Autore Topic: [Multi] Aeon Must Die!  (Letto 2337 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #15 il: 10 Ago 2020, 15:04 »
TFP Link :: https://youtu.be/ZWaw4ThADdM

Un riassunto, parte dal minuto 8 o giù di li
Dopo la storia di Aeon parte con un discorso sacrosanto sui giochi fatti con lo stampino, sui Games as Service e su Ubilol.

Cose che nessuno dice nella stampa di settore per non inimicarsi i publisher e (parte del) pubblico.
E quando le dici nei forum ti tirano merda.
Bravo Pregianza.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #16 il: 10 Ago 2020, 15:04 »
Doppione.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #17 il: 10 Ago 2020, 15:12 »
... Si, Pregianza sempre competente. Ha gusti diversi dai miei  spesso e volentieri(per esempio sottovaluta la VR) , ma le cose che lo distanziano dal mercato odierno sono esattamente le mie
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #18 il: 04 Ott 2021, 22:02 »
TFP Link :: https://youtu.be/IEAMq44w59s


Esce il 14 di questo mese, alla faccia di chi vuole male ai pezzi di merda dell'industria.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #19 il: 05 Ott 2021, 12:51 »
ah...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #20 il: 05 Ott 2021, 13:33 »
TFP Link :: https://youtu.be/ZWaw4ThADdM

Un riassunto, parte dal minuto 8 o giù di li
Dopo la storia di Aeon parte con un discorso sacrosanto sui giochi fatti con lo stampino, sui Games as Service e su Ubilol.

Cose che nessuno dice nella stampa di settore per non inimicarsi i publisher e (parte del) pubblico.
E quando le dici nei forum ti tirano merda.
Bravo Pregianza.

Mai ascoltato, forse l'ho sentito nominare. Mi sono visto sto video, si vede che è un tipo che sa ma mi deve perdonare, pare che è nato ieri. Di situazioni così nelle aziende ce ne sono da anni, non è che si scopre nel settore videoludico, c'è gente che lavora 14 16 ore al giorno (anche a nero) e prende stipendi da fame riuscendo ad arrivare lo stesso a fine mese con una famiglia, 1000 euro in Russia non penso possa essere peggio. Per dire insomma che il lavoro privato fa schifo un po' ovunque, non solo nei viggì.
E quanto all'andamento dell'industria, si vabbene, i gaas fanno schifo e bla bla bla, ma, come gli fanno notare, se il consumatore va verso quella strada, le aziende che possono mai fare? Fallire per la gloria?
Per finire, di vg "col cuore" ne escono ancora, e non vale il criterio tripla AAA=non cuore perchè è na strunzat. Ac Odyssey è l'esempio lampante, un gioco che appartiene al genere/casa che lui critica e che probabilmente non avrà mai fatto ma che sprigiona amore da tutte le parti, ma la superficialità ammazza, anche se viene da persone apparentemente preparate come lui.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #21 il: 05 Ott 2021, 13:58 »
Dipende dall'utenza ma anche dalle software house la scelta di "andare dietro al mercato" o meno.
Esempio lampante: Nintendo fa le sue regole e campa da dio.

Quelle del discorso sono cose trite? Certo ma è bene ribadirle. E' una vita che sostengo queste tesi e mi becco la merda, perché all'utenza "mid casual" (passami il termine, sono gli appassionati che si credono esperti) non importa il futuro del media, importa solo soddisfare i propri bisogni di pancia.

Ed ecco che AC Odyssey è un capolavoro con microtransazioni e DLC scamuffi. Un ossimoro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #22 il: 05 Ott 2021, 14:05 »
Scamuffo che vorrebbe dire?
Se significa ottimo ci troviamo, qualsiasi altra cosa non credo.
Le microtransazioni di AC non sono minimamente paragonabili a quelle classiche dei gaas, il gioco è già abnorme e pieno di contenuti così, manco ce ne si accorge di poter comprare due skin in più.
Fai esempi più pertinenti per criticare i gaas, con questo pisci fuori dal vaso.

Per il resto ci troviamo, nessuno dice niente, solo che pare la scoperta dell'acqua calda e relativa solo ai videogiochi.
Il mondo del lavoro è pieno di merdate in ogni settore.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.301
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #23 il: 05 Ott 2021, 14:42 »
Poi vorrei leggere il post dove è stato detto che AC Odyssey è un capolavoro (questa esatta parola eh).

EDIT: ok, è stato detto da un utente e seppur sia un titolo che sto apprezzando da morire di certo non lo considero capolavoro ma ognuno ha i suoi metri di giudizio, rispettabili. Più che altro @MaxxLegend , uff, ogni volta a reiterare il discorso giocatore "esperto" = schifa giochi Ubisoft et similia, yaaawn.
« Ultima modifica: 05 Ott 2021, 14:56 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #24 il: 05 Ott 2021, 15:02 »
Citazione
Mai ascoltato, forse l'ho sentito nominare. Mi sono visto sto video, si vede che è un tipo che sa ma mi deve perdonare, pare che è nato ieri. Di situazioni così nelle aziende ce ne sono da anni, non è che si scopre nel settore videoludico, c'è gente che lavora 14 16 ore al giorno (anche a nero) e prende stipendi da fame riuscendo ad arrivare lo stesso a fine mese con una famiglia, 1000 euro in Russia non penso possa essere peggio. Per dire insomma che il lavoro privato fa schifo un po' ovunque, non solo nei viggì.

Il videogioco commerciale, soprattutto in Giappone negli anni d'oro (quindi un buon 50% delle basi di ciò che chiamiamo videogioco oggi), è sempre stato questo. Orari e paghe incompatibili con una visione europea del posto di lavoro post-1975, parzialmente temperate da un ambiente che favoriva e incoraggiava una pratica "hobbistica".
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #25 il: 09 Ott 2021, 15:02 »
Poi vorrei leggere il post dove è stato detto che AC Odyssey è un capolavoro (questa esatta parola eh).

AC Odyssey miglior gioco di sempre, altro che capolavoro.

Per il resto: microtransazioni male, superlavoro, games as service, Ubisoft: lo dicono tutti, altro che non lo dice nessuno per non inimicarsi publisher e pubblico. Ci sono invettive contro Activision pure sulle confezioni dei risotti pronti, ormai, tra la quantità di acqua da aggiungere e i tempi di cottura.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Aeon Must Die!
« Risposta #26 il: 07 Dic 2021, 21:24 »
Il gioco è uscito ma sta passando in sordina perché, a seguito di scandali assortiti, il publisher non ha distribuito codici per le review e in generale il gioco soffre di un generale boicottaggio (su Metacritic il voto non è disponibile al momento).

Qui, oltre alla recensione, c'è una buona disamina del caso.

TFP Link :: https://nintendon.it/2021/10/16/aeon-must-die-ce-unanima-di-troppo-nel-corpo-di-questa-recensione-244093

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%