Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33360 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #90 il: 01 Nov 2020, 14:05 »
Io ho fatto l'intro e i primi 3 "altarini", il gioco mi ammorba parecchio, proprio non scatta nulla e non aiuta che il supporto pad su pc non fa scegliere il conferma/annulla e mi sbaglio il 90% delle volte nei menu.
Devo tenere duro e diventa qualcosa di bello? Prima mi sono addormentato durante un dialogo (giuro, prima volta che succede ma potrei anche imputarlo all'età). Diciamo che al di fuori del fatto che è un gioco free non ci vedo attrattive.
Fuck does Cuno care?

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #91 il: 01 Nov 2020, 14:13 »
davvero mi interessa vedere l'eventuale evolversi legale della cosa

Non ci sarà alcuna evoluzione perché, molto semplicemente, non c'è alcuna base legale per imbastirci sopra una causa e, se ci fosse, causerebbe il tracollo dell'industria videoludica con tizio che fa causa a sempronio perché in Titolo X ci sono mosse uguali a Titolo Y solo per essere denunciato da caio perché in Titolo Y ci sono nemici uguali a quelli di Titolo Z e così via all'infinito.

Genshin si ispira in maniera estremamente pesante a Zelda da un punto di vista superficiale, così come Mordor aveva un look and feel molto da AC ma, come in quest'ultimo caso, credo che se il gioco in sé è completamente diverso sia veramente difficile andare in tribunale avendo anche solo una minima speranza di ottenere qualcosa che non sia una spernacchiata.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #92 il: 02 Nov 2020, 12:25 »
Io ho fatto l'intro e i primi 3 "altarini", il gioco mi ammorba parecchio, proprio non scatta nulla e non aiuta che il supporto pad su pc non fa scegliere il conferma/annulla e mi sbaglio il 90% delle volte nei menu.
Devo tenere duro e diventa qualcosa di bello? Prima mi sono addormentato durante un dialogo (giuro, prima volta che succede ma potrei anche imputarlo all'età). Diciamo che al di fuori del fatto che è un gioco free non ci vedo attrattive.

Anche io l'ho provato un paio di ore su PS4, ma non mi ha detto niente. Ammetto di averlo provato solo perché incuriosito da quel che si dice su BotW.
Mi fa troppo ridere il simbolo Sheikah con 5 triangoli, invece di 3 :D Sono omaggi.


Quella senza accento:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=8ooAfSSn5V4

Impressionante!

Capisco che molti degli elementi di BotW siano comuni a molti altri giochi/film/serie, però se tutti quegli elementi sono presenti contemporaneamente (compresi i frame di animazione), qualche dubbio che sia più di un enorme omaggio, viene. Ma vabbè, anche lo stesso BotW, è risaputo, ha copiato pari pari il combat system di Dragon Quest Builders  :D :D :D
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #93 il: 02 Nov 2020, 13:30 »
Io ho fatto l'intro e i primi 3 "altarini", il gioco mi ammorba parecchio, proprio non scatta nulla e non aiuta che il supporto pad su pc non fa scegliere il conferma/annulla e mi sbaglio il 90% delle volte nei menu.
Devo tenere duro e diventa qualcosa di bello?

Arriva al punto in cui hai 4 personaggi nel party e vedi se ti intriga un po' il combat, se nel frattempo non è scattata la scintilla passa serenamente ad altro.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #94 il: 02 Nov 2020, 16:19 »
Ah, se a qualcuno interessa l'11 Novembre assieme alla patch che espande il mondo con nuovi eventi ci sarà anche l'update PS5.

A detta loro, dovrebbe migliorare "caricamenti e grafica" anche se con grafica penso si limiteranno a eliminare il forte pop up a cui si assiste quando si vola ad una certa altitudine.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #95 il: 02 Nov 2020, 16:26 »
Non ci giocherò ma sono curioso di capire se si può finire senza pagare.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #96 il: 02 Nov 2020, 16:38 »
Io invece passo di qui solo per vedere se ci sono novità in ambito Switch, perché tanto non finisco neanche i giochi che compro.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #97 il: 02 Nov 2020, 17:56 »
Non ci giocherò ma sono curioso di capire se si può finire senza pagare.

