Che sia un (bel) tappabuchi è evidente, ma che si potesse far di più su switch è pia illusione...
Zelda dimostra ampiamente il contrario e non è neppure un titolo sviluppato nativamente su Switch.
Se prendi Odyssey il confronto sembra ancora più impietoso.
Ha una risoluzione più alta e va al doppio dei frame.
Ma il discorso non si può esaurire così, troppa superficialità.
Il punto è: con Xeno 2 hanno avuto fretta e anch'io ero convinto che con più tempo a disposizione si potesse far di più, ma il remaster mostra che era un'aspettativa infondata.
A sto giro hanno fatto le cose di fretta? Non credo.
Eppure non c'è un salto sensible rispetto a Xeno 2 (lasciam perdere che per Jello non c'è nemneno rispetto all'origibale... ).
Io davo per scontati i 900p, ma la realtà mostrata è un'altra.
Mono non ha corso e non mi pare sia l'ultima arrivata. Cosa significa?
Che il budget prestazionale è stato sfruttato interamente e che non c'era modo, per il rendering particolarmente complesso che mette in campo l'engine di Xeno, di salir di risoluzione. Ci avranno anche provato magari, ma probabilmente le prestazioni saran diventate abissali.
È probabile che illuminazione globale, full object motion blur, specular e chissà cos'altro schiantino comunque la scatoletta, nonostante ci sia perfino meno densità di dettaglio rispetto a Xeno2...