Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33739 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #105 il: 03 Nov 2020, 12:19 »
Bon, vedremo se c'è margine di manovra per Nintendo. Di sicuro se c'è qualcuno incline a portare avanti un'azione di questa tipo è proprio Nintendo.

Comunque vi tengo aggiornati, dato che al momento Genshin è in cima ai miei interessi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #106 il: 03 Nov 2020, 12:51 »
Al di là dell'aspetto legale, per noi utenti sarebbe un vantaggio o uno svantaggio se si potessero "blindare" i giochi con il copyright?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #107 il: 03 Nov 2020, 12:53 »
Comunque non dovrebbe uscire anche su Switch?
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #108 il: 03 Nov 2020, 13:25 »
Al di là dell'aspetto legale, per noi utenti sarebbe un vantaggio o uno svantaggio se si potessero "blindare" i giochi con il copyright?

Direi enorme svantaggio perchè se non si blinda l'utente ha pur sempre la scelta di non comprare (o in questo caso non scaricare), se si comincia a blindare di tutto la scelta non ci sarà proprio più, per me avere scelta è comunque positivo a meno di casi estremi

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #109 il: 03 Nov 2020, 14:01 »
qui invece dà l'idea che le abbiano MANTENUTE 1:1 perché più comodo, non il contrario

Fossi in Nintendo farei causa a te per calunnia, perché le animazioni di Botw francamente mi sembrano anni luce avanti.  :D

Guarda per esempio l'arrampicata all'inizio del video che hai postato l'altro giorno: dal modo in cui si arrampica Link si possono chiaramente intuire il peso, gli appigli irregolari, la precarietà dell'equilibrio... il personaggio di Genshin invece è dritto come un fuso e sembra che stia salendo su una scala a pioli invisibile... e vale per tutte le altre animazioni (altro esempio palese: quanto è dinamico lo scatto di Link rispetto alla corsa da burattino di Nonricordocomesichiama?).

Che parti di Genshin siano pesantemente ispirate a Zelda mi pare innegabile, ma sostenere che abbiano preso il codice e cambiato le skin è un'assurdità, e infatti Nintendo non si è nemmeno sognata di dire qualcosa in merito.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #110 il: 03 Nov 2020, 15:44 »
Al di là dell'aspetto legale, per noi utenti sarebbe un vantaggio o uno svantaggio se si potessero "blindare" i giochi con il copyright?

Chiaramente uno svantaggio. Che poi chiunque si ispira ad altro. Personalmente ho sempre ascoltato un botto di musica elettronica e ora quando ci provo a farla clono gli Orbital senza volerlo.

Che poi qua nessuno c’è la con i cinesi e i loro gioco 😄.
Però veramente, acceso e provato ho avuto una sensazione di copia incolla che non mi è mai capitata.
Credetemi quando vi dico che alcuni codici sembrano letteralmente presi di peso.
Gli insetti che si muovono, il modo in cui si appiglia agli alberi, gli alberi stessi.

Che poi secondo me graficamente in realtà ci assomiglia molto poco.
Zelda è molto ma molto più delicato ed equilibrato. Ma non è nemmeno il caso di paragonarlo a Zelda perché il gioco alla fine c’entra poco.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #111 il: 03 Nov 2020, 16:25 »
Comunque non dovrebbe uscire anche su Switch?

La versione Switch è attualmente in sviluppo ma non è stata resa nota alcuna data o periodo d'uscita.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.187
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #112 il: 03 Nov 2020, 18:04 »
Al di là dell'aspetto legale, per noi utenti sarebbe un vantaggio o uno svantaggio se si potessero "blindare" i giochi con il copyright?

Chiaramente uno svantaggio. Che poi chiunque si ispira ad altro. Personalmente ho sempre ascoltato un botto di musica elettronica e ora quando ci provo a farla clono gli Orbital senza volerlo.

Che poi qua nessuno c’è la con i cinesi e i loro gioco 😄.
Però veramente, acceso e provato ho avuto una sensazione di copia incolla che non mi è mai capitata.
Credetemi quando vi dico che alcuni codici sembrano letteralmente presi di peso.
Gli insetti che si muovono, il modo in cui si appiglia agli alberi, gli alberi stessi.


Credo che sia la sensazione provata da chiunque abbia giocato per più di 10 minuti a BotW.

