Autore Topic: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...  (Letto 3168 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 20:30 da Bilbo Baggins »
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #17 il: 23 Set 2020, 20:26 »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #18 il: 23 Set 2020, 20:31 »
L’avevo postato oggi ma avevo cannato il link  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #19 il: 26 Ott 2020, 16:36 »
Uscite le rece: Metacritic da 83%, recensioni italiane con la media dell’8.

Ottima OST, davvero difficile, one shot one kill, try and retry pesante, trama normale ben inserita nel gameplay, level design un po’ ripetitivo. Sembra un incrocio tra Mirror’s Edge e Hotline Miami / Katana Zero.

In offerta a 23.99 per gli abbonati al PLUS.

Mi stuzzica, potenzialmente uno sleeper hit.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #20 il: 26 Ott 2020, 21:06 »
Io adoro Mirror's Edge ed adoro il cyberpunk, adoro anche la Dance\Post Dance (ma qui mi sembra troppo '80s, con quelle 808 riverberate abbestia, io sono più legato ad una sensibilità '90s, con le 909 slanciate e aguzze) e lo tengo d'occhio, al primo abbassamento di prezzo su Switch mi sa che gli tocca.

Spererei però in un'edizione fisica, chissà se prima o poi...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #21 il: 31 Ott 2020, 09:48 »
Demo alla mano, mi chiedevo cosa cacchio si sarebbero potuti inventare per dare corpo a un'esperienza di N ore.
Beh, il gioco sta rispondendo benone alle mie curiosità, spingendosi anche molto, ma molto più in là delle mie aspettative.

Non è esecutivamente immacolato o esente da aspetti discutibili, ma per quanto mi riguarda un Mirror's Edge 2 NETTAMENTE più degno di [quello che ho giocato di] Catalyst. Sicuramente più consapevole dei propri mezzi e delle sue ambizioni.

Bravi.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi

Offline Jet Di

  • Navigato
  • **
  • Post: 582
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #23 il: 05 Nov 2020, 02:38 »
Finito anche io. Ho goduto in maniera incredibile. Per me capolavoro. Non capisco perché se ne parli cosi poco e soprattutto non sono assolutamente convinto che il titolo cyberpunk polacco dell'anno sia così scontato. Davvero una rivelazione.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #24 il: 05 Nov 2020, 05:06 »
e soprattutto non sono assolutamente convinto che il titolo cyberpunk polacco dell'anno sia così scontato.

Ah beh, io con le live ci ho marciato trollato tantissimo su questa cosa. :yes: :yes: :yes:


Davvero una rivelazione.

:yes:

Vojo la colonna sonora scaricabie legit su Steam, così da portarmi sempre un pezzo di quest'esperienza con me. <3

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #25 il: 05 Nov 2020, 10:56 »
Edge gli ha ammollato 5.

Io son sincero: è la cosa che ora come ora avrei voglia di giocare di più, supera pure Ghost Of Tsushima (parlo di voglia di giocarlo)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #26 il: 06 Mar 2021, 13:10 »
Provata la demo su ps store
Lo trovo troppo difficile :-[
Mi riferisco a quando sono presenti più di un nemico da eliminare, con la tecnica della concentrazione.
Magari secco il primo, ma mi arriva già il fuoco del secondo che manco vedo.
Non mi piace. Il movimento lo trovo troppo reattivo e a volte cado nel vuoto dopo aver scattato in aria.
Non fa per me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #27 il: 24 Ago 2021, 20:45 »
Oh, io ci ho provato e riprovato, ma appena ci sono gli omini in gioco non riesco a divertirmi nemmeno per sbaglio.
E in ogni caso anche il platforming ha pochissimo peso, dinamiche quasi completamente lineari, zero fisica. Per non parlare della terrificante musica techno.
Mi dispiace mollarlo perché gli ambienti non sono male e qualche sprazzo di buon design c’è. Però ciao.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #28 il: 16 Nov 2021, 01:16 »
Ho voluto riprovarci e questa volta c’è stato più feeling. Mi sono anche divertito un bel po’.
MA.
Mentre lo gioco dico: io questa parte l’ho già giocata, questo dialogo l’ho già sentito… Boh, sarà che l’ho disinstallato e non l’ho lasciato fare il backup.
Solo che vado avanti, supero vari livelli, ad un certo punto è tardi, sono già 40 minuti dentro ‘sto livello, ma non finisce quindi quitto. E scopro che il gioco non salva i checkpoint.
Ma zio bono ma non me ne frega una mazza che gli speed runner poi fanno il backup del salvataggio e taroccano le run, o qualunque altro sia il tuo stupido motivo…
Nel 2021 pretendo di non dover fare sessioni da 40+ minuti, soprattutto con un gioco che ha checkpoint ogni 5 minuti massimo.
Mudunna come ti vuoi far odiare…
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ghostrunner: il Mirror’s Edge cyberpunk...
« Risposta #29 il: 20 Nov 2021, 11:18 »
Sono a 2/3 del gioco. Muoio una valanga di volte ma ormai ovviamente ho capito bene le meccaniche di come funziona il tutto.
La funzione che ti spiega all’inizio con cui puoi schivare lateralmente in slow motion non l’ho praticamente mai usata (se non fosse per alcuni ostacoli da schivare con quel modo mi sarei proprio dimenticato della sua esistenza). È goffa e rompe il flow dei movimenti, che invece sa essere decisamente spettacolare.
Il gioco continua a buttare dentro muove situazioni, strutture e nemici. È lodevole perché si rinnova parecchio, ma rimane il retrogusto di situazioni e meccaniche non completamente esplorate, mentre si è voluto virare maggiormente sul puzzle game per posizione dei nemici, loro natura e sequenza con cui affrontarli (che non sempre è libera come sembra).
Spesso risolvo situazioni complicate senza però sentirmi completamente padrone dell’elemento, probabilmente perché intorno a te continuano a succedere cose che comunque non vedi, anche se intuisci e riesci a prevederle.
Il problema maggiore iniziale è che non capisci che caspita ti ha ucciso. Una semplicissima scena in terza persona o il girarsi verso il nemico che ti ha ammazzato avrebbe risolto molti dubbi, che peraltro a volte rimangono anche quando sei capace a giocare.
Altro problema per quanto mi riguarda è lo scarso feeling delle attività che vai ad eseguire. Mi sballo tantissimo a respingere i proiettili con la spada, ma tutto il resto delle azioni, dalle uccisioni alla camminata sui muri, è privo di reale fisicità e piacere “fisico” nell’eseguirle.
Professional Casual Gamer