Ma il discorso non si può esaurire così, troppa superficialità.
Beh è il titolo con cui mi viene più naturale fare il confronto.
Detto questo, mi sembra "pericoloso" come ragionamento: non è che tutto quello che non si fa è tecnicamente impossibile eh.
C'è sempre il discorso dei soldi/tempo da tenere conto.
E con quei personaggi dove si vede ancora la squadratura (!!!) nel corpo mi viene più facile pensare sia questo il problema con cui si è dovuta scontrare Monolith (che a sua volta dipende anche dalle aspettative di vendita), non a limiti tecnici della stessa macchina che fa girare Zelda e, di recente, pure The Witcher 3.
Potranno esserci budget bassi, spigoli vivi a destra e manca, ma basta poco in un motore -anche un singolo effetto, magari perfino poco appariscente- ad inchiodare un sistema.
Parlo di sistema in generale, non di Switch... vi pare che dopo tre anni rompa ancora la ciolla attaccandomi alla scarsezza di Switch?
Volessi rompere davvero, mi vedreste scrivere che non c'è nemmeno un singolo gioco che arrivi ai 1080p nativi, per dirne una. Ma non lo faccio, perché non ha senso e mi è chiaro quale possa essere un target realistico per i giochi Nintendo, nel 2020.
Ok, questa spero la si possa archiviare definitivamente : ].
Tornando alla materia del contendere... si diceva di feature killer. Ve lo ricordate il mare di nuvole? Sì? Ecco : ]. E quello è il pinnacolo di un gioco che spingeva tot feature in modi che spesso non capita nemmeno di vedere su hardware superiori (con tutte le proporzioni del caso, ovviamente). Citavo settimane fa specular applicate a kilometri dal PoV del giocatore, roba quantomeno inusuale... in senso assoluto.
E che valutazioni si possono fare su un setup del genere? Mono è stata naif a spingere in quel modo su quell'hardware? O hanno fatto bene?
Punti di vista : ).
Ciò che a me pare oggettivo è che non è stata una scelta di imperizia, ma mirata, intenzionale e solo in minima parte dettata dallo sviluppo frettoloso.
Il remaster di Xeno lo conferma su tutta la linea: perché per arrivare a cappare a 720p su un remaster fatto a tre anni del lancio della console (quando la macchina la conosci), lanciato senza alcun assillo, o sei davvero scarso o non avevi altra scelta.
Non si scappa, siori...