Autore Topic: [Serie TV] Moon Knight su Disney +  (Letto 3638 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #15 il: 06 Apr 2022, 12:01 »
Argh

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #16 il: 06 Apr 2022, 14:49 »
Non conosco il personaggio dei fumetti.
Il primo episodio mi é sembrato bellissimo, per ora forse il migliore delle serie Marvel viste su Disney plus. Aspetto con discreta eccitazione il secondo.
Il personaggio dei fumetti è molto interessante. Come sempre accade per i personaggi Marvel, a seconda dello sceneggiatore che ha scritto i vari cicli, ce ne sono di diverse qualità. Spero che per questa serie abbiano attinto dai migliori :)

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #17 il: 19 Apr 2022, 22:22 »
Dopo tre episodi l'interesse derivato dalle foto e dai trailer è completamente svanito. Siamo dalle parti di non saper scrivere una sceneggiatura decorosa e non saper mettere in scena qualcosa che non sia accelerato e confuso.
La maestosità che poteva esserci è affogata in un piattume di tagli repentini e cliché da serie TV comedy abbastanza disarmante.
Purtroppo per me questa serie vira sul no. :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #18 il: 19 Apr 2022, 22:56 »
Sara' che qua nessuno mi pare entusiasta dal secondo episodio in poi e quindi ho tenuto le aspettative sul basso andante, ma tutto sommato non mi dispiace.
Niente di eccezionale, ma si lascia guardare, intrattiene e scorre in modo piacevole.

Sono un superficialone.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #19 il: 20 Apr 2022, 08:42 »
Anche a me non dispiace, nel senso che lo trovo un piacevole intrattenimento anche se è ben lontano da essere un capolavoro od una serie imperdibile.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #20 il: 23 Apr 2022, 13:52 »
Il finale del 4 episodio potrebbe essere molto interessante, o molto più probabilmente una grande vaccata.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #21 il: 23 Apr 2022, 21:11 »
Il finale del 4 episodio potrebbe essere molto interessante, o molto più probabilmente una grande vaccata.

+1,e va pure detto che un sorriso me lo ha strappato. E poi finisce cosi'..
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Online mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.730
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #22 il: 24 Apr 2022, 00:39 »
Ma che cazz.... ho visto???

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #23 il: 04 Mag 2022, 19:14 »
Arrivato all'episodio 5.
Sarebbe anche carino se non avessi visto eoni fa l'unico episodio passabile di Buffy (chi seguiva ha capito).
Comunque molto meglio episodi 4 e 5 che i primi 3.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #24 il: 04 Mag 2022, 19:34 »
Invece io sono arrivato alla fine e non ho capito se mi é piaciuto.
Sicuramente gli ultimi due episodi mi hanno intrattenuto il giusto.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #25 il: 04 Mag 2022, 22:17 »
Dai che stasera esce il season finale. Comunque devo dire che nonostante gli alti e bassi mi sta piacendo il giusto
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
  • (He/him/his)
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #26 il: 06 Mag 2022, 20:53 »
Finito, confermo che mi è piaciuto.
E poi c’è quella domanda irrisolta che…
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #27 il: 09 Mag 2022, 21:40 »
Non conosco il personaggio dei fumetti.
Il primo episodio mi é sembrato bellissimo, per ora forse il migliore delle serie Marvel viste su Disney plus. Aspetto con discreta eccitazione il secondo.
Il personaggio dei fumetti è molto interessante. Come sempre accade per i personaggi Marvel, a seconda dello sceneggiatore che ha scritto i vari cicli, ce ne sono di diverse qualità. Spero che per questa serie abbiano attinto dai migliori :)

[Fixed] Come sempre accade, Diseny ha rovinato tutto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #28 il: 09 Mag 2022, 22:13 »
Allora, faccio un lungo respiro :vomit:

Ovviamente non mi è piaciuta. Fin dalla primissima scena l'obiettivo di questa serie è costruire un genderswap, mostrare gli uomini (nella fattispecie Mark Spector una perfetta nullità senza sua moglie che lo salva ben 8 volte durante la serie) un triste collage di cose che non avrei mai voluto vedere specialmente perché questa robaccia infima è stata scritta dal duo Moorhead e Benson (The Endless e Synchronic, due psycho-horror eccezionali a mio avviso)

