Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33860 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #270 il: 30 Dic 2020, 18:49 »
Bookmarkato.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #271 il: 30 Dic 2020, 18:55 »
@Nemesis Divina, se vuoi creare un post riassuntivo da mettere in apertura, crealo qui in coda e mi avverti.

Poi io lo copincollo nel primo post, tanto Giobbi era d'accordo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #272 il: 30 Dic 2020, 18:59 »
tanto Giobbi era d'accordo.
is the new "la mamma ha detto che va bene".
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #273 il: 30 Dic 2020, 19:25 »
Comunque TremeX, se ci vuoi giocare vai tranquillo che si riesce tranquillamente a seguire tutte le quest e contenuti senza necessità di pagare nulla ma semplicemente gestendo un minimo le ricompense, esplorando e così via, al netto della fortuna secondo me spendere qualcosa lo vedo più come un modo per supportare i developer e nel frattempo beccarsi un buon vantaggio, oppure per completismo (comunque non necessario).
E si, segui la guida di Neme che è bella e utile, é un gioco intuitivo ma un pò di indicazioni su come muovere i primi passi (prima di pensare a cose più avanzate come maxare con efficacia personaggi e attributi) non fà mai male!


Dal canto mio, 239ore e AR47

Impressionante! Io non so le ore ma AR 39, logicamente ora i salti si fanno più ardui ma notavo che il cap é a 60, probabilmente verrà esteso ma io punto anche alle aggiunte di regioni, aree nuove ecc per comtinuare ad avanzare con contenuto fresco e senza dipendere troppo dal loop (vabbè ora che ci sono quasi alla soglia, porto il party a livello 80).

Sulle quest si, ci sono situazioni anche carine (soprattutto le story quest ma anche un bel plauso ai climax finali di entrambe le regioni soprattutto per spettacolarità e build up) ma nel mezzo spesso le velocizzavo per tornare a giocare o esplorare!

Dragonspine è bellissima, sul serio, anche la ricontestualizzazione a tema di tanti puzzle ora più sfiziosi ma sul serio, é una rete di segreti da svelare con tanto di sorprese ma è tutto lì ben connesso e intrecciato, ed è poco dispersiva come estensione consentendo quindi anche di memorizzare per bene le varie sotto-zone!

Tra l'altro la meccanica del freddo ricontestualizza sia esplorazione che combat costringendo a rielaborare le tattiche in tempi brevi, è stata molto ben sfruttata anche con sfide ad hoc, davvero bravi.

Comunque per un giocatore di Genshin 'esperto' posso capire che sia velocizzabile ma andando con calma me lo son goduto tantissimo e in realtà qualcosina da fare (tipo ottenere tutti i frammenti necessari a potenziare la spada) ancora ci sarebbe ma svelare tutti i segreti del posto è stata la cosa più soddisfacente, ci ho giocato tanto proprio perchè ero troppo curioso su come raggiungere questa o quella zona inaccessibile, le indicazioni ci sono tutte senza bisogno di guide o altro, se si rimane bloccati circa qualcosa il mio consiglio è semplicemente di andare per esclusione ed esplorare altrove che prima o poi si troverà la soluzione a quanto lasciato in sospeso.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #274 il: 30 Dic 2020, 20:24 »
@Nemesis Divina, se vuoi creare un post riassuntivo da mettere in apertura, crealo qui in coda e mi avverti.

Poi io lo copincollo nel primo post, tanto Giobbi era d'accordo.

In realtà questa cosa è già stata fatta ^^
Ho preparato un post introduttivo che @Giobbi ha gentilmente copincollato nel primo post e da lì c'è il link al Manuale dell'Avventuriero (che è linkato anche nella mia firma).

Quindi tutto a posto, grazie caro  :-*
« Ultima modifica: 30 Dic 2020, 20:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.590
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #275 il: 30 Dic 2020, 20:29 »
Ma guarda se uno prima di essere gentile deve pure fare i doppi controlli!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #276 il: 31 Dic 2020, 01:13 »

Dal canto mio, 239ore e AR47

Impressionante! Io non so le ore ma AR 39, logicamente ora i salti si fanno più ardui ma notavo che il cap é a 60, probabilmente verrà esteso ma io punto anche alle aggiunte di regioni, aree nuove ecc per continuare ad avanzare con contenuto fresco e senza dipendere troppo dal loop (vabbè ora che ci sono quasi alla soglia, porto il party a livello 80).

