Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Remake del JRPG Definitivo  (Letto 40971 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Beh si il tempo e il backlog sono il dramma di un pò tutti noi videogiocatori, poco da aggiungere a riguardo, non si riesce neanche a star dietro alla metá della metà della roba che esce se si han gusti variegati.

Per il character design secondo me è un miglioramento a tutto tondo, rende molto più con effetto artwork, lo stile originale era più realistico ma i volti li trovavo proprio piatti.
Mi sembra una via di mezzo molto ben fatta tra Xeno 2 e 1, fortunatamente estromettendo quelle schifezze di visi realizzati con l'editor di Xeno X!
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 12:05 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Tutta la vita i volti strani di Xeno X che quella roba anime weeb #492348120 di Xeno 2 :ugly:

Questo pare virare, purtroppo, su Xeno 2 come stile grafico ma senza esagerare e mantenendo parte del CD originale.

Io nel dubbio mi sa che lo finirei su Dolphin :P


Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Be', non dimentichiamo che in questa versione ci saranno contenuti aggiuntivi (spalla sinistra del Bionis!) e, auspicabilmente, limature quality of life (tipo: non dover tornare dallo stramaledetto NPC per concludere la quest)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Non per andare controcorrente, ma non sono sicuro che i nuovi volti siano meglio di quelli vecchi. Avete visto Fiora?

E comunque ho amato talmente tanto questo gioco che mi fa un brutto effetto vedere i personaggi con lineamenti nuovi.

Vabbe', probabilmente ricompro e rigioco lo stesso. (Quasi)Best Jrpg ever!

sono nella direzione smash bros mi sembra

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
2020.
Su Wii lasciai dopo poco.
Questo intriga molto, ma non so se riuscirò a giocarci.

Lo ricordo come uno dei miglior giochi che vorrei iniziare nuovamente.

Solo che il backlog è lungo e il gioco pure…  :(

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Be', non dimentichiamo che in questa versione ci saranno contenuti aggiuntivi (spalla sinistra del Bionis!) e, auspicabilmente, limature quality of life (tipo: non dover tornare dallo stramaledetto NPC per concludere la quest)
Ma non solo quello, devono proprio levare le quest a tempo, oppure specificare quelle che scadranno alla fine del capitolo attuale, perchè quell'orologino non mi significa NULLA in un gioco da un miliardo di quest e lungo 200 ore... è chiaro che uno comincia a farle tutte e ne rimane sopraffatto, e magari se ne perde certe in ogni caso perchè si da priorità a certe che magari spariscono a fine gioco senza saperlo.

Conoscere il grado di "urgenza" della quest aiuterebbe a poterle gestire senza essere costretti all'abbuffata compulsiva poco dopo l'inizio del gioco.

Per me è stata la cosa peggiore di Xeno e quella che mi ha logorato pian piano, alla fine Zelda SS era un po' una scusa per uscirne, a malincuore :/

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Leggo affermazioni abbastanza arbitrarie...

Le sub quest sono centinaia, ma praticamente si autocompletano esplorando e di certo NON bisogna tornare dall'npc.

Se c'è un jrpg da giocare negli ultimi dieci anni...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
molte sì dovevi tornare

avevo Diana al lavoro comunque

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Nella stragrande maggioranza non bisogna tornare dall'Npc, in alcune (anche se poche) mi pare di si, ma in ogni caso ci si deve tornare per accettarne altre una volta sfoltite eventuali precedenti (spesso la minimappa viene in aiuto segnalando i puntini esclamativi dei quest givers).

Diciamo che se danno una lieve aggiustatina a cose di questo tipo male non fà secondo me!

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Datemi una quest board dove spuntare tutte le secondarie.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Mi pare che parecchie necessitassero di tornare dall'npc e quindi anche di cercarlo a giro!

Comunque, anche chissene delle quest: non danno reward fondamentali, non costruiscono particolarmente il mondo di gioco. Per quanto mi riguarda il primo Xenoblade sarebbe quasi perfetto e moderno anche se lo lasciassero tale e quale a come era su Wii.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Io ero capace di vagarci per ore per quelle mappe pure senza obiettivi particolari, anche solo esplorare, scoprire, godermi la OST

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Mi dispiace che non si sia visto nulla di nuovo nuovo di Monolith. Rimane il fatto che probabilmente questo remake (?) me lo prenderò per rifarmi gli occhi. Rimane il jrpg più innovativo degli ultimi, boh, 15 anni, superiore al suo sequel per design, forma e contenuti. Le fetch quest che io ricordi sono a risoluzione automatica, mi sembra che tutto il sistema di gioco fosse votato ad evitare lungaggini da jrpg, ma forse la mia memoria è addolcita dalla senilità.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
molte sì dovevi tornare

avevo Diana al lavoro comunque
Per le fetch non lo escludo a priori, ma sicuramente in una percentuale risibile.

Per le chain quest ovviamente sì. Ma considerando il teletrasporto istantaneo mi sfuggono le lamentele.

In realtà Chronicles è famoso proprio per aver snellito la struttura tipica dell' rpg giapponese.
Perché poi nei sequel abbiam fatto marcia indietro è un mistero.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Mi dispiace che non si sia visto nulla di nuovo nuovo di Monolith. Rimane il fatto che probabilmente questo remake (?) me lo prenderò per rifarmi gli occhi. Rimane il jrpg più innovativo degli ultimi, boh, 15 anni, superiore al suo sequel per design, forma e contenuti. Le fetch quest che io ricordi sono a risoluzione automatica, mi sembra che tutto il sistema di gioco fosse votato ad evitare lungaggini da jrpg, ma forse la mia memoria è addolcita dalla senilità.

Si possono lasciare in background e probabilmente si completano da sole giocando normalmente (tipo quelle di raccolta o di uccisione) e/o richiedono di sconfiggere dei mid boss e ci escono dei bellissimi scontri.

L'unica possibilie lamentela è che nei casi in cui bisogna tornare a parlare con gli Npc (come abbiam detto,  una piccola percentuale delle fetch e quelle  che cita Andrea) può capitare di diversi andare a cercare un Npc con cui dover parlare (magnifico che ognuno abbia un preciso nome e personalità con dialoghi in evoluzione nel corso di tutto il gioco) perchè in base alla fascia oraria potrebbero trovarsi in posti diversi.

In game è possibile far avanzare il tempo come si preferisce ma, a meno di segnarselo o saperlo, bisogna in teoria ricordarsi che ad esempio in una determinata fascia oraria quel determinato npc si dovrebbere trovare a passeggiare in un determinato posto della città piuttosto che un altro!

E così, ne ho un ricordo vivido ed è un sistema che comunque porta a fare un pò di amdirivieni: il teleport istantaneo è eccellente ma se appunto non becchi il determinato npc in una determinata area probabilmente toccherebbe teletrasportarsi in un altra zona della città e/o camminare un pochino.

Per me sono inezie comunque però funziona così!