Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #285 il: 02 Gen 2021, 21:03 »
Razor è il personaggio più forte che ho. Dopo di lui è quasi imprescindibile Amber che è l'unica arciera che ho. A volte Lisa riesce a sopperire facendo danno a lungo raggio ma la possibilità di mirare che ha l'arco per alcune situazioni è fondamentale.
Ho 3 maghe, Lisa è l'unica che in attacco mi è utile. Barbara la uso solo quando voglio un guaritore nel gruppo (o quando voglio sfruttale la combo acqua+ghiaccio per bloccare i nemici). Sucrose l'ho appena droppata ma mi pare parecchio inutile, la lascio a lv 1.

Razor è il più forte fra i personaggi 4* mentre Sucrose è un'ottima moltiplicatrice di danni elementali, ma presa da sola fa poco.

In generale un buon party si compone di un Main DPS (quello che fa i danni seri) più due support che aggiungono effetti elementali alle botte pesanti. L'ultima posizione libera è quella dell'healer, che può comunque partecipare al moltiplicatore elementale.

Le varianti sono davvero numerose anche se bisogna ammettere che per ora non ci sono molte istanze in cui serve mettere in campo le molte possibili strategie che possono creare danni MOSTRUOSI come questo.




Poi c'è poco da fare, al di là delle Costellazioni (che aggiungono tanto ma che sono difficili da ottenere F2P), quello che cambia le carte in tavola sono gli Artefatti. Incredibile come possano boostare le statistiche, al momento sono la cosa che mi sta divertendo di più :yes:

 

« Ultima modifica: 02 Gen 2021, 21:27 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #286 il: 02 Gen 2021, 21:36 »
E comunque poco fa ho fatto il mio miglior pull da quando gioco ^^




Ero a 30 pull dal pity e insomma, sono abbastanza soddisfatto.
Albedo mi aveva fatto una buona impressione nei test e un Geo potente mi serviva. Ottimo anche per Fischl (che ora ho a C6, visto che una l'ho comprata dallo Shop di Paimon) e la lancia, che avevo giù estratto ed è l'arma assegnata a Xiangling, così posso portarla a Rank 2  :yes:

Considerato che sarà l'ultimo pull per un po' di tempo (mancando eventi che offrono primogems) direi che ho chiuso in bellezza ^^
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 02:25 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #287 il: 02 Gen 2021, 21:58 »
Video di cosplayer cinesi.
Se passate sopra a certi passaggi clamorosamente imbarazzanti, non è male (e c'è tanta ragguardevole figa).

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=l0RDjxtV-Xg


« Ultima modifica: 02 Gen 2021, 22:02 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #288 il: 02 Gen 2021, 22:12 »
Pazzi, loro a farlo (notevoli alcuni) e noi a guardarli  :D

Edit: Archiviato temporaneamente il gioco ma devo dire che sarà necessario fare un secondo team visto che in alcuni piani dell'Abisso sono richiesti due party separati e... io ne ho solo uno efficiente!

Quindi toccherà pensarci in futuro, avrei un Kaeya già a livello 60 quindi relaticamente pronto e una Fischl che mi ritrovo già a Costellazione 5 perchè mi é uscita tantissime volte coi Wish quindi ormai é una must per il futuro nuovo team.
Consigli su cosa eventualmente abbinare (magari qualche possibile nome di personaggi, poi controllo se e quali possiedo) a questi due?
Direi che entrambi potrebbero puntare ad essere support, quindi ahimé misà tanto che mi manca prorio il Main DPS ed un altro healer che non sia Barbara.