Moon Knight non è altro che un mercenario sanguinario nei fumetti. Un tizio che ammazza, tortura, e viene pagato per farlo, fine. In un arco narrativo viene gambizzato e diventa ancora più spietato. È una specie di Batman oscuro (anche se vestito di bianco) + Punitore, che ammazza con la scusa di Konshu, i due sanno benissimo che si alimentano a vicenda, e va bene così, non vogliamo altro da un fumetto.

La serie...
Per la puattana, ma è così difficile nel 2022 fare una cazzo di serie anni 90?
Con violenza, oscurità, sparacchiamenti e mostrazzi di contorno? Con un eroe che si comporta da uomo arsenale? Con un eroe da "ragazzini"? Ci vuole molto a fare un Batman più oscuro? Un cazzo di sociopatico schizzato, un tizio che ammazza sotto la luna?

Evidentemente sì. Impossibile nel 2022.
 
Così questo è il sesto show Disney che adombra la figura di un uomo a favore del "rappresentation", prima richiama lo spettatore con un squallido trucchetto, poi fa quello che vuole per pagare le sue quote rosa ed arcobaleno. Non ci sono sette vegane, mogli del cazzo e nemmeno lavori dequalificanti nei musei, non ci sono pesciolini rossi, e a Marc frega relativamente poco degli egizi, più della beretta a dirla tutta. Non ha neanche quella versione "goofy" di sé stesso a dirla tutta, niente di tutto questo è stato trasposto dai fumetti. Il fumetto è un'altra pasta, più vicino alle pubblicazioni indie che altro.

Non c'è nemmeno l'intezione nella serie tv però, ed è questo che la rende oscena.
 
Le lecite domande a questo punto.

Per chi fanno esattamente questa roba? ???
Seriamente, me lo chiedo. Per chi fanno questa merda? I vecchi fan non sono assolutamente contenti, i bambini non sono stati nemmeno attraversati dall'idea del personaggio (capirai, uno che fa il commesso che empatia suscita in un bambino...) E gli adulti ne parleranno sempre male. Sia i bamboccioni come me, che quelli "casual" che l'hanno vista per sbaglio.

In fumetteria oggi ho sentito un odio che non sentivo da anni su questa serie.
Ho provato a dare una risposta a questa domanda. Forse fanno questa roba per le nuove generazioni di lettori, quelli che vogliono gli X-men transgender e LGBT, per dire. Quelli che vogliono un supereroe non abilista che combatte il crimine attraverso i social, la moglie musulmana o la bambina turca con i manoni.

Ma poi (dati alla mano) questi nuovi eroi fanno cagare a tutti, e persino vendono male. Fanno cagare ANCHE al pubblico nuovo a cui era destinato. Quindi la domanda resta in sospeso. Certo mi si potrebbe rispondere che a loro basta solo che uno se la guardi con Disney+...a loro basta colorare il mondo dei loro frizzanti fluo densi per otto puntate poi se ne vanno affanculo nel dimenticatio? Gli basta questo?

Quindi non capisco, per chi li fanno?

Pensano sul serio che un The New Avengers pieno zeppo di donne possa anche solo minimamente interessare ad un pubblico che vuole "Moon Knight"? Stanno solo cercando di essere "moderni" e "attuali" con questa roba? O cosa? Cosa stanno cercando di fare. Prima di raccontarmi la favola del mondo è cambiato, però pensateci, ne siete davvero così convinti?

Get woke - Go broke per me.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Moon Knight su Disney +
« Risposta #29 il: 09 Mag 2022, 22:42 »
Finito, confermo che mi è piaciuto.
E poi c’è quella domanda irrisolta che…

La domanda irrisolta è probabilmente l'unica cosa per cui vale la pena restare seduti, dopo i classici titoli di coda, il contentino "ah però dai, vedi che alla fin fine eh, che ti dicevo"

meh.