Sì, per ora il cap sulla carta è a 60 ma le posizioni dal 54 in poi credo siano quasi un placeholder o roba per hikikomori. Fa conto che gli XP che servono per passare da AR54 al 55 sono gli stessi che ti portano da AR1 ad AR46  :scared:

Ad AR50 si sblocca il World Level 7, mentre ad AR60 credo non ci sia arrivato ancora nessuno (penso che il massimo raggiunto da qualcuno sia il 55). Credo che miHoYo abbia avuto un po di problemi nella calibrazione dei livelli perché non poteva sapere con quanto entusiasmo i giocatori avrebbero approcciato il gioco; un entusiasmo tale che dopo due mesi e centinaia di ore di gioco che gente che buttava merda sugli sviluppatori per la mancanza di contenuti  :D

Per quanto mi riguarda, l'obiettivo è AR50 -dove gli step per il passaggio sono sensati e sostanzialmente in linea con quello che faccio- che oltre a sbloccare WL7 mi permetterà anche di portare i personaggi a LV90, cioè al massimo attuale. Peraltro dovrò capire bene se vale la pena passare a WL7, perché pare che a livello di drop rate e di reward non ci sia grossa differenza rispetto al WL6 (anche qui, evidentemente, miHoYo sta avendo difficoltà a prendere il tiro).

Certamente il cap verrà alzato in futuro e immagino che ci saranno anche che troveranno il modo di dare più XP a chi si trova ad AR superiori.


Citazione
Dragonspine è bellissima, sul serio, anche la ricontestualizzazione a tema di tanti puzzle ora più sfiziosi ma sul serio, é una rete di segreti da svelare con tanto di sorprese ma è tutto lì ben connesso e intrecciato, ed è poco dispersiva come estensione consentendo quindi anche di memorizzare per bene le varie sotto-zone!
Tra l'altro la meccanica del freddo ricontestualizza sia esplorazione che combat costringendo a rielaborare le tattiche in tempi brevi, è stata molto ben sfruttata anche con sfide ad hoc, davvero bravi.

Sì, un ottimo contenuto aggiuntivo che - per quanto ridotto rispetto al resto - offre comunque quantità e qualità. Per come li ho visti in questi mesi, miHoYo sta lavorando davvero bene e ho grande fiducia nelle espansioni future. Poi tutto starà nel vedere cosa combinano con Inazuma: mi aspetto di qualcosa di paragonabile a Mondstadt per estensione.
In generale, lo sviluppatore cinese sembra molto attento al proprio pubblico e sta cercando -non senza commettere errori- di variegare quanto più possibile la proposta.

Poi restano gli incontentabili che vogliono giocare gratis con la possibilità di avere tutti i personaggi al massimo, oppure quelli che proprio non riescono a capire che per creare contenuti di un certo livello serve tempo. Il futuro, al momento, è radioso.

« Ultima modifica: 31 Dic 2020, 10:45 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #277 il: 01 Gen 2021, 19:04 »
Stavo ultimando le poche story quest (quelle legate ai personaggi, la main attuale è già conclusa da un pezzo) chemi sono rimaste da fare e niente, quella di Venti pur partendo da una premessa sempliciotta ha un ottimo sviluppo e conclusione, svetta davvero (anche considerando il basso livello medio della scrittura generale però).

Basandomi sulla quest di Mona é comunque palese che queste quest avranno un seguito nei futuri update (in verità già chiaro dai vari ACT 1 e i To Be Continued).

Ah il boss dell'ultima challange di Dragonspine è bello tosto nei remacth da fare in singolo: fattibile ma più orientato alla coop.

Finirò di farmare frammenti rossi, deprederò il relativo shop, proverò ad andare più in fondo possibile all'Abisso, ultimo giro da circa 10 wish con le primogem accumulate e poi passo ad altri videogiochi  :D
« Ultima modifica: 01 Gen 2021, 19:25 da Laxus91 »

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #278 il: 01 Gen 2021, 21:06 »
Secondo me sto gioco manda messaggi subliminali "veri". È il sushi dei video game.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #279 il: 01 Gen 2021, 23:42 »
Oggi ho speso i miei primi 5€ con il blessing of the welkin moon. Usato più che altro per acquisire i "libri esperienza" e livellare un po' i personaggi. A livello 50 non è che fanno miracoli 80 libretti azzurri.
Ho trovato un bel salto d difficoltà nel combattimento contro
Spoiler (click to show/hide)
, quindi ho deciso di potenziarmi.
Credo di aver trovato un bug nella principale a Dragonspine. Combatto contro i tostissimi szesnajani e a un certo punto uno di loro inizia a camminare verso il bordo dell'arena, non è possibile colpirlo, appena esce dall'arena si resetta il danno fatto. Considerando quanto mi fanno sputare sangue alla seconda volta che me lo ha fatto ho abbandonato la quest.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #280 il: 02 Gen 2021, 13:39 »
Oggi ho speso i miei primi 5€ con il blessing of the welkin moon.