In passato ce ne sono stati di cloni dei vari Zelda, mi vengono in mente Alundra su PSX (che apprezzai molto) o i più recenti Oceanhorn usciti un po' ovunque, che ne riprendevano le meccaniche e lo stile, ma in questo caso sembra davvero che abbiano letteralmente "rippato" il motore di Zelda e rifatto le skin (alcune forse modificate da uno stagista poco ispirato, che ha semplicemente rimescolato alcune di Zelda  :D).

Giusto come precisazione, non sto dicendo che Genshin Impact è brutto, l'ho provato per troppo poco tempo e vedo/leggo che a molti piace (a me non è scattata la scintilla), quindi sicuramente è un gioco degno, il fatto è che a mia memoria, non ricordo titoli che "omaggiano" in modo così... ossessivo? un altro gioco, mi viene da dire nemmeno i cloni di Pacman (vabbè non è vero).

« Ultima modifica: 03 Nov 2020, 18:43 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #113 il: 03 Nov 2020, 18:50 »
Relativamente alle animazioni, ricordo che il gioco è pensato (forse principalmente) come gioco mobile, come d'altra parte tutti i precedenti giochi di miHoYo.

TFP Link :: https://youtu.be/Gw4lsrnOyKc?t=196

@Giobbi prova a buttare un orecchio alle musiche che a me sembrano davvero un accompagnamento d'eccellenza rispetto al consueto:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pFrKZxStL_U

Questa qui sotto è un bel rippone da Shadow of the Colossus  ;D


TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=NCv8RnC4v9g&list=PLqWr7dyJNgLKAYaH8YO0QHPSX-G8tO5lF&index=4



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.003
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #114 il: 03 Nov 2020, 19:21 »


@Giobbi prova a buttare un orecchio alle musiche che a me sembrano davvero un accompagnamento d'eccellenza rispetto al consueto:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=pFrKZxStL_U


Sì soprattutto come suoni ottime, peccato per i 4/4 che le banalizzano un po'
Tra l'altro il primo villaggio di Botw causa ambientazione aveva musiche cineseggianti, quindi qui rientrano e forse in meglio come suoni.

Anche se Botw rischiava di più sul versante composizione, un approfondimento:
TFP Link :: https://multiplayer.it/articoli/182815-the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-la-colonna-sonora-di-breath-of-the-wild-la-bustina-di-lakitu.html

Il primo strumento solista che si vede nel video che hai postato é un guzheng
Qui usato in modo più contemporaneo:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RQF11B0XcG4 video @Gunny

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #115 il: 04 Nov 2020, 22:25 »
Bei ricordi!

Intanto per (i pochi) interessati, linko una serie di guide ben fatte su vari aspetti del gioco:

TFP Link :: https://ilovevg.it/tag/guide-genshin-impact/
« Ultima modifica: 05 Nov 2020, 12:32 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #116 il: 05 Nov 2020, 10:52 »
Paimon non si può uccidere? E' ammorbantemente prolissa... e quella vocina è insopportabile, manco fosse Navi
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #117 il: 06 Nov 2020, 11:16 »
Esaustivo leak sui contenuti della versione 1.1 in uscita la prossima settimana

TFP Link :: https://honkaiimpact3rd.altervista.org/informazioni-sui-nuovi-contenuti-v1-1-genshin-impact/

Pare esserci una buona quantità di aggiunte, fra cui un evento che sbloccherà in nuovo paio d'ali (yuppiiiiii!!!) e un altro che permetterà di ottenere un nuovo personaggio (Fischl, che ovviamente ho già pullato di mio).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #118 il: 06 Nov 2020, 11:18 »
Esaustivo leak sui contenuti della versione 1.1 in uscita la prossima settimana
Pare esserci una buona quantità di aggiunte, fra cui un evento che sbloccherà in nuovo paio d'ali (yuppiiiiii!!!) e un altro che permetterà di ottenere un nuovo personaggio (Fischl, che ovviamente ho già pullato di mio).

Sei tornato bambino, sembra di sentire parlare i miei figli degli aggiornamenti di Fortnite.  :D


Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.509
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #119 il: 06 Nov 2020, 12:20 »
Non conosco molto le meccaniche gatcha  ma il termine "pullare",che non si riferisca all'attirare a sé un mob/PNG/pg, mi fa un po' rabbrividire.
Sarò che sono un giocatore mmo di vecchissima scuola, ma per me ha solo quel significato ...
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"