Autore Topic: [Multi] Blasphemous  (Letto 26188 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #75 il: 22 Set 2019, 17:00 »
Allora finito centopercentandolo.

Un gioiello, poco da dire.

Graficamemte si mantiene sontuoso sino alla fine. Senza mai un calo di qualitá e senza utilizzare trucchetti al risparmio come riciclo di tiles o nemici, ogni zona dell'immensa mappa é caratterizzata magnificamemte e pur mantenendo il solitl filo conduttore riescono ad essere varie e riconoscibili.

Il sistema di combattimento é solido e appagante e le varie customizzazioni date dai cuori, dai grani del rosario e delle preghiere danno una bella varieta.

La lore oltre ad essere inspiratissima sa essere criptica e misteriosa senza mai scadere nel "macheccazzo sta succedendo vabbe io ammazzo e vado avanti" di darksouliana memoria che ti tocca sciropparti ore di filmati su youtube per far finta di averci capito qualcosa.

Gli enigmi sono perfettamente tarati e pur essendo molte le cose da fare sono sufficente chiari da farti capire cosa fare e farri sentire un uomo piu intelligente.

Insomma promossa a pieni voti, spero venda una camionata di copie e che mettano in cantiere il seguito o quello che vogliono che si sono guadagnati la mia cieca fiducia.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #76 il: 22 Set 2019, 19:43 »
Ma hai fatto pure tutte le secondarie?

Cmq mo me la spieghi la lore? ;D

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #77 il: 28 Set 2019, 18:52 »
Io ho pure fatto i trofeini più difficili ma mancano ancora quelli di raccattare le robe in giro e qualche side del cazzo che senza guida pure ciao.
Quello di battere tutti i boss senza usare le boccette mette in evidenza tutti i limiti delle battaglie.
Pensavo fosse uno di quegli trofeini da lasciarci il fegato invece è andato giù abbastanza liscio, giusto quello stronzo di Exposito mi ha dato problemi tant'è vero che subito dopo averlo ucciso gli è partito un attacco e mi ha ucciso a sua volta.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #78 il: 29 Set 2019, 20:41 »
Allora finito centopercentandolo.

Un gioiello, poco da dire.

Graficamemte si mantiene sontuoso sino alla fine. Senza mai un calo di qualitá e senza utilizzare trucchetti al risparmio come riciclo di tiles o nemici, ogni zona dell'immensa mappa é caratterizzata magnificamemte e pur mantenendo il solitl filo conduttore riescono ad essere varie e riconoscibili.

Il sistema di combattimento é solido e appagante e le varie customizzazioni date dai cuori, dai grani del rosario e delle preghiere danno una bella varieta.

La lore oltre ad essere inspiratissima sa essere criptica e misteriosa senza mai scadere nel "macheccazzo sta succedendo vabbe io ammazzo e vado avanti" di darksouliana memoria che ti tocca sciropparti ore di filmati su youtube per far finta di averci capito qualcosa.

Gli enigmi sono perfettamente tarati e pur essendo molte le cose da fare sono sufficente chiari da farti capire cosa fare e farri sentire un uomo piu intelligente.

Insomma promossa a pieni voti, spero venda una camionata di copie e che mettano in cantiere il seguito o quello che vogliono che si sono guadagnati la mia cieca fiducia.
Scusa @Van, nella zona
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #79 il: 29 Set 2019, 20:44 »
Allora finito centopercentandolo.

Un gioiello, poco da dire.

Graficamemte si mantiene sontuoso sino alla fine. Senza mai un calo di qualitá e senza utilizzare trucchetti al risparmio come riciclo di tiles o nemici, ogni zona dell'immensa mappa é caratterizzata magnificamemte e pur mantenendo il solitl filo conduttore riescono ad essere varie e riconoscibili.

Il sistema di combattimento é solido e appagante e le varie customizzazioni date dai cuori, dai grani del rosario e delle preghiere danno una bella varieta.

La lore oltre ad essere inspiratissima sa essere criptica e misteriosa senza mai scadere nel "macheccazzo sta succedendo vabbe io ammazzo e vado avanti" di darksouliana memoria che ti tocca sciropparti ore di filmati su youtube per far finta di averci capito qualcosa.

Gli enigmi sono perfettamente tarati e pur essendo molte le cose da fare sono sufficente chiari da farti capire cosa fare e farri sentire un uomo piu intelligente.

