Autore Topic: [Multi] Yakuza 7 Like a Dragon - nuovo protagonista, location e genere  (Letto 7030 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Nessuna speranza su PC?
Difficile a dirsi. Se è vero che Zero e i due Kiwami su Steam ci sono arrivati, non si sono ancora mossi ufficialmente per portare i remastered 3-4-5, il 6 e Judgment.
Sicuramente uscirà prima su PS4, poi si vedrà.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Si, basandosi su come si son mossi con la saga di Yakuza l'andazzo è quello, esclusiva temporale su ps4 in cui storicamente è sempre andata forte (soprattutto in jap) e poi in seguito port pc e xbox (solo di recente stan portando parte della saga anche lì e su gamepass)
« Ultima modifica: 07 Gen 2020, 19:25 da Laxus91 »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Il problema di aspettare l'eventuale porting è che Sega tende ad annunciarli quando sono quasi pronti, nel mentre l'edizione console cala via via di prezzo, notizie non ne escono e se la console comunque la hai la voglia di attendere nell'incertezza può facilmente passarti.

Personalmente ho tenuto duro su Kiwami 2 perché il porting sembrava inevitabile, ma di mesi ne sono passati parecchi, su Judgment invece ho ceduto.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Eh si, poi immagino non parlino da subito di futuri porting un pò perchè comunque Sega si vede che sta investendo più e meglio adesso rispetto alla scorsa gen ma comunque fà quello che può con certe tempistiche (per dire, che si sarebbe mai aspettato Judgment localizzato in ITA coi subs? Addirittura c'era un tempo in cui si temeva che la saga stessa rimanesse confinata in giappone come per Yak 0, o cheYak 5 non sarebbe arrivato in Europa ed invece arrivò anche se only DD su ps3 se non erro), un pò per massimizzare le vendite su console e poi guadagnare il più possibile con port successivi!

Alla fine dipende sempre su quali piattaforme si preferisce giocare/supportare e quanto si può aspettare, io non avendo alcun problema a giocar tutto su console li ho presi su ps4 e bon (alcuni ai peresi ai primi sconti, altri al lancio).
Pur vero che per Yak 3, 4 e 5 ho le versioni ps3 e visto che, comprensibilmente, non ne han fatto dei remastered come Kiwami, allora preferisco giocarmeli lì visto che li ho già presi!
Il prossimo che devo fare è Yak 1, I have a long way to go.
E questo 7 dovrebbe uscire a breve in jappolandia intanto, ho letto di sfuggita che su Famitsu (vabbè che come sempre conta il giusto) ha preso 38/40, quasi perfect score!
« Ultima modifica: 07 Gen 2020, 19:43 da Laxus91 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Avendo aperto io il topic, modificato il tag in Multi dato che uscirà anche su PC ed Xbox Series X (anche Xbox One)

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Nessuno che lo ha giocato??
Io l’ho iniziato stamani e mi sta piacendo

Mi sono fatto 5 ore senza rendermene conto...

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io sono in zona 80 ore. ^^
Devo dire che a parte un'inizio di storia un po lento e magari qualche "spiegone" di troppo fino a ora mi è piacendo praticamente tutto. Con la combo di lavori strani e attacchi scemi sono riusciti a farmi tollerare la struttura da JRPG, e voglio già bene ai nuovi protagonisti.
Per il resto è Yakuza: sullo sfondo di drammi criminali, intrighi serissimi, pugnalate alle spalle e uomini d'onore, è la storia di persone di buon cuore coinvolte in storie più grandi di loro che provano a fare comunque la cosa giusta contro ogni avversità.
E nel mentre combattono a colpi di vibratore, macinapepe, microfoni e risme di carta contro la fauna di nemici più assurda di sempre, chiamando in ballo quando serve aragoste imbizzarrite, capi yakuza in pannolone, attori di soap opera coreani e altre meravigliose "summon", in quell'impareggiabile mix di demenzialità, buoni sentimenti e sceneggiata che rende irresistibile questa serie.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
E nel mentre combattono a colpi di vibratore, macinapepe, microfoni e risme di carta contro la fauna di nemici più assurda di sempre, chiamando in ballo quando serve aragoste imbizzarrite, capi yakuza in pannolone, attori di soap opera coreani e altre meravigliose "summon", in quell'impareggiabile mix di demenzialità, buoni sentimenti e sceneggiata che rende irresistibile questa serie.

Credo di aver sempre frainteso la cifra di questa serie, a questo punto.

Io credevo fosse Mafia versione Japan.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
A mio avviso è al contempo più profondo, serio e triste di mafia e contemporaneamente demenziale come mafia non sarà mai...

