Io meno di quanto vorrei.
Il gioco è delizioso, assurdo che sia free (ma direi che hanno ragione loro, visti i 100M in due settimane).
Non ho giocato Zelda Breath of the Wild ma immagino che queste siano le caratteristiche che hanno scoppiazzato:
- open world
- possibilità di scalare la qualunque
- possibilità di planare dalle alture
- effetti elementali combinati (con interazione ambientale)
Il risultato è un mondo liberamente esplorabile con tante variabili ludiche (avamposti, spiritelli da seguire, risorse da raccogliere, altari, brevi enigmi, ecc...). Il mondo è bellissimo e andare a zonzo è divertente anche solo per il gusto della scoperta.
Se è bello questo che è una fotocopia, posso solo immaginare cosa sia BotW.
Comunque Genshin Impact vince nella sua formula free gacha: trovarsi davanti un gioco gratuito con questa qualità visiva e ludica è impressionante. E fa davvero specie il fatto che le MTX non siano per nulla suggerite dal gioco ma ci sono incappato navigando a caso nei menu.
E tuttavia non è (ancora) necessario spendere veri soldi per partecipare alla divertente componente gacha: girovagando per il mondo si ottengono delle particolari gemme che possono essere usate per esprimere Wish, ossia tentare la fortuna su varie "ruote" che mettono a disposizione alcuni premi prestigiosi e specifici (equip, item, poteri o personaggi). Se ti dice culo, prendi i premi buoni al primo giro (mi è capitato) altrimenti la descrizione della ruota garantisce che con X tentativi si ha la certezza di ottenerlo.


Le gemme per partecipare alle estrazioni si ottengono giocando oppure si può aprire il portafogli e comprarle, per velocizzare il processo.
Per ora, da quel che ho capito, il gioco presenta due delle sette aree previste che, presumo, verranno aggiunte strada facendo.
Ma già così pare bello grosso.
Bello bello bello.