Autore Topic: [Multi] Yakuza 7 Like a Dragon - nuovo protagonista, location e genere  (Letto 7028 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ebbene a me l'onore e l'onere (modificherò i tag quando si avranno nuove info, per ora ho messo un generico PS4) di aprire il Topic visto il nuovo materiale video!
Il gioco sarà cronologicamente successivo a Yakuza 6.
Twist assoluto: il gameplay sarà turn based, alla Dragon Quest  :scared:
Mentre sto cercando di capire se mi piaccia o meno e/o cosa si sian fumati (loro dicono che il vecchio gameplay action era arrivato ad un suo massimo e dopo 6 giochi + spinoff vari il suo senso ce l'avrebbe pure) vi lascio i video e un paio di screen:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=M9_L2TA0IEY

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=lXJw1p6oyy4



« Ultima modifica: 07 Mag 2020, 18:12 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.922
  • Refantazeeo
Turn based WAT

Non è quello che mi aspettavo, proprio no :D
Fuck does Cuno care?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Inizio uno Yakuza (Yakuza 0, che sto amando molto) e ne annunciano uno a turni?
Non può essere un caso.
:D
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
A questo punto nel titolo ci stava: nuovo genere! ;D
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Turn based WAT

Non è quello che mi aspettavo, proprio no :D

Condivido, mi ha piuttosto spiazzato a dire il vero  :D
Siamo troppo abituati al gameplay action (anche se con le heat comunque l'azione pad alla mano si interrompe in varie circostanze), boh potrebbe restare il senso di violenza e magari reso più folle da attacchi assurdi e fuori di testa però boh, é un pò tutto da verificare e da abituarcisi e non so se sia la direzione giusta.
Il protagonista nuovo mi piace comunque!
Sembra che il gioco esca a gennaio 2020 in Jap

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Inizio uno Yakuza (Yakuza 0, che sto amando molto) e ne annunciano uno a turni?
Non può essere un caso.
:D

Yakuza 0 è eccezionale.
A quanto pare si, son matti questi jappi  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
A questo punto nel titolo ci stava: nuovo genere! ;D

Appena fatto testando il mio nuovo potere di topic creator  :yes:
Sperando non sia troppo lungo il titolo adesso  :scared:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Da Twitter:


Takashi Mochizuki

The game is out on Jan 16 next year in Japan for PlayStation 4. Chinese and Korean ver on same day. U.S. and Europe releases later 2020.

Come dicevo, Gennaio uscita Jap e arriva più tardi nel corso dell'anno anche da noi, PS4 per ora

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Ma il nuovo protagonista è il sosia di Marcelo?
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
A turni?? Impossiburu!!  :evil:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
A turni?? Impossiburu!!  :evil:

Vogliano fare qualcosa di nuovo sperimentando in altre direzioni.
In realtà Nagoshi ha già messo le msni avanti dicendo che se sta cosa non verrà accolta bene dai fan torneranno al sistema action classico  :D
Come tentativo per me ci può stare, gli Yakuza games belli e tutto ma si giocan quasi tutti allo stesso modo, tra midifiche e variante saran 300 ore di gioco (degli Yakuza main finora) che meniamo sempre in quel modo, ora con l'occasione del nuovo corso provano a fare una rova nuova, dovrebbe risultar fresco!

Però... temo tantissimo sinceramente, sia perchè da quei brevi video mi dà un feel da minigame questo tipo di combat (però la tizia colla borsetta best membro del party di sempre) , sia perchè loro nel bilanciamento non han mai brillato (magari qui dato che è turni si mettono sotto a bilanciare ma negli Yakuza action si possono spammare armi e oggetti curativi senza criterio o malus).

Inoltre un sistema a turni potrebbe spezzare troppo il ritmo, che era proprio ciò che erano riusciti a correggere con Yakuza 6

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Inoltre un sistema a turni potrebbe spezzare troppo il ritmo, che era proprio ciò che erano riusciti a correggere con Yakuza 6

Infatti il problema è quello, in un open world gli scontri casuali spezzano sempre il ritmo, finora negli Yazuka li affronti velocemente.
Con un sistema a turni non la vedo benissimo, a meno che non facciano in modo di velocizzare il tutto come avviene nei JRPG moderni... insomma vedremo.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Il cambio di marcia ci sta', per quanto sia solido il combat di quei giochi e per quanto si impegnino a rigirare la minestra ad ogni capitolo, non so' quante volte ho sbloccato il contrattacco su Y e la tripla schivata veloce ma ormai e' tutto un pilota automatico.

Inoltre avere un party di disadattati da equipaggiare con armi di fortuna a mio avviso si presta molto bene all' universo di Yakuza, dove spesso sono presenti minigiochi che includono reclutare npc in giro per le strade e le ricompense delle side quests offrono un sacco di armi stupide ed equipaggiamenti ridicoli, che pero' restano relegati all' loro specifico minigioco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Il cambio di marcia ci sta', per quanto sia solido il combat di quei giochi e per quanto si impegnino a rigirare la minestra ad ogni capitolo, non so' quante volte ho sbloccato il contrattacco su Y e la tripla schivata veloce ma ormai e' tutto un pilota automatico.

Inoltre avere un party di disadattati da equipaggiare con armi di fortuna a mio avviso si presta molto bene all' universo di Yakuza, dove spesso sono presenti minigiochi che includono reclutare npc in giro per le strade e le ricompense delle side quests offrono un sacco di armi stupide ed equipaggiamenti ridicoli, che pero' restano relegati all' loro specifico minigioco.

Si condivido, è un pò il discorso di anche altre saghe, si arriva ad un punto di saturazione (successo, per dire, con Assassin's Creed anche) in cui se li riproponi con le stessa impostazioni ci saranno sempre meno fan a supportarti e sempre più gente che ti taccia di ripetitività della formula, e Yakuza è offlimits perchè ok che han variato le carte in tavola (stili, non stili, heat, non heat ecc) però troppi aspetti (tipo gli equip e gli item in generale) vengono sfruttati troppo poco risultando solo accessori.

Questo sulla carta perchè poi all'atto pratico bisognerà vedere quanto sarà convincente il sistema e temo per il bilanciamento (negli Yakuza anche se il bilanciamento andava un pò a farsi benedire restano comunque sempre divertenti grazie alle mazzate).
Vediamo dai, che tanto uscirebbe prima in Jap e quindi potremo farci un'idea preventiva!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ma il nuovo protagonista è il sosia di Marcelo?

A me fà un pò Caparezza  :D
Comunque in occidente sarà titolato Like a Dragon e forse non avrà il 7 ma lo lascio comunque (ho modificato il titolo)