which players can earn armor parts.

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Ottimo da giocare durante l'estate,lo prendo per quello!^^

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Nel mentre Gamestop prelevò...  :yes:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"