Insomma promossa a pieni voti, spero venda una camionata di copie e che mettano in cantiere il seguito o quello che vogliono che si sono guadagnati la mia cieca fiducia.
Scusa @Van, nella zona
Spoiler (click to show/hide)

Credo di no. Quando sono tornato con l'oggetto per completare la quest l'ho trovato nel solito stato e l'ho potuta comunque completare.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #80 il: 30 Set 2019, 01:20 »
A parte che visto l’immaginario non lo comprerei mai, ho visto qualche filmato è sembra graficamente impressionante ma dal level design poco più che amatoriale.
Avrò visto le parti peggiori...
Professional Casual Gamer

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #81 il: 30 Set 2019, 07:30 »
A parte che visto l’immaginario non lo comprerei mai, ho visto qualche filmato è sembra graficamente impressionante ma dal level design poco più che amatoriale.
Avrò visto le parti peggiori...

Pensa che il level design l'ho trovato uno dei punti di forza.
In che senso i temi ti sono avversi?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #82 il: 30 Set 2019, 07:32 »
In generale, l’utilizzo della religione (e dei simboli religiosi) in quei termini mi infastidisce.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #83 il: 30 Set 2019, 09:52 »
In generale, l’utilizzo della religione (e dei simboli religiosi) in quei termini mi infastidisce.
Non c'è parodia nè dileggio, immaginalo come la versione cattolica degli incubi di Lovecraft, un bambino che osserva qualcosa di inesplicabile, e vi costruisce sopra la sua personale chiave per interpretarlo.
Al pari di The Last Door trovo che sia un piccolo gioiello, anche se la natura di indie si intravede, con più risorse avrebbero fatto faville...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #84 il: 30 Set 2019, 14:29 »
Io sto penando per il 100%. :hurt:
È pieno di robetta sparsa qua e là che senza una guida corcà che la scovavo.
Ma pure segretucci niente male oh!

Cmq non hanno calcato troppo sull'immaginario, fosse per me avrei messo boss che sparavano croci energetiche, Gesù Cristi e roba varia. :yes:

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #85 il: 30 Set 2019, 21:15 »
Io mi sto arrendendo per il trofeo fai incontrare tizio con caio. Non ho la piu pallida idea su cosa cristo fare....
Gli oggettini in giro avevo svoltato con la manina cioncata con campanellino annesso

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #86 il: 03 Ott 2019, 10:21 »
A me continua a piacere molto, e stando al gioco stesso sono all'82% di completamento. Non inseguo il 100%, ma laddove riesca a fare qualche "quest" secondaria, ben venga.
L'unica mia fisima con 'sto gioco è la mappa. Potevano sforzarsi a fare in modo che segnasse più punti di interesse. Ieri sono stato letteralmente due ore e mezza a girare a vuoto perché non riuscivo a capire cosa fare per progredire. A quanto pare mi ero perso un boss in un'area in cui non ero tornato in quelle ore di backtracking forsennato, perché la mappa non evidenziava nessuna strada aperta. Ma c'era una cella in cui non ero entrato... ^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #87 il: 03 Ott 2019, 14:44 »
Io alla fine l'ho preso il trofeino del platino. :yes:
Due run e mezzo per fare tutto.
Cmq mi sento di consigliarlo anche a prezzo pieno, secondo me a livello grafico merita tanto.
Solo i boss deficitano in pattern ed ispirazione estetica, poi per il resto lo trovo anche ben bilanciato.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.172
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #88 il: 05 Ott 2019, 01:27 »
Finito con il finale A, che a quanto pare è il finale "buono". Sono sicuro al 100% di aver compiuto alcuni dei passi necessari per pura fortuna. ^^
La percentuale di completamento dice 95%, e onestamente mi sta benissimo così. M'era venuta una mezza voglia di completare almeno i collezionabili, ma mi è passata subito dopo aver chiuso il gioco.
Bon, confermo la mia opinione. Bel gioco, impegnativo il giusto senza diventare frustrante (ho odiato un paio di aree, ma penso di poter dire che è stata più colpa mia che del gioco) e (già che ci siamo, ribadiamolo) esteticamente sontuoso.
Bravi ragazzi. Ora non mi resta che far scrollare tutti i crediti per vedere se c'è il mio nick tra i "backer". ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.468
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #89 il: 07 Ott 2019, 17:10 »
Io sono tiepido.
Molto succosa la caratterizzazione, che unita all'efficace struttura metroid like me lo sta facendo portare a termine con soddisfazione.
Per tutto il resto lo trovo un po' grezzo e poco pulito, soprattutto nell'interazione con ambienti e nemici.

Tirando le somme, mi sembra che la verve creativa già riscontrata nei due Last Door (splendidi) si applichi qui ad un genere e un gameplay non proprio nelle corde degli autori, che fanno di necessità virtù e tirano fuori un prodotto tuttalpiù funzionale.


Anyway, sto a un punto morto, mi date qualche lieve hint?

Ho trovato

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN