Ciao a tutti,
Ho un problema/quesito che vorrei porre alla vostra attenzione.
Sto traducendo un gioco dal giapponese all'inglese per Nec PC-98 e sono ormai a buon punto.
Da qua il problema su come diffondere la traduzione.
Inizialmente ero propenso a fornire i file strettamente necessari per far funzionare la traduzione.
Subito dopo mi sono reso conto che i file in questione non sono "setup-uppabili" proprio perchè il sistema nativo del gioco non è Windows.
Di conseguenza dovrei fornire tutti i tool e spiegare per filo e per segno come sostituire i file, cosa un po' farraginosa e a me personalmente invisa, perchè vorrei solo rilasciare la traduzione, non un kit completo su come rimaneggiarla.
Da qua l'idea, all'inizio scartata, di fornire l'immagine di gioco già preparata ad hoc.
Premetto che io ho tutto originale, faticosamente reperito dal Giappone, mi domando comunque se quello che sto per apprestarmi a fare sia del tutto "legale".
Dovrei rendere disponibile per il download su un dominio di mia "proprietà" un HDI(un immagine virtuale per PC98).
Il gioco è uscito solo in Giappone nel 1995 su floppy disk ed è stato diffuso su un sistema operativo uscito solo in Giappone, uscito di produzione da ormai 19 anni.
In soldoni non voglio assistenza legale

ma solo un parere su come vi comportereste nei miei panni

Grazie mille per le vostre considerazioni