Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 41224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
TFP Link :: https://twitter.com/NintendoAUNZ/status/1253579427033702402?s=20

E chi se lo giocherà (io ad esempio) per la prima volta che OST dovrà scegliere per godere al meglio dell'esperienza? Sembra un quesito stupido ma non così tanto.....eh.
« Ultima modifica: 24 Apr 2020, 15:18 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
È una cosa ben accetta (il fatto di poter scegliere la OST, io ovviamente sceglierò la remixata per maggior effetto novità)  soprattutto per chi ci giocò, per i nuovi in effetti è una scelta non semplice.

La OST originale era magnifica, di quella riarrangiata ho sentito un solo brano in versione sample e mi è parso un riadattamento a bomba, ma chissà per tutti gli altri brani!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
E chi se lo giocherà (io ad esempio) per la prima volta che OST dovrà scegliere per godere al meglio dell'esperienza? Sembra un quesito stupido ma non così tanto.....eh.

Originale per me.

Finora tutti i brani riveduti e corretti mi hanno lasciato un pelo perplesso (ma potrebbe anche essere semplice abitudine, è una colonna sonora che adoro e avendola acquistata l'ho ascoltata parecchio più della media)
videoGIOCATORE

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Abitudine e aspettativa sono sempre un bel problema, quando si parla di musiche arrangiate  :)

La OST originale di Xenoblade avrebbe solo bisogno di una rimasterizzazione e di una minor compressione. Non è semplice adattarsi alle modifiche di musiche che hai ascoltato per un centinaio di ore.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Dato che che l'ost me la state lodando mi sa che andrò di originale, va benissimo l'upgrade grafico ma la musica dovrebbe andare oltre l'evoluzione tecnologica anche perché quì si parla di riarrangiamenti e non rimasterizzazione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Beh, non è un gioco che si finisca in 2 ore.
Chiaramente partire con la roba originale, magari però dopo 150 ore un twist è benvoluto.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Secondo me riarrangiata, dai pochi brani sentiti non sembra abbiano stravolto le tracce, ma hanno semplicemente usato strumenti veri senza variare il brano.
Da questo punto di vista non hanno mai toppato, anzi.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.597
    • E-mail
La musica originale la ricordo piacevole ma nulla di eccessivo. Quella di xenoblade 2 invece l'ho trovata magnifica al pari di alcuni scorci del titolo. Comunque sono curioso di leggere delle aggiunte di gioco, più che altro il nuovo epilogo è accessibile da subito ma la parte inedita di bionis come gameplay la incastrano nella partita normale o ho capito male?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Abitudine e aspettativa sono sempre un bel problema, quando si parla di musiche arrangiate  :)

La OST originale di Xenoblade avrebbe solo bisogno di una rimasterizzazione e di una minor compressione. Non è semplice adattarsi alle modifiche di musiche che hai ascoltato per un centinaio di ore.

Senza dubbio abitudine+aspettativa sono una bella (brutta) accoppiata, nel mio caso poi come detto le cento ore sono "solo" quelle fatte con il gioco, se aggiungiamo il resto non dico che serva uno zero in più ma ci siamo quasi temo. ;D
videoGIOCATORE


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Mamma mia quanto ne hanno guadagnato personaggi come Melia e Fiora dal nuovo character design  :o :o :o
« Ultima modifica: 28 Apr 2020, 20:32 da Laxus91 »

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Boh, a me Fiora pare il personaggio che più è peggiorato!
In linea di massima direi che il redesign dei maschi può andare, quello delle donne no (comunque Sharla e Melia accettabili, Fiora no)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Boh, a me Fiora pare il personaggio che più è peggiorato!
In linea di massima direi che il redesign dei maschi può andare, quello delle donne no (comunque Sharla e Melia accettabili, Fiora no)

Io mi trovo all'opposto, bene Shulk ad esmpio ma Reyn mi pare...strano nella versione nuova

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Questo è l'artbook del gioco originale.

TFP Link :: https://youtu.be/ykiE-zLNrJk

Non ha fatto altro che aderire al character design originale che per problemi tecnici su wii non si poteva realizzare.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.