Autore Topic: [Multi] Blasphemous  (Letto 20393 volte)

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Offline J VR

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #30 il: 12 Set 2019, 15:38 »
Io intanto penso di essermi innamorato della ragazza in foto col velo nero.
Il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava

Offline Vitoiuvara

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #31 il: 14 Set 2019, 07:59 »
La difficoltà mi confermate che non è pensata per adoratori di dildi?

Offline bocte

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #32 il: 14 Set 2019, 09:00 »
Per le prime tre ore non ho trovato picchi di difficoltà particolari. Si muore ma il giusto e di gusto.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Zoto

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #33 il: 14 Set 2019, 10:42 »
Questo gioco mi interessa tantissimo...avevo letto in giro di controlli un po' imprecisi e lag (sulla demo mi pare)...confermate che la versione finale ne e' esente?

Offline Asher

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #34 il: 14 Set 2019, 12:01 »
Scorre via che è una meraviglia. Difficile il giusto. Tanta esplorazione, boss fattibili anche al primo colpo.

Offline bub

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #35 il: 14 Set 2019, 12:32 »
Ci sto facendo un pensierino: quant'è importante la croce direzionale? se si gioca bene anche da analogici prendo su switch altrimenti vado di ps4.


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Offline Van

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #36 il: 14 Set 2019, 13:32 »
Qui sro giocando di levetta e scorre via bene.

Offline Asher

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #37 il: 14 Set 2019, 13:51 »
Ci sto facendo un pensierino: quant'è importante la croce direzionale? se si gioca bene anche da analogici prendo su switch altrimenti vado di ps4.


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Io uso lo stick analogico.

Offline Xibal

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #38 il: 14 Set 2019, 14:17 »
Qui sro giocando di levetta e scorre via bene.
Non lo vorremmo sapere  :blindfold:
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Offline J VR

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #39 il: 14 Set 2019, 15:31 »
Io pure l'ho preso che mi faceva troppa gola.
In un'oretta e mezza mi sono fatto due boss.
Ci sono alcune criticità legate alle hitbox (tutte e due questi boss se ti ci metti sotto hanno alcuni attacchi che ti missano clamorosamente) e al fatto che se cadi nel vuoto o sulle spine è instant death cosa che in un metroidvania è un po frustante.
Detto ciò lo sto trovando molto onesto e regala pure momenti abbastanza angoscianti nelle cutscene.
Chiaramente tutto il contorno è vago come da tradizione From.
L'immaginario di riferimento però è da paurah, se Bloodstained avesse cannato tutte le velleità jappo minkiose prendendo i mostri del Tomo di Salamone e riportandoli pari pari avrebbe avuto una direzione artistica molto simile a questa.
Cmq è palesemente l'anno dei metroidvania per me. :yes:
Il vero motivo per cui si sono estinti i dinosauri è perché nessuno li accarezzava

Offline bocte

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #40 il: 14 Set 2019, 17:18 »
Comunque certe sezioni platformiche son proprio brutte  :cry:
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Offline bub

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #41 il: 14 Set 2019, 19:29 »
Preso eh. Per ora mi fa pensare a uno Slain non frustrante.
Si mena bene, è molto fisico, si sente la potenza dei fendenti.
A pelle ci piasce.

Offline Van

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #42 il: 15 Set 2019, 17:31 »
Vengo da una lunga sessione e il mio parere si rafforza. É un piccolo gioiello ogni schermata e un cesello di pixel ogni nemico é curato nel design e nelle animazioni il combat é appagante e il folklore affascinante. Pensavo inizialmemte che per un indie fosse stato forse sovraprezzato ma vale ogni centesimo. Anzi se dovessero spendersi per un edizione fisica potrei anche rifinanziarli.

Konami farebbe bene ad affidargli il prossimo castlevania invece che perdere tempo con cagate da mobile.

Offline Xibal

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #43 il: 15 Set 2019, 18:01 »
Quoto Van e rilancio, non solo l'atmosfera è curatissima e non fa rimpiangere l'ispirazione di castelvania, di cui è un manifico contraltare (in tutti i sensi), ma anche come ricchezza della componente di crescita non delude.
Manco a farlo apposta si bestemmia parecchio, ma il gioco è corretto e punisce solo le cazzate, in ogni caso tosto.
Consigliatissimo, è già una droga, e per uno che sta percorrendo l'amaro viale del tramonto videoludico, è tanto...
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Offline Diegocuneo

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Re: [Multi] Blasphemous
« Risposta #44 il: 16 Set 2019, 10:38 »
Regalatomi dal condivisore,l'ho provato ieri sera per 30 minuti.
Carino,sicuramente molto bello esteticamente,i controlli sono buoni e reattivi in fase di platforming,e dai video non lo avrei detto.
Devo però dire che questa iconografia del dolore,della punizione e del pentimento mi ha sticazzizzato già dalla prima cutscene.
Non so,mi sembra robetta un po' poco interessante.
Non dico non sia frutto di ricerca/studio,il bel post di @Mr.Pickman sembra confermarlo,però mi sembra un po' sciocchino e adolescenziale nel verso sbagliato.
Non è un po' poco Metal? Slain si che mi piaceva come rimandi:ignorante,splatter,adolescenziale nel verso giusto.
Questo non mi ha fatto una bella impressione,mi sembra si prenda proprio sul serio.
A livello generale sembra comunque un bel gioco eh,parlo giusto dell'impressione artistica che mi ha fatto
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.