Il gameplay poi è tutto diverso da mafia. Ma quello credo sia evidente

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
E nel mentre combattono a colpi di vibratore, macinapepe, microfoni e risme di carta contro la fauna di nemici più assurda di sempre, chiamando in ballo quando serve aragoste imbizzarrite, capi yakuza in pannolone, attori di soap opera coreani e altre meravigliose "summon", in quell'impareggiabile mix di demenzialità, buoni sentimenti e sceneggiata che rende irresistibile questa serie.

Credo di aver sempre frainteso la cifra di questa serie, a questo punto.

Io credevo fosse Mafia versione Japan.

È una serie che unisce elementi di realismo e profondamente drammatici (anche pesantissimi) con esagerazione, stile e humour creando un irresistibile mix fra dramma e commedia che non si trova in nessun'altra serie.

Io non sto giocando al sette perchè vorrei prima concludere il precedente corso di Kazuma con Y6 ma prima ho un paio di capitolo da giocare  :cry:

Ma è assolutamente un must have prima o poi, anche perché son curioso della svolta a turni (di base preferisco action ma dopo tanti capitoli simili come impostazione per me un cambio di passo ci può stare, ancor più curioso del protagonista nuovo, Ichiban, che da quanto sento e leggo è un personaggio ancor più umano di Kazuma ma che come personalità non è da meno)

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Sì, la trama di fondo è sempre serissima, violentissima e condita di colpi di scena e momenti sinceramente commoventi e "umani". Il contorno (che in tutti gli Yakuza è sostanzialmente la parte maggiore di gioco) è fatto di minigiochi assortiti, karaoke con video esilaranti e missioni secondarie variamente improbabili. I sentimenti sono sempre sparati a manetta, così come la personalità di molti dei protagonisti, ma è una sarabanda di serio e faceto che conquista. Like a Dragon spara a mille l'idiozia, e ha una struttura completamente diversa dagli altri titoli della serie, ma la matrice è la medesima.

ancor più curioso del protagonista nuovo, Ichiban, che da quanto sento e leggo è un personaggio ancor più umano di Kazuma
È un bel personaggio. È pure lui "nu bbuono guaglione" come Kiryu, ma è più impulsivo e meno schivo nell'esternare i propri sentimenti.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Sì, la trama di fondo è sempre serissima, violentissima e condita di colpi di scena e momenti sinceramente commoventi e "umani". Il contorno (che in tutti gli Yakuza è sostanzialmente la parte maggiore di gioco) è fatto di minigiochi assortiti, karaoke con video esilaranti e missioni secondarie variamente improbabili. I sentimenti sono sempre sparati a manetta, così come la personalità di molti dei protagonisti, ma è una sarabanda di serio e faceto che conquista. Like a Dragon spara a mille l'idiozia, e ha una struttura completamente diversa dagli altri titoli della serie, ma la matrice è la medesima.

ancor più curioso del protagonista nuovo, Ichiban, che da quanto sento e leggo è un personaggio ancor più umano di Kazuma
È un bel personaggio. È pure lui "nu bbuono guaglione" come Kiryu, ma è più impulsivo e meno schivo nell'esternare i propri sentimenti.

Eh son proprio curioso a riguardo. Purtroppo, anche se perfettamente godibile essendo un nuovo inizio, non riesco proprio a non chiudere con i precedenti capitoli prima di buttarmi su questo, mi mancherebbero Kiwami 2, 3, 5 e 6  :baby:

Contento che lo spirito sia rimasto quello comunque

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Mi quoto dall'Yearbook:
Citazione
Da abituale giocatore di JRPG non mi ero posto il problema del cambio di genere, ma una volta provato con mano mi sono reso conto che l'abituale e massiccia presenza di minigiochi e la libertà offerta dalla struttura degli Yakuza qui va a creare seri problemi di bilanciamento, mancando tutta una serie di limitazioni necessarie. Il battle system ha inoltre diversi altri problemi, nella gestione dei range d'attacco e nella lunghezza delle animazioni.
Si fa voler bene per meriti narrativi e per varietà, ma non è la direzione che avrei dato alla serie.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
in quell'impareggiabile mix di demenzialità, buoni sentimenti e sceneggiata che rende irresistibile questa serie.
A mio avviso è al contempo più profondo, serio e triste di mafia e contemporaneamente demenziale come mafia non sarà mai...
È una serie che unisce elementi di realismo e profondamente drammatici (anche pesantissimi) con esagerazione, stile e humour creando un irresistibile mix fra dramma e commedia che non si trova in nessun'altra serie.
:yes:

@Ivan F. : giocati Yakuza 0 e/o Judgement
« Ultima modifica: 31 Dic 2020, 01:00 da Level MD »