Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33644 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.560
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #345 il: 17 Mag 2022, 21:28 »
Si sa nulla sulla data di uscita della traduzione in italiano? :whistle:

Nope.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #346 il: 17 Mag 2022, 22:48 »
Onestamente è a mani bassissime il migliore gioco gratis che io abbia mai visto.
Professional Casual Gamer

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #347 il: 18 Mag 2022, 07:55 »
Concordo. Purtroppo non ho tempo, è troppo troppo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #348 il: 18 Mag 2022, 08:03 »
Onestamente è a mani bassissime il migliore gioco gratis che io abbia mai visto.

Pure per me, oltre 100 ore e non mi son proprio pesate.
Non l'ho ancora ripreso e per dire ne ho voglia, anch se ho preferito dare precedenza ad altri giochi.
Poi che sia ideato per tirarti dentro ok ma ci sono una marea di contenuti godibilissimi senza cacciare un soldo quindi in quel senso è un f2p rispettoso, puoi godertelo per i cavoli propri e seguirti storia e quest in singolo, chi ci investe è chiaramente più interessato all'aspetto competitivo, al completismo o semplicemente per supportare
« Ultima modifica: 18 Mag 2022, 08:08 da Laxus91 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #349 il: 18 Mag 2022, 09:02 »
Per quanto graficamente sia un tripudio di colori, tutto il resto è noja.
E non lo trovo manco troppo giocabile con quel cambia cambia dei personaggi.
Onesto l'ho mollato dopo 15 secondi, però quello era il tempo che aveva per attrarmi.

Poi puzza di mmo anche se magari non lo è.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Genshin Impact
« Risposta #350 il: 18 Mag 2022, 09:46 »
Vero, anche se ci sono alcuni aspetti chiaramente tossici come i premi a scadenza e quelli giornalieri, le meccaniche action di fondo sono piuttosto valide, per quanto semplici.
Ho avuto modo di aiutarla in alcune quest e mi sono divertito.

[edit] rispondevo a Laxus.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #351 il: 18 Mag 2022, 10:15 »
Vero, anche se ci sono alcuni aspetti chiaramente tossici come i premi a scadenza e quelli giornalieri, le meccaniche action di fondo sono piuttosto valide, per quanto semplici.
Ho avuto modo di aiutarla in alcune quest e mi sono divertito.

[edit] rispondevo a Laxus.

Diciamo che con un pò di autocontrollo (io alla fine ho smesso quando volevo) e con la mentalità giusta anche quelli aspetti lì ricorrenti, bonus login e cose simili passano in secondo piano (anche se vanno comunque gestite, tipo la faccenda delle resine e primogems con i relativi tempi di attesa, quello mn mano diventa abbastanza legato alla possibilità di fare build avanzate)
Le meccaniche action son carine, alla fine i vari pg vanno visti come delle 'armi' che possono innescare a loro volta effetti elementali combinabili, anche se resta un sistema simpatico ma non profondissimo, infatti io in realtà lo giocavo più per l'esplorazione della gargantuesca mappa (Liyue ossia la seconda regione è bellissima anche artisticamente, molto meglio di Mondstadt).

La storia ha una scrittura abbastanza pessima ma si lascia seguire, quello che davvero mi ha colpito e interessato sono il senso di avventura e l'esplorazione (per dire, l'area innevata ha un'idea per la gestione del caldo/freddo molto più interessante della rispettiva di Tloz Botw).

Poi si, bisogna aver ben chiaro che se si è completisti (e quindi si vogliono ottenere tutte le armi, tutti i personaggi, completare l'Abisso ecc) è letteralmente impossibile ottenere tutto senza scucire e soprattutto senza starci lì attaccato, però per tutto il resto (e veramente, gronda di contenuti) è perfettamente adatto all'approccio 'me lo gioco rilassatamente, senza strafare e senza pretesa di ottenere il 100%', a me così ha regalato grandi soddisfazioni, ha un bel map design
« Ultima modifica: 18 Mag 2022, 10:27 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #352 il: 23 Lug 2022, 07:21 »
uhm non é una questione di astio, magari da internet non si capisce

davvero mi interessa vedere l'eventuale evolversi legale della cosa

eventuale visto che non credo al momento Nintendo si sia mossa

capire se la copia delle mosse 1:1 ad esempio é o no materia di copyright

ad esempio in Mordor non l'é stata ed anche lì era palesemente palese

Citazione
"Seriously, can someone tell me how Assassin's Creed 2 code and assets are in this Middle-earth: Shadow of Mordor game?" he asked his followers. "This is *my* code in that game!" he exclaimed in a later response.

