Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 40989 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Che trailer di dio. :'(
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Che trailer di dio. :'(
Che musiche di Dio...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Altra comparazione (fatta da un mio amico):

http://www.framecompare.com/image-compare/screenshotcomparison/D7WLLNNX

Cliccate su Xeno C e poi su Xeno C DE

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Come si intuiva dal trailer: modelli dei personaggi nuovi ma ambienti rimasti identici tranne che per le textures e per una leggerissima "ingrassata" poligonale in alcune parti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
E' un gioco così gigantesco che considerando l'investimento per una remake alla ff7, che qui avrebbe poco senso, è grasso che cola.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
E' un gioco così gigantesco che considerando l'investimento per una remake alla ff7, che qui avrebbe poco senso, è grasso che cola.

Sì sì, gli investimenti necessari sarebbero davvero esagerati e soprattutto non ripagabili considerato che è una serie abbastanza di nicchia (anche se Xeno 2 ha sfiorato i 2 milioni!).

Cmq non è detto che, da qui all'uscita, un'ulteriore mano di poligoni aggiuntivi agli ambienti non la diano!

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
A me basta che non mi faccia "stancare" gli occhi.
Grafica ripulita e HD e mi avanza pure  :yes:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Sono dispiaciuto di averlo giocato su New 3DS, perche' i controlli non erano proprio comodi, la grafica faceva cacare e in generale e' stato lento da paura.

Forse l'ho giocato male, ma ricordo grossi dolori nell'andare avanti, l'ho finito a forza giusto perche' da buon OCD non riesco a lasciare cose incompiute, ma e' stata dura.

Forse su Switch lo avrei apprezzato di piu', ma e' stato un legno che piu' legno non si puo' per me. :-(

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
L'importante è che migliorino la resa visiva del loro motore grafico in modalità portatile,
visto che esce switch lite è il minimo da farsi a mio avviso.

Detto questo confido in vari miglioramenti quà e là sia nei fondali che nella giocabilità e magari qualcosa per velocizzare il gioco per coloro che lo hanno finito già una volta..

Spero solo che uno XBC 3 non venga troppo posticipato da questo, o forse esce questo remaster perchè una uscita 2020 non era proprio possibile...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
In realtà Chronicles è famoso proprio per aver snellito la struttura tipica dell' rpg giapponese.
Perché poi nei sequel abbiam fatto marcia indietro è un mistero.

In Xeno X non ci sono sub quest a tempo, infatti da quel lato X >>>>>>> Chronicles.

Non a caso me lo son riuscito a godere e finire secondo i miei tempi e gusti.

Again, spero che rimedino su 'sta cosa per questo remaster/remake altrimenti non avrò la forza di giocarlo/ricominciarlo ed avere di nuovo gli stessi problemi dell'epoca.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
In realtà Chronicles è famoso proprio per aver snellito la struttura tipica dell' rpg giapponese.
Perché poi nei sequel abbiam fatto marcia indietro è un mistero.

In Xeno X non ci sono sub quest a tempo, infatti da quel lato X >>>>>>> Chronicles.

Non a caso me lo son riuscito a godere e finire secondo i miei tempi e gusti.

Again, spero che rimedino su 'sta cosa per questo remaster/remake altrimenti non avrò la forza di giocarlo/ricominciarlo ed avere di nuovo gli stessi problemi dell'epoca.
Sarà che io l'ho giocato con ritmo letargico (nonché fatalista), ma non mi è pesato minimamente.

Capisco il timore di perdersi qualcosa, ma io ho sempre reputato questa peculiarità di Chronicles gestita nientemeno che magistralmente.

Trascuriamo addirittura il fatto che ci sia un'icona specifica ad identificarle inequivocabilmente... Io ho giocato senza hud e non ne ho persa mezza : ).

Dico ciò per testimoniare che il gioco, quando ce n'è bisogno, rende esplicita l'urgenza o l'approssimarsi del punto di non ritorno. Basta un po' di attenzione...

Ma il punto, caro Six, è che nel lamentarti, inneggiano di contro l'indifferenziazione di X, stai guardando un dito che in realtà è lì per indica la luna...

Non è pretestuosità quella di Chronicles.
Stiamo parlando di poche quest, distribuite con molta arguzia.
E sono poche e distribuite omogeneamente poiché gli eventi con la data di scadenza (che non ne permetterebbero la prosecuzione)
PRESUPPONGONO_MUTAZIONI_VIOLENTE.

Roba, spesso, da lasciar a bocca aperta : ).

Come non se ne vedono praticamente mai nel videogioco contemporaneo.
Tutto deve essere accessibile, garantito. A tutti, anche quando nemmeno san quel che fanno. Sempre e comunque!
Del gamedesign omogeneizzato, non so tu, ma preferisco farne a meno...
« Ultima modifica: 09 Set 2019, 18:51 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Ma infatti il primo Xenoblade è una versione moderna del classici jrpg: una storia che procede lineare, ma che dà l'illusione di libertà con i suoi ambienti semi-open (tipo i grandi jrpg degli anni 90).

Le quest sono lì a dare un po' di "ciccia", ma onestamente contano poco nell'economia di gioco (ribadisco: non è che il mondo, la Lore, gli npc guadagnino particolare profondità dalla presenza delle quest).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Ma infatti il primo Xenoblade è una versione moderna del classici jrpg: una storia che procede lineare, ma che dà l'illusione di libertà con i suoi ambienti semi-open (tipo i grandi jrpg degli anni 90).

Le quest sono lì a dare un po' di "ciccia", ma onestamente contano poco nell'economia di gioco (ribadisco: non è che il mondo, la Lore, gli npc guadagnino particolare profondità dalla presenza delle quest).
In fondo c'è solo una Quest, che altro non è se non il viaggio alla scoperta del mistero.

Il resto è un gran corollario. Qui però, non la prenderei troppo sotto gamba. C'è in realtà molta più sostanza di quanto non si pensi.

Da sottolineare l'affinità con Botw: in entrambi un pastiche nel quale la fitta rete di personalità, dialoghi, eventi è in realtà un gigantesco pretesto distribuito, asincrono. Ora tutorial, ora rappresentazione dello stato umano secondo varie angolature.

Vedo di ripescare in serata il mio post mortem...
« Ultima modifica: 09 Set 2019, 19:06 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18572.msg2030637.msg#2030637

Lo Spoiler in fondo (minore).
O anche maggiore, dipende dai punti di vista.


Per il contesto leggete il resto del post...
« Ultima modifica: 09 Set 2019, 20:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net