Bravo. Bisogna supportarla, questa gente  :yes:

Credo di aver trovato un bug nella principale a Dragonspine. Combatto contro i tostissimi szesnajani e a un certo punto uno di loro inizia a camminare verso il bordo dell'arena, non è possibile colpirlo, appena esce dall'arena si resetta il danno fatto. Considerando quanto mi fanno sputare sangue alla seconda volta che me lo ha fatto ho abbandonato la quest.

A me è successo svariate volte anche fuori da Dragonspine e in genere accade quando ci si allontana troppo dall'area della battaglia: il nemico ci segue fino a un certo punto ma probabilmente, se si raggiunge un confine invisibile, lui ritorna in posizione come se avessimo abbandonato lo scontro.

La cosa può avvenire anche qualora siano i colpi assestati a condurre il nemico (e noi con esso) fuori dall'area.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #281 il: 02 Gen 2021, 16:11 »
Oh, comunque sonora botta di culo qualche giorno fa sullo Standard Banner. 5 Wish (quelli comprati con gli Stardust nel negozio di Paimon) e 2 armi possenti:






Quando ho visto venir giù la cometa dorata (ossia un 5*) mi è salito il groppo in gola :-[
Poi ci sono rimasto male nel vedere che non era un personaggio ma solo un'arma. Con il senno di poi è andata bene così però, visto che con l'ultimo banner ho raggiunto C4 con Fischl e questo arco sembra essere uno dei migliori disponibili per lei.

La Rainslasher sembra invece ideale per abbattere l'Oceanid, il boss acquatico, che non sono mai riuscito a battere (le tre volte che l'ho affrontato). Tornerà utile per quando vorrà buildare un character Hydro  :yes:

Comunque ben felice, visto che sullo Standard Banner ero ben lontano dal pity.
Sull'Event Banner sono invece messo bene visto che sono attorno al settantesimo wish. Non riuscirò a ottenere Albedo, ma quantomeno dovrei essere messo bene per il prossimo banner.



« Ultima modifica: 02 Gen 2021, 16:29 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #282 il: 02 Gen 2021, 16:23 »
L'Oceanid (si, tostarello, soprattutto la forma rana!) lo batto regolarmente con Razor, al quale ho equipaggiato proprio la Rainslasher (che mi ero ritrovato nel menu e a questo punto credo proprio di averla ottenuta con qualche vecchio wish)!

Credo sia piuttosto ottimale per lui come personaggio perché dà bonus danni contro Hydro (Oceanid) ma anche contro Electro e a lui basta l'attacco elementale o il burst per applicare Electro a qualsiasi nemico.

Contro le forme volanti dell'Oceanid è superefficace la mossa elementale ad area da usare proprio sotto agli uccellacci (tenendo premuto il tasto dell'attacco elementale) di Razor. In sostanza se hai/beccherai Razor usalo contro questo boss!

Io spero di prendere Sucrose prima o poi comunque, il suo stile di gioco mi piace un bottissimo

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #283 il: 02 Gen 2021, 16:40 »
Razor ce l'ho (C4, oltretutto) ma è ancora a Lv1 perché mi sono dedicato al mio attuale main team (Beidou/Klee/Fischl/Qiqi).

Per ora, in fase endgame, mi limiterò a finire le cose che mi restano da fare con la storia e poi cercherò di farmare Artefatti finché non riesco a costruire dei set decenti per Beidou, Klee e Fischl. Alla fine, al netto del tempo che richiede per via del limite di Resine, è piuttosto soddisfacente beccare un set fortunato e potenziare pian piano le sub, sperando che l'aumento randomico finisca sulle statistiche giuste (maledetta DEF!!!!).

Poi potrò parcheggiare* il gioco in attesa di nuovi contenuti che mi permettano di livellare altri personaggi.

*parcheggiare significherà giocare comunque tutti gli eventi che usciranno e fare le missioni giornaliere per raccattare primogem ^^

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #284 il: 02 Gen 2021, 18:23 »
Razor è il personaggio più forte che ho. Dopo di lui è quasi imprescindibile Amber che è l'unica arciera che ho. A volte Lisa riesce a sopperire facendo danno a lungo raggio ma la possibilità di mirare che ha l'arco per alcune situazioni è fondamentale.
Ho 3 maghe, Lisa è l'unica che in attacco mi è utile. Barbara la uso solo quando voglio un guaritore nel gruppo (o quando voglio sfruttale la combo acqua+ghiaccio per bloccare i nemici). Sucrose l'ho appena droppata ma mi pare parecchio inutile, la lascio a lv 1.