Autore Topic: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)  (Letto 3509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #15 il: 25 Lug 2021, 11:19 »
Dimenticavo guardatela in lingua originale per i doppiatori messi in campo per questa serie



Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Online ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #16 il: 26 Lug 2021, 13:43 »
Finito vabbe' che ormai Netflix ha questa fissa di dividere
le serie in due parti
la seconda parte arrivera' piu in la'

che dire promosso detto da uno che non era un fan della serie originale
avevo i pupazzetti ma le mie serie preferite all'epoca erano altre
Non aspettatevi chissa cosa
ma i combattimenti sono fatti benissimo e' la trama se pur banale vuoi vedere come va a finire

Vista anche io, promossa.
Niente di trascendetele ma insomma dare dignità a quella che era una serie per vendere i pupazzi della Mattel non era semplicissimo e direi che Smith e compagnia ci riescono in modo apprezzabile.
Rimane una roba molto pre-adolescenziale ma con qualche spruzzata di classe sopra.
Come dice Top sopra doppiaggio inglese goduria in italiano passabile ma si perde tanto perchè il cast delle voci è di livello assoluto (Hammill, Rollins eccetera...).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #17 il: 26 Lug 2021, 22:58 »
Su Netflix c'e' anche uno speciale con interviste ai doppiatori
ma vedetelo dopo aver visto la serie che ci sono degli spoiler
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #18 il: 28 Lug 2021, 19:56 »

Rimane una roba molto pre-adolescenziale ma con qualche spruzzata di classe sopra.
Alcuni dialoghi (vedi terza puntata, il viaggio in nave) si mangiano moltissime produzioni sedicenti adulte, secondo me l'unica cosa che stona sono animazione e fotografia, si sarebbe meritato una declinazione live-action stile The Mandalorian...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #19 il: 28 Lug 2021, 20:06 »
Fare meglio dell'originale non era difficile, era una serie nata per vendere le figures ed era orribile (riguardatela, se avete il coraggio)!

Piuttosto, ma le nuove action figures in Italia arrivano?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #20 il: 29 Lug 2021, 04:47 »
Molto meno peggio di quello che pensavo, stroncature assurde, ma suppongo, suppongo che non possa ritenermi a sufficenza un appassionato di MOTU per definire fedele o meno questo Revelation.
In altri termini, credo di essermi trovato nell'esatta posizione di quando un fruitore occasionale si vide Castlevania e non capiva cosa intendessi quando sbraitavo "ma sta roba non è Castlevania che diamine" Però qui mi sembra di capire che la fedeltà sia stata molto più rispettata, addirittura ScareGlow e Hero.
Il materiale era buono, ma se fossero state 10 puntate e poi altre 10, veniva fuori un bel lavoretto, a tratti è un pochino velocizzata, o così mi è sembrato, gli eventi sono molto rapidi.
Animazioni brutte però,

Queste prime 5 sono promosse, ma ripeto, non mi considero così tanto esperto/appassionato di MOTU da non ascoltare la fanbase, se qualcuno ne se più di me, ci sta.

Tuttavia c'è una domanda che mi arrovella, la gente voleva che He-man e il buon vecchio Skeletor si prendessero a pizze in faccia per 5 + 5 puntate?

È vero, hanno divagato un po' e c'è anche qualche momento inaspettato, non capisco sto odio feroce.
Il bombardamento che ha subito sui siti di recensioni è esagerato e sciocco? Assolutamente sì, perché alla fine Masters of the Universe è uno spettacolo divertente che tiene profondamente alla mitologia di questo mondo. Funziona costantemente per portare pathos a personaggi come Moss-Man, Roboto o Evil-Lyn. Ciò che vediamo di He-Man/Adam in aggiunta, gli dà anche dei lati che lo rendono molto intrigante, suo padre invece è un demente come nell'83 :D
Sono incuriosito dal proseguo, ma volevo quella scena con Skeletor da quando avevo 8 anni.

:evil:

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #21 il: 29 Lug 2021, 07:50 »
Pure qui piaciuto molto, bimbo impazzito che ora ha subito messo in prima posizione la figure di Skeletor nella lista del suo compleanno! :D

Non ho letto recensioni e non so a cosa vi riferite riguardo la fanbase incazzate, a me sembra semplicemente su un altro pianeta rispetto alla serie originale (magari ho scelto io le puntate sbagliate, ma quando la ho riguardato l'ho trovata veramente brutta da tutti i punti di vista)!

Ma poi, fan base de che?

Dei giocattoli, se mai, e quelli mi sembra che ci sia poco da ridire sulla nuova serie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #22 il: 29 Lug 2021, 11:30 »
Semplicemente i vecchi bambini di allora volevano una serie fedele e quindi poco articolata.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #23 il: 29 Lug 2021, 11:34 »
Semplicemente i vecchi bambini di allora volevano una serie fedele e quindi poco articolata.

Fedele a quello schifo?