Bisogna capire cosa intendi per "finire".

Al momento il gioco offre due delle (almeno) sette regioni del mondo. Ogni regione ha una sua storyline per finire la quale i soldi non servono.

Questa cosa potrebbe cambiare in futuro anche se credo non ci sia ragione per farlo. Ad ogni modo, visto quanto sono grandi le regioni, mi stupirei se riuscissero a farne più di due all'anno quindi solo per chiudere le sette regioni servono minimo altri 3 anni. E non è detto che poi arrivi la fine.

Se invece lo scopo è quello di ottenere i personaggi migliori (o di ottenerli tutti), di avere gli equip più potenti e di affrontare i dungeon più pericolosi, allora l'esborso è obbligato, a meno di non dedicare al gioco decine di migliaia di ore.

Io invece passo di qui solo per vedere se ci sono novità in ambito Switch, perché tanto non finisco neanche i giochi che compro.

Per ora niente. MiHoYo ha escluso esplicitamente l'intenzione di sviluppate una versione Xbox ma si è detta già al lavoro su quella Switch. Tuttavia non esiste una data.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #98 il: 02 Nov 2020, 18:31 »
Intendevo finire la main quest, non avevo capito fossero più d'una.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #99 il: 02 Nov 2020, 21:44 »
Consideralo alle stregua di un anime seriale: finché vende, non finisce.

Poi non escludo che in capo a qualche anno potranno una sorta di fine al primo scaglione di avventure, ma non tratterrei il respiro nell'attesa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #100 il: 03 Nov 2020, 09:10 »
Comunque veramente non riuscite a vedere quanto abbiano rubato il codice di Zelda?
Capisco cosa intende giobbi su sto gioco.

Non parla di quando possa essere originale o meno Zelda, ma del fatto che Genshin pare abbia proprio rubato di peso il codice di Zelda.
Io vi devo fare un video sulle lucertole perche quelle sono eclatanti.
Detto ciò, il gioco non c’entra na mazza con Zelda. Però ore veramente che gli abbiano rubato il codice. Roba così non la vedevo da super Mario per ness.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #101 il: 03 Nov 2020, 10:25 »
"rubare il codice" per me identifica un reato specifico che configura spionaggio industriale, rottura di NDA o hackering. E questo che intendete?

In quel caso sicuramente sarebbe qualcosa di illegale e di perseguibile.

Se invece ci si limita a sottolineare che ci sono caratteristiche prese di peso da BotW, questo è evidente. Ma non è la prima volta che succede e, spero, nemmeno l'ultima. Quest'industria avanza più a copiature e riletture che a invenzioni.

Quando Quantum Theory ha copiato di peso Gears of War nessuno ha detto biff. Sarà perché il risultato era penoso ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #102 il: 03 Nov 2020, 10:41 »
Sarebbe bello sentire qualcuno che se ne intende, a naso credo che oggi si possa copiare con relativa semplicità senza necessariamente arrivare al codice.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #103 il: 03 Nov 2020, 11:10 »
Bè, mi sembra ovvio che lo si possa fare.
Ma mica da oggi. Di cloni ne esistono da che esistono i videogiochi.

Quello che mi preme capire e se ci si lamenta di un crimine vero e proprio (il furto del codice) o se si pensa che qui possa configurarsi un precedente legale - che distruggerebbe l'industria così come la conosciamo-legato al copiare idee altrui.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #104 il: 03 Nov 2020, 12:12 »
non é un discorso di idee ma aver utilizzato codice di gioco ed averci cambiato le skin

ma da vedere, appunto se è così e nintendo procede é interessante come precedente

Sarebbe bello sentire qualcuno che se ne intende, a naso credo che oggi si possa copiare con relativa semplicità senza necessariamente arrivare al codice.

ok ma che senso avrebbe ricopiare il tutto tale-quale inclusi i movimenti nei dettagli?

Se prendi l'idea e ok devi fare le animazioni perché mai copiarle 1:1, anche quelle puramente accessorie?

Andremmo al glider di builder che appunto non c'entra nulla

qui invece dà l'idea che le abbiano MANTENUTE 1:1 perché più comodo, non il contrario