Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 40982 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Giusto un tantino più espressivo
Spoiler (click to show/hide)
Sì gli è venuto bene, abbastanza sobrio. Fiora ha gli occhi troppo distanti fra loro.
Dal video comparativo sembra abbiano anche messo mano alle geometrie degli ambienti, mica male. L'uscita non ancora specificata mi fa sperare in un progetto che tenda più al remake che al remaster.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Gli ambienti restano il punto 'debole' ma anche lì un miglioramente a livello texture mi sembra ci sia stato!

Fiora ho fatto una comparazione di screen e di base, spero si possa dirlo, è più bona.
Ma si, concordo con chi preferisce il modello originale che aveva davvero una resa niente male!
Piuttosto son curioso di vedere la resa di altri personaggi tipo Alvis che secondo me ci guadagnerà

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Gli ambienti sembrano quasi identici a livello di geometrie ma con textures rifatte e una vegetazione molto più ricca ed evoluta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Esatto come si nota dallo screen una maggior quantità d'erba dove prima non c'era e immagino animata un pò meglio!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Io l'ho giocata a quasi 40 anni sullo schermino del 3ds e l'ho amato alla follia. Penso che l'ultimo jrpg che mi aveva dato le stesse emozioni era stato FFVII giocato 20 anni fa. Vorrei non averlo mai giocato per poterlo fare ora su uno schermo grande per la prima volta. Comunque se non avrò un backlog infinito ci sta che lo riprenda, devo assolutamente farlo vedere a mio figlio che quando lo giocai era ancora troppo piccolo e se lo è perso.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
ma infatti stiamo parlando di un capolavoro
e direi che é solo bene che esca in hd visto anche che per motivi vari non é conosciutissimo come invece FF7 ma anche forse il primo Xenogears.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Per me XB1 rimane il titolo di Monolith più equilibrato e con la trama migliore (ed integrata col BS...).

XBX troppa poca trama e gameplay troppo approfondito
XB2 target più giovane per il gioco, BS troppo complesso (oserei dire meno divertente), pessima gestione delle abilità sul campo che bloccavano la trama (se non era per gamefaqs o varie lo mollavo): anche se rimaneva un giocone e gli ultimi due capitoli sono poesia (senza voler parlare del filmato iniziale dell'ultimo capitolo a dir poco da brivido).

Generalmente ho mollato i remake visto il pochissimo tempo rimasto ma per XB1 farò uno strappo alla regola, senza contare che portatile riesco a giocarlo per un oretta o due a settimana e spero inseriscano miglioramenti per velocizzare esplorazione o quest.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Trailer giappino:

TFP Link :: https://youtu.be/foEoeBNvwLc?list=PLPh3p_yYrx0C0rbdv8FYf357ObHQn3bAC

Visto su pc, purtroppo segnalo uno scrauso ~720p allineato a Chronicles 2 >___>.

Mi aspetto certamente grossi progressi a livello tecnico, ma il precedente di C2 tutto versato sul dettaglio a discapito di risoluzione e, addirittura, prestazioni non è che mi faccia ben sperare...
Del resto con Torna non hanno fatto altro che rimpicciolire la scala della mappa per "normalizzare" il framerate. Le pezze al culo...

Sperem che a 'sto giro riescano a cavare qualcosa in più...


Io in ogni caso continuo ad sperare nel REBOOT di X.
Non ci ho mai creduto davvero, ma per l'appunto ci ho sperato. La direzione peculiare decisa per il remaster di Chronicles pone buone basi in questo senso.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Un X con trama fatta bene (o meglio, esistente), Magari, ma a quel punto meglio X-2

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
XBX troppa poca trama e gameplay troppo approfondito

Non funziona così.
Mi permetto di correggerti: sconclusionato.

Sarebbe profondo se almeno il nucleo centrale del gioco fosse noto o perlomeno comprensibile (come lo è in C2, che invece ha altre problematiche relativamente al ritmo dell'azione).
X è un baraccone senza capo né coda fin da subito; il fatto che vengano poi aggiunti strati su strati non fa che peggiorare ancor più la situazione.

E' affascinante, non c'è alcun dubbio. Ma anche disarmante se si vuole andare a fondo della questione.

Ma l'errore più grosso di Mono non sta nemmeno in questo. I pivelli, facendo sì che tutta quella marea di meccaniche fosse completamente accessoria, hanno "auto-eliso" il 90% del sistema di gioco, che a quel punto diventa uno sterile esercizio di stile per completisti OCD.

Salvo, ok, per l'end-game coreano.
GL w/ dat.
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 15:00 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Un X con trama fatta bene (o meglio, esistente), Magari, ma a quel punto meglio X-2

Non basta.
Doppiaggio giappinico, chara design & colonna sonora a bolla, un tutorial (Chronicles docet... incomprensibile perché tutte queste regressioni, BAH), compenetrazioni attive (maremma...), hud leggibile (e che sparisce quando non serve), no popup e uno snellimento del sistema di gioco.
A quel punto il simulatore finale di Macross è servito.

Per non dimenticare : (.

TFP Link :: https://youtu.be/APWTJMyM4qg

Fa ancora male Q___Q.

Ps. sostituito teaser con quello corretto Q___Q
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 15:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Un X con trama fatta bene (o meglio, esistente), Magari, ma a quel punto meglio X-2

Non basta.
Doppiaggio giappinico, chara design & colonna sonora a bolla, un tutorial (Chronicles docet... incomprensibile perché tutte queste regressioni, BAH) e uno snellimento del sistema di gioco.
A quel punto il simulatore finale di Macross è servito.

Per non dimenticare : (.

TFP Link :: https://youtu.be/6GxUMMGyZcM

Fa ancora male Q___Q.

Aspita, ancora oggi uno dei più bei trailer di giocato mai concepiti.
Tutto giusto ma il problema per me risiede un pò tanto anche nelle fondamenta degli Npc: tutti quei tizi (Doug, Alicia o come si chiamava, appena appena Lao che era un minimo più interessante) eran un pò tristi, tant'è che al finale mi veniva da dire 'ma chi era questo?' prima di partire per la missione finalissima, e purtroppo una roba così difficilmente pui salvarla in sede di remaster, andrebbero riscritti proprio da capo sti NPC/mezzi membri del party.
Giusto vabbè Elma e Tatsu si salvavano!
Con le subquest ci han provato a migliorare e almeno si segnala la presenza un pò massiccia di subquest non fetch o comunque con cutscenes e doppiaggio, solo che i contenuti e le vicende che le riguardavano non erano propriamente granché, e non aiutava poi che in quella cavolo di Neo La si passasse letteralmente attraverso NPC passanti e veicoli  :hurt: :hurt: :hurt:

Eccellente invece la diversificazione delle razze.
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 15:15 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Lax ho editato, prova a riguardare. Il trailer era *l'altro*.

Sì certo la trama è la base, non solo quantitativamente ma anche e soprattutto nei modi in cui vien raccontata.

Vincolarla in maniera così manichea all'esplorazione è stato un delitto... ma c'eran tante, troppe altre cose pensate male.
Ci sarebbe bisogno di un'azione drastica.

:doson:
« Ultima modifica: 07 Set 2019, 15:24 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Lax ho editato, prova a riguardare. Il trailer era *l'altro*.

:doson:

Infatti non l'avevo visto perché mi fidavo avessi postato quello giusto, conoscendoti  ;)
Bene che ha editato asap!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
+100 punti stima per l'intuizione e il buon gusto.

Non poteva che essere quello, del resto Q___Q.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net