Ah ora che ci penso: ho Mona e Beidou, Mona è 5 stelle e quindi credo che farei bene a considerarla mentre Beidou ho visto che é Electro, stesso elemento di Fischl e quindi per me ridondante, é una moticazione sufficiente ad escluderla o sbaglio?
« Ultima modifica: 03 Gen 2021, 07:31 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #289 il: 03 Gen 2021, 12:00 »
Teoricamente di servono più di 2 team, visto che ogni piano ha nemici differenti che richiedono approcci differenti (soprattutto quelli avanzati).
Dopo l'8 livello si sbloccano quelli dal 9 al 12 che si resettano settimanalmente e che offrono golose ricompense in termini di primogem, ma sono parecchio difficili.
Se ne discuteva proprio sul forum ufficiale, dove c'era gente che si lamentava del fatto che le stanze 9/12 sono un DPS/characte Check, ossia che se non fai danni mostruosi (concessi da C6 e armi 5*) o se non hai determinati personaggi (ovviamente 5*) non vai avanti.

A parte che ci sono i soliti mostri che lo terminano con personaggi di basso livello, è vero che l'Abisso rappresenta uno scoglio notevole e richiede personaggi/stat molto alte. D'altra parte è anche l'unico contenuto che può dare soddisfazione alle balene che spendono centinaia/migliaia di eurodollari.

Tornando a noi, so che un tuo main DPS è Razor, ma certamente te ne serve un'altro. Fischl può diventarlo, specie se sei a C5. Mona senza dubbio vale la pena di prenderla in considerazione perché, mi pare di capire, ha un debuff applicabile sui nemici (credo con R2) che aumenta di molto il danno inferto. Oltretutto con Hydro, Electro ci va a nozze.
In tutto questo direi che Beidou non ti serve, a meno che tu non sia soddisfatto del playstyle di Fischl (io ad esempio non riesco proprio a vederla come Main DPS). Noell, che dovresti avere, può anche essere builata per fare seri danni e ha anche proprietà (limitate) di healing.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #290 il: 03 Gen 2021, 12:23 »
Grazie del parere e si, parlo in ottica futura fra tot ore di gioco (son arrivato al Floor 6 per ora), non punto a essere pro ma se più contenuti riesco a completare, meglio é.

Si, Razor é il mio main attuale ed effettivamente faccio molto con lui, supportato dal fuoco per l'overload ma mi tira giù i boss anche da solo!

Fischl é scdlta semi obbligata perché mi ritrovo già un pg solido per Costel., Mona mi garba in quanto pentastellata, ragionerò su Xinyan (la metallara) che mi intriga tanto di play style e nel frattempo attendo che mi arrivi un altro healer, magari una Jeanne!

Noelle potrebbe starci, mi piace il suo burst ma oltre ad avere appunto facoltà limitate di heal, la sua abilità elementale ha tempi di ricarica troppo elevati ed io son troppo abituato ai soli 5 secondi di Razor (con cui peraltro riesco quasi a rimanere costantemente in stato Burst)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #291 il: 03 Gen 2021, 18:43 »
I tempi di ricarica possono essere modificati tramite artefatti e armi, però è un lavoro abbastanza lungo. Fai forse prima a pescare un nuovo personaggio che faccia al caso tuo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #293 il: 04 Gen 2021, 14:33 »
Ho fatto un'importante aggiunta alla guida Wish:


Citazione
Oltre al sistema ci compensazione al 90° wish (si parla di Pity System) esiste anche un incremento di possibilità (Soft Pity) che incorre dal 75° wish. Normalmente, la possibilità di ottenere un 5* è dello 0,6% ma dal 75° wish questa percentuale dovrebbe crescere (non si sa se in modo costante o meno) fino al raggiungimento del 100% al 90° desiderio.

Questa è una cosa che va tenuta in conto se, per esempio, volete accumulare desideri su un banner ma non vi interessa il 5* proposto. In tal caso, vi conviene fermarmi attorno al 70° e poi continuare sul banner successivo.

Qui una buona lettura sull'andamento statistico dei Wish.

Tra l'altro la mia esperienza conferma, visto che i miei tre 5* li ho presi tutti fra il 70° e l'80° wish.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #294 il: 06 Gen 2021, 11:07 »
Mi è capitato di ascoltare questo video del Pregianza che, pure lui, ci si stà discretamente infognando su Genshin e sopratttutto é molto sul pezzo su info, personaggi futuri ecc e fà delle interessanti considerazioni sui suoi team, sulle sinergie, sul fatto che Zonghli verrà buffato nella 1.3.

Insomma se si ha un attimo per ascoltare potrebbe risultare interessante!

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=ThIaTofjvsA&t=4695s

Ne approfitto per dire che nonostante io abbia un pò allentato la presa, ogmi tanto ci scatta la sessione assassina di notte, é follia pura ma siccome il refresh avviene alle 4:00 se son sveglio basta loggarsi un pò prima per farsi di fila le 4 commissioni giornaliere del giorno prima e le 4 del giorno successivo, e nel frattempo ne approfitto per farmarmi un pò di cose con le resine che nel frattempo si sono ripristinate naturalmente (oramai ho party al livello 80 e l'ultimo passaggio dovrebbe essere il 90 quindi innanzitutto mi sto facendo i boss per i frammenti necessari all'ultima ascensione)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #295 il: 06 Gen 2021, 16:21 »
Purtroppo non mi riesce proprio di ascoltare video in italiano: sono travolto dalla fremdschämen  :D
Ma bene che anche in Italia ci sia gente che lo pubblicizza  :yes:

Mi spiace non essere riuscito a beccare Zhongli che mi ispirava più di Albedo  :(
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #296 il: 09 Gen 2021, 17:04 »
L'ho scaricato di recente, ho potuto giocarci poco.

Il potenziale mi sembra molto alto ed interessante.
Fosse anche in Italiano, mi permetterebbe di ambientarmi meglio.

L'unico cruccio è che mi sembra ci si debba spendere "troppo" tempo per iniziare ad avere un'esperienza immersiva, studiando tutto quanto, col rischio di dimenticare le meccaniche.

E la cosa mi dispiacerebbe, visto che sembra un Action/RPG votato allo sviluppo "veloce".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #297 il: 09 Gen 2021, 17:18 »
Penso che Genshin abbia due principali modi di poter essere fruito (trascurando whaling e completismo OCD).

-Esplorazione
-Approfondimento Min/Max

Con il primo puoi goderti il viaggio senza grosse preoccupazioni: vai in giro ed esplori il bellissimo mondo, fai le tue quest, trovi forzieri, risolvi enigmi. Ogni tanto fai i tuoi wish e ottieni nuovi personaggi e armi che potrai provare. Quando hai chiuso le due quest principali, puoi metterlo da parte e aspettare i nuovi contenuti che mandino avanti la storia.

Il secondo modo è figlio del primo ed è successivo: se il mondo, il combat, il sistema di equip ti piace, viene naturale continuare ad approfondirne le meccaniche nel tentativo di potenziare i personaggi.
Puoi leggerti le brevi guide che ho fatto (clicca Genshin Impact nella mia firma) e già avresti una base pi che sufficiente per toglierti molte soddisfazioni.

Ma il mio consiglio è quello di giocarlo serenamente e vedere se il modo e il combat ti divertono. Il resto verrà da sè. Poi se hai dubbi, basta chiedere  ;)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #298 il: 09 Gen 2021, 17:41 »
Sono appena "arrivato" a Mondstad, giusto per capire quanto sono all'inizio :D

Sono sicuramente da esplorazione compulsiva e se nell'esplorazione trovo il giusto quantitativo di forzieri et similia, inizio con il potenziamento e via dicendo.

Comunque grazie, appena ho un po' di tempo (che ne ho a iosa) do un occhio alle tue mini guide :)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #299 il: 09 Gen 2021, 23:35 »
e se nell'esplorazione trovo il giusto quantitativo di forzieri et similia, inizio con il potenziamento e via dicendo.

Togli il "SE", troverai un mondo di roba ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%