Autore Topic: [Multi] Genshin Impact  (Letto 33825 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #210 il: 04 Dic 2020, 23:02 »
Sì infatti, finita Lyoue vorrei dedicarmi ad altro. Mi sa che mi basta per tutto il 2020 comunque.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #211 il: 05 Dic 2020, 09:05 »
Io ora ad AR 6 sto facendo i primi dungeon richiesti e col sistema di wish ho ormai 4 personaggi * (mi sembra che la cosa ottimale sia avere un party che copra più combinazioni possibili di elementi e facoltà, anche perché sono i personaggi diversi a dare un pò di varietà ad approcci di combattimento).

In sostanza bello da vedere, combat basilare, storia per ora un piacevole pretesto, ma mi sta piuttosto piacendo esplorare la regione anche per sbloccare i punti di fast travel (per ora non posso spingermi troppoa nord perché immagino bisogni prima completare la main quest attuale)

* Mi chiedo solo se, il personaggio di rango 4 o 5 che le schede dei wish 'garantiscono' dopo tot wish tenga conto dei wish fatti precedentemente a diverse ore di gioco di differenza o se, per ciularsi il pg garantito, bisogna per forza fare il set di 8-10 wish tutti assieme!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #212 il: 05 Dic 2020, 10:08 »
L'esplorazione è sicuramente l'aspetto più evidente e forse ben riuscito di Genshin. Poi, più tardi, subentra la meccanica Gacha, indispensabile non solo per trovare nuovi personaggi o potenziare quelli già in nostro possesso, ma anche per migliorare le armi.

Nel party conviene avere certo più combinazioni elementali, ma poi dipende ovviamente da cosa si sta affrontando. Avere un elemento Cryo o Hydro contro un mostro fatto di ghiaccio è abbastanza inutile.
Poi, oltre all'elemento, c'è da tenere conto delle armi e delle caratteristiche singole.

In generale conviene avere un personaggio armato di spadone a fare danni e un arciere per colpire alla distanza. Poi torna senz'altro utile avere un healer. Infine entrano in cambio le abilità passive, tipo che avere certi personaggi nel party riduce il consumo di stamina o aumenta il danno di tutti.

Infine è utile studiare efficaci combinazioni di Burst, ossia la "mossa speciale". Va comunque detto che il livello di difficoltà attuale non obbliga ad approfondire queste meccaniche, a meno di non voler affrontare dungeon superiori al livello consigliato.

* Mi chiedo solo se, il personaggio di rango 4 o 5 che le schede dei wish 'garantiscono' dopo tot wish tenga conto dei wish fatti precedentemente a diverse ore di gioco di differenza o se, per ciularsi il pg garantito, bisogna per forza fare il set di 8-10 wish tutti assieme!

Non sono sicuro di aver capito la domanda, ma provo a rispondere ^^

Non esiste differenza fra Wish singoli e x10 (fa eccezione il x8 del Beginner's Banner, che ti garantisce 10 Wish al costo di 8 Fate), entrambe le opzioni partecipano alla costruzione del monte Wish che puoi leggere nella History del banner (ci sono le indicazioni in basso allo schermo).

Escludendo il Beginner's Banner (che scompare topo aver fatto 20 wish) gli altri sono divisi in:

Permanent Banner (richiede Acquaint Fate)*
Weapon Banner (richiede Intertwined Fate)*
Character Event Banner (richiede Intertwined Fate)*

Ognuno ha una sua History specifica, dove si accumula il conteggio di Wish.

In genere, salvo specifiche differenti che migliorano queste condizioni, ogni 10 Wish (fatti singolarmente o tutti insieme) hai la garanzia di ottenere un personaggio/arma a 4*, mentre dopo 90 tentativi hai la garanzia di ottenere un personaggio/arma a 5*. Se li ottieni prima di queste quote, il counter si azzera e riparte.

Oltretutto tieni conto un banner character event ti garantisce solo il 50% di possibilità di prendere il personaggio sponsorizzato al novantesimo Wish. Possibilità che diventa certezza al raggiungimento del successivo novantesimo Wish. Questa però è una possibilità fattibile solo da chi paga.

Relativamente al Character Banner di Zhongli, puoi vedere qui: https://www.gensh.in/events/gacha-banners/gentry-of-hermitage-201202

A sinistra c'è l'elenco dei Character con rate up, mentre a destra ci sono tutte le altre possibili estrazioni.
Al 90esimo Wish hai il 50% di possibilità di prendere Zhongli, ma potresti invece ottenere uno dei 5* nella colonna di destra. Al 180esimo Wish otterrai Zhongli.

Resta pacifico che se hai culo puoi ottenere un 5* anche al primo tentativo.


*nota. In genere conviene wishare sul Character Event o Weapon Banner perché hanno il rate up. Il Permanent banner ha minori possibilità di elargire buoni premi, quindi è meglio convertire le Primogem in Intertwined Fate.

Tuttavia a fine Dicembra, con la versione 1.2, verrà introdotta una novità che offre un Acquaint Fate ad ogni Ascensione avvenuta, su qualsiasi personaggio. A quel punto wishare sul Permanent diventa fattibile (anche perché le Acquaint Fate non servono ad altro). Nota molto gradita, si tratta di una funzione retroattiva, quindi anche chi gioca da un po' si ritroverà un bel gruzzolo di Acquaint da usare  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #213 il: 05 Dic 2020, 10:13 »
Grazie Neme, si intendevo chiedere esattamente quello ossia se ci fosse un monte Wish relativo ai banner riguardo la garanzia di ottenimento del pg (che diciamo mi sembrano decisamente la cosa più interessante e quindi prioritaria da sbloccare così anche da avere un maggior ventaglio tattico costituito dai pg stessi ed elementi rispettivi), temevo l'assenza di un vero e proprio monte wish insomma, magari mi è semplificemente sfuggito il concetto mentre ci giocavo, meglio così  :yes:
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 10:17 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #214 il: 05 Dic 2020, 13:45 »
Sono in effetti tutte informazioni esterne al gioco, quindi non ti sei perso nulla ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #215 il: 05 Dic 2020, 13:52 »
Ah ecco, è che sei troppo informato tu  :D
Comunque prima o poi ti raggiungo  8)
Punto a visitare entrambe le regioni disponibili e completare le main, magari evitando di puntare troppo al completismo!
Comunque ha delle cutscenes mica male eh

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #216 il: 05 Dic 2020, 14:09 »
Come dicevo nelle pagine precedenti, Genshin è un diabolico meccanismo che funziona alla perfezione: per arrivare a chiudere la main devi salire con l'AR e per salire con l'AR devi per forza aggirarti dalle parti del completismo: aprire scrigni e completare subquest come non ci fosse un domani.

Poi il gioco scorre fluido e la cosa pesa relativamente,  ma non esiste un "tiro dritto per la main".

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #217 il: 05 Dic 2020, 14:17 »
Si quello non è un problema per me (ossia fare subquest, esplorare, fare i vari dungeon, con scrigni annessi), intendevo evitare il completismo tipo ottenere tutte le possibili armi, personaggi e così via e riducendo al minimo sindicale eventuale farming richiesto!

Quindi senza alcun rush (anche perchè io mi metto lì a parlare con tutti gli Npc nuovi e a leggere i vari testi e descrizioni) ma provando a non intestardirmi a far tutto tutto, dove possibile!
« Ultima modifica: 05 Dic 2020, 14:41 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #218 il: 05 Dic 2020, 15:12 »
Si quello non è un problema per me (ossia fare subquest, esplorare, fare i vari dungeon, con scrigni annessi), intendevo evitare il completismo tipo ottenere tutte le possibili armi, personaggi e così via e riducendo al minimo sindicale eventuale farming richiesto!

Ah ok, certo, il completismo vero in Genshin non esiste, a meno di essere Bill Gates ^^
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #219 il: 06 Dic 2020, 19:47 »
Ho gachato Xinyan  :yes:
Rock 'n roll!!!


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #220 il: 08 Dic 2020, 06:29 »
Beato te, io ho adocchiato lei e un'altra tipa asiatica, voglio subito!

Considera anche me arruolato alla causa Genshin! Ci ho giocato un botto negli ultimi due giorni ma ammetto di essere a Rank 10, si procede a passo lento ma deciso, il gioco ormai mi ha attanagliato un pò come successe con FF 14 (pur con le dovute differenze sono sicuramente in parte assimilabili come esperienze per via del sistema di Rewards e sblocco di contenuto anche se Genshin é molto più basato sull'esplorazione) quindi devo far tutto, voglio raggiungere Lyoue!

Ho già un personaggio a livello 20 pronto ad ascendere (ma serve AR 15 pare), coi wish finora ho beccato un 4/5 pg (Chongyun Cryo, Noelle ovviamente, altri due tipi con moveset che non mi sconfiffera, ci riflettevo che anche se alla lontanissima ricorda un pò Valkyrie Profile con i pg da vedere un pò come 'armi' ma con un loro background e che a scelta si potevano anche accantonare se superflui) e già mi si è rimosso il banner da novizio, ho sfruttato anche vari Acquaint Fate dati colle mail in-game e bonus di accesso vari, ho fatto pure il questionario con le domande di gaming per avere 50 Primogem extra  :o

Allora combat semplice, il sistema di reazioni elementali effettivamente si è visto sfruttare poco quindi è un'idea abbastanza fresca (pensavo a Botw che ha un complesso sistema chimico avanzato ma pure, in modo diversissimo, al sottovalutatissimo Yaiba Ninja Gaiden Z in cui ha orientamento molto più offensivo), qui per ora il sistema menzionato non mi pare profondissimo ma ha il buon pregio di essere intuitivissimo quindi c'è comunque lo stimolo a sperimentare un pochino perchè gli effetti sono sia soddisfacenti da vedere/realizzare che 'efficienti' perché magari azzerano una life bar nemica nella metà del tempo e così via.

Ho becccato ormai diversi enigmi ambientali per ottenere i forzieri, carini dai anche se c'è un bel pò di riciclo concettuale (altarini da colpire coll'elemento indicato).

L'esplorazione è belloccia eccome, bene ad esempio che alcuni contenuti vengano segnalati sulla minimappa solo quando si è nei pressi ma non dalla mappa generale, bello il senso di libertà visto che ho potuto dedicarmi a esplorare e andare a sbloccare statue e punti di fast travel.

Per il resto assuefacente come non mai perchè tra adventure book (daje, già sono al cap 3, quasi 4!) coi suoi task retroattivi, le quest, robe da fare, level up, upgrade alle armi, set di artefatti, party da settare ecc già non ho voglia di giocare ad altro  :D

Cioé non ci trovo caratteristiche fine-di-mondo nelle singole componenti (combat, quest, puzzle solving, narrativa e così via) ma nel complesso è calamitante, specie se comunque si digeriscono di per sè certi cliché di derivazione anime e jrpg, in particolare character design e caratterizzazione
« Ultima modifica: 08 Dic 2020, 08:30 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #221 il: 08 Dic 2020, 10:48 »
Beato te, io ho adocchiato lei e un'altra tipa asiatica, voglio subito!


Parli dell'incomparabile Beidou?



È la mia Main DPS  :yes:


Citazione
Considera anche me arruolato alla causa Genshin! Ci ho giocato un botto negli ultimi due giorni ma ammetto di essere a Rank 10, si procede a passo lento ma deciso, il gioco ormai mi ha attanagliato un pò come successe con FF 14 (pur con le dovute differenze sono sicuramente in parte assimilabili come esperienze per via del sistema di Rewards e sblocco di contenuto anche se Genshin é molto più basato sull'esplorazione) quindi devo far tutto, voglio raggiungere Lyoue!


Bene bene bene ^^
Mi fa piacere avere a bordo anche un palato fine del gameplay come te.


Citazione
Allora combat semplice, il sistema di reazioni elementali effettivamente si è visto sfruttare poco quindi è un'idea abbastanza fresca (pensavo a Botw che ha un complesso sistema chimico avanzato ma pure, in modo diversissimo, al sottovalutatissimo Yaiba Ninja Gaiden Z in cui ha orientamento molto più offensivo), qui per ora il sistema menzionato non mi pare profondissimo ma ha il buon pregio di essere intuitivissimo quindi c'è comunque lo stimolo a sperimentare un pochino perchè gli effetti sono sia soddisfacenti da vedere/realizzare che 'efficienti' perché magari azzerano una life bar nemica nella metà del tempo e così via.

Sì, in buona sostanza il sistema elementale non raggiunge mai chissà qualche livello di difficoltà, ma come dici è così snello da offrire comunque delle gioie. Con i personaggi giusti e i burst adeguati, puoi creare un  bel macello.


Citazione
Ho becccato ormai diversi enigmi ambientali per ottenere i forzieri, carini dai anche se c'è un bel pò di riciclo concettuale (altarini da colpire coll'elemento indicato).

Questo resta una costante, anche se in Liyue si trovano nuove meccaniche.
Poi non è detto che te ne sia sfuggita qualcuna, perché ce ne sono alcune che di primo acchito possono sfuggirti.


Citazione
Per il resto assuefacente come non mai perchè tra adventure book (daje, già sono al cap 3, quasi 4!) coi suoi task retroattivi, le quest, robe da fare, level up, upgrade alle armi, set di artefatti, party da settare ecc già non ho voglia di giocare ad altro  :D

Cioé non ci trovo caratteristiche fine-di-mondo nelle singole componenti (combat, quest, puzzle solving, narrativa e così via) ma nel complesso è calamitante, specie se comunque si digeriscono di per sè certi cliché di derivazione anime e jrpg, in particolare character design e caratterizzazione

Ottimo sunto :)
Hai dimenticato "Talenti da sviluppare". Te lo dico perché io ho iniziato a farlo dopo +100ore di gioco, invece andrebbe fatto asap perché potenziano parecchio alcuni personaggi.

Buona continuazione del Viaggio!
« Ultima modifica: 08 Dic 2020, 12:10 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #222 il: 08 Dic 2020, 16:58 »
Poco prima del novantesimo Wish mi è arrivato il character 5*

Puntavo a Zhongli ma è arrivata Qiqi:




Dopo un momento di sconforto, ho realizzato che al momento è la migliore healer su piazza ed è una top tier nell'elenco dei personaggi:

https://genshin.gg/tier-list

Diversamente da Barbara, che risana i personaggi del party usando la relativa abilità (che ha una durata limitata), Qiqi li risana combattendo e quindi facendo danno. Devo comunque trovare il tempo di potenziarla adeguatamente.

E poi mi è arrivato anche un terzo Razor (quindi sono a C2 con le Costellazione) personaggio che è top-tier pure lui ma che non ho voglia di mettermi lì a livellarlo adesso.

Cosa divertente, ormai prossimo alle 150ore ho trovato una vasta area di Liyue sulla quale non avevo ancora messo piede. E ho fatto incetta di scrigni, che altrove ormai latitano  :D

« Ultima modifica: 08 Dic 2020, 21:05 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #223 il: 08 Dic 2020, 21:25 »

Parli dell'incomparabile Beidou?



È la mia Main DPS  :yes:



Proprio lei, tutte a te le migliori  :cry:


Bene bene bene ^^
Mi fa piacere avere a bordo anche un palato fine del gameplay come te.

...

Buona continuazione del Viaggio!


Dubito di meritare il complimento ma ti ringrazio  :-*

Grazie anche per il consiglio sui talenti, terrò d'occhio, e per la continuazione del viaggio, già avvenuta!

Comunque ha già vinto tutto perchè avendo deciso di sbloccare tutte le statue, tranne una a nord ovest che suppongo proprio sia legata alla main quest, mi sono avventurato a sud e si, fra mille arrampicate (spettacolare il picco di Quixing a ovest con un vero e proprio mega enigma ambientale ossia
Spoiler (click to show/hide)
ho cominciato a vedere un certo tipo di design decorativo e a sentire un tipo di musica ben precisa e...
Spoiler (click to show/hide)
.
Liyue è una città straordinaria, 3 ore per parlare con tutti gli Npc (si, perfino i riferimenti di alcuni viaggiatori a Mondstadt citavano due ristoranti che poi ho effettivamente trovato), con un bellissimo level design e per bellezza merita come minimo un posto fra le migliori città della gen, che sorpresa.

E nel frattempo nel lungo viaggio ho ovviamente fatto varie robine (ho arato tutto e tutti col party * al livello 20, tutto tranne alcuni mob di livello 32 che erano un pò tantino per le mie possibilità, rimandati) e quindi con una grossa falcata son passato da Adventure Rank 10 a 14, al 15 dovrei poter fare Ascension, vedremo soprattutto se riuscirò a capire dove trovare i materiali relativi richiesti, immagino che ciò consente di continuare coi level up oltre il cap del 20.

* party per ora nabbissimo composto banalmente dal Traveler, Amber, Kaeya e Noelle.
Di elemento tuono ci sarebbe Lucia che è waifu abbastanza ma bramo Razor che non sarà waifu ma è mille volte più figo da usare ed ho potuto provarlo nella trial degli Event

Ps: ok capito pure questa cosa delle costellazioni, abbastanza diabolica dato che per il protagonista servono oggetti ottenibili progrendendo col gioco e la main (bene) ma per avanzare di costellazione con tutti gli altri personaggi bisogna ri-ottenere il medesimo personaggio dai wish... quindi in teoria almeno 7 volte per completare tutta la costellazione che da quanto ho notato è di fatto lo skill tree di ogni personaggio
« Ultima modifica: 08 Dic 2020, 21:31 da Laxus91 »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Multi] Genshin Impact
« Risposta #224 il: 09 Dic 2020, 08:05 »
Per proseguire la main devo arrivare a AR29. Sono a 27 e l'unico modo per fare una quantità decente di esperienza avventuriero sono le 4 missioni giornaliere. Le missioni le ho finite tutte, ogni tanto trovo esplorando qualcuno da aiutare estemporaneamente ma prendo pochi px.
Oltre a questo restano i forzieri ma per lo più danno pochissimi px.
In questo modo sono bloccato fino al giorno dopo.
Mi perdo qualcosa?