"I spent two years staring at AC2. I know it when I see it."

He suggested that Warner studio Monolith (F.E.A.R.), the developer of Shadows of Mordor, may have even licensed the Assassin's Creed engine. He wasn't, he later clarified, suggesting theft of any kind. Perhaps AC was just used "as heavy reference".

qui la sensazione é la stessa

ovvero che ci sia il codice di Breath of the Wild dentro Genshin

@Giobbi
Un anno e mezzo dopo, non s'è alzato un alito di vento dagli studi legali di Nintendo. E nel frattempo miHoYo ha tirato su  3miliardi di dollari (solo da mobile). Direi che non c'erano gli estremi per una causa.

(Sto retrolleggendo, sono a 800ore di gioco nonostante sei mesi di stop).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #353 il: 23 Lug 2022, 08:53 »
Mia figlia sta continuando a giocarci (spesso insieme ad amici) e non ha ancora speso una lira.
Se volessi pagare qualcosa giusto per giustificarci le ore spese, c'è qualche pacchetto che ha senso prendere?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #354 il: 23 Lug 2022, 10:57 »
Mia figlia sta continuando a giocarci (spesso insieme ad amici) e non ha ancora speso una lira.
Se volessi pagare qualcosa giusto per giustificarci le ore spese, c'è qualche pacchetto che ha senso prendere?
Ma grande Wisky, adoro quando ti senti in colpa per sfruttare le multinazionali :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #355 il: 23 Lug 2022, 11:12 »
Wis, hai tre opzioni:

Blessing of the Welkin Moon
Sui 5€.
Ti offre 300 cristalli da convertire in Primogems per fare i desideri + 90 primogems giornaliere (ma se non si logga, le gemme vanno perse). Dura 30 giorni, per cui collegandosi tutti i giorni frutta un totale di 2700primogems che in aggiunta ai 300 cristalli fanno tipo 18 desideri.

Battle Pass Gnostic Hymn
Sugli 11€
Permette di sbloccare i tier più alti del Battle Pass (quella roba che sblocca premi adempiendo a determinate richieste del gioco). Raggiungendo il livello 30 del Battle Pass, con Gnostic Hymn attivo, ottieni un'arma speciale abbastanza potente.
Esiste un'arma per ogni tipologia (Sword, Claymore, Bow, Polearm, Catalyst).

Genesis Crystals
Vari tagli.
Ti permette di comprare la valuta di gioco per esprimere desideri. Il primo acquisto di ogni tagli offre il doppio dei Cristalli.
Rapporto quantità/prezzo davvero micragnoso.

Se gioca spesso, ti consiglio la prima opzione perché a un prezzo contenuto c'è una piccola ricompensa giornaliera. La seconda opzione è da considerare se tua figlia ha a cuore il DPS dei personaggi.

La terza opzione lasciala perdere.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #356 il: 23 Lug 2022, 14:33 »
Grazie, mia figlia mi ha parlato del Battle Pass, probabilmente è la stessa cosa.
Professional Casual Gamer

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #357 il: 23 Lug 2022, 22:51 »
Il Battle Pass che fa lei è quello F2P, con lo Gnostic Hymn si sbloccano le ricompense di livello superiore.

Curiosità: quali sono i suoi personaggi preferiti?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #358 il: 24 Lug 2022, 02:15 »
Glielo chiederò. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #359 il: 24 Lug 2022, 09:01 »
Di quelli che ha:
Yelan
Xinyan
Keqing
Jean

Di quelli che non ha (ma che ha provato):
Ayaka
Kokomi
Kazuha
Tartaglia
Venti
Professional Casual Gamer