Ma anche no! :D

Che poi, magari ricordo male io, ma da piccoli quelli della mia generazione erano più che altro fans dei pupazzetti, non ricordo tutto questo amore verso la serie animata!

Ma magari sono io!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #24 il: 29 Lug 2021, 11:36 »
Poco articolata ripeto.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #25 il: 29 Lug 2021, 12:40 »
Poco articolata ripeto.

Nemmeno i fan più oltranzisti avrebbero disdegnato delle figures più articolate e meno con la sindrome del cavallerizzo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #26 il: 29 Lug 2021, 14:27 »
Qualcuno ha detto cavallerizzo?



MASTERS OF THE UNIVERSE - Panthor e Battlecat le Cavalcature di He-Man e Skeletor! (1982)


La serie nuova devo ancora vederla ma già sento critiche da tutte le parti..
Le tre serie originali erano ultrasemplici, facevano quel che dovevano fare, accendevano l'immaginazione dei bimbi anni '80 e vendevano le action figures. Non ha molto senso criticarle alla luce delle serie odierne, animate e non.
Tra l'altro, per l'epoca e il formato televisivo le animazioni erano anche molto buone, che io ricordi. A sprazzi andavano anche a 24 invece dei canonici 12 fotogrammi della roba Hanna-barbera e Anime.


^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.105
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #27 il: 29 Lug 2021, 14:44 »
Che figata!

Battlecat è rimasto anche a me, insieme ad Hordak e ad una manciata di cattivi (unico buono rimasto: l'inutilissimo King Randor :( :D )!

Pensare a quanti ne ha buttati e regalati mia mamma, ogni tanto con il bimbo andiamo in cantina a vedere se ne salta fuori qualcuno! :)

@MaxxLegend guardala che secondo me è carica questa nuova serie!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #28 il: 29 Lug 2021, 15:09 »
Semplicemente i vecchi bambini di allora volevano una serie fedele e quindi poco articolata.

Fedele a quello schifo?

Ma anche no! :D

Che poi, magari ricordo male io, ma da piccoli quelli della mia generazione erano più che altro fans dei pupazzetti, non ricordo tutto questo amore verso la serie animata!

Ma magari sono io!

Ti assicuro che i fan volevano quello.

E azzardo pure che a @MaxxLegend non piacerà. Perché è una serie che fa proprio l'esatto opposto di quello che vuole. Ci sono cose come "narrazione" e "sceneggiatura" che ogni tanto servono nelle serie tv e nei film, lo dico sommessamente. E anche nei videogiochi, ma non ci allarghiamo...e queste cose, si sono un po' evolute in questi anni. Nel 2021, non puoi aspettarti un prodotto nato nell'83, e fatto quando avevi otto anni, ma la gente voleva quello.

Come si traduce questo esattamente?

È una serie che si guarda allo specchio, tenta di uscire dalla plastica in cui era stata confinata ma che si scontra con il volere del bambino-uomo che vuole ricacciare nello stampino la figure. 
Sorprende, fin dalla prima puntata. Un problema evidente è la rapidità degli eventi, un cosa che colpisce è la fedeltà alla mitologia, totale. Come se i protagonisti stessi, dopo tutte le castagne che si sono dati, si rendessero conto dei lati negativi del loro carattere. Sono chara che si parlano e ci parlano, e si rendono conto (a volte con sagacia, a volte con un certo rammarico) che erano un po' patetici.
Con questo non voglio sottointendere che Skeletor diventi buono o capisca che essere malvagio è sbagliato, ma quantomeno risponde alla domanda, collegandosi al suo stesso passato quando gli viene chiesto. E ce ne sono tanti di momenti simili, con i personaggi che si guardano, ti guardano in camera e ti dicono una "Rivelazione" che li riguarda. Azzardato ma anche ingrifante. Per me è un sì bello tondo.

Credo che il fandom possa essere la peggiore zavorra, ma se l'ho capito io con Castlevania, c'è speranza per tutti.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] MASTERS OF THE UNIVERSE Revelation (Kevin Smith)
« Risposta #29 il: 29 Lug 2021, 15:39 »
Ma guarda che se ci hanno aggiunto una storia decente io sono contentissimo eh, anche se:

1) Già ho sentito critiche sul fatto che He-Man dopo l'incipit sparisce e la serie la prendono in mano le donne. Non è una brutta cosa (Teela, Sorceress e She-Ra mi sono sempre piaciute come personaggi.. se sono loro) ma accantonare TOTALMENTE il protagonista mi pare un azzardo, una di quelle cose fatte NON per la sacrosanta parità dei sessi (già ci pensava She-Ra nel 1985) ma per alimentare questa ideologia dello scontro e del confronto tossico che non giova a nessuno.

2) Sospetto che vadano a parare nel famoso "segreto di pulcinella" che veniva accennato nei Minicomic, ovvero che Skeletor in realtà è........ e King Randor in realtà è........
Se semo capiti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City