Autore Topic: [Multi] art of rally  (Letto 37617 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #375 il: 20 Ago 2021, 10:40 »
Mi state incuriosendo ma non ho ben capito che tipo di gioco è?
Chi me lo riasume in breve?
Ho la Switch e PS4
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #376 il: 20 Ago 2021, 10:46 »
@Zoto Non capisco perchè c è timore a condividere i settaggi. Oppure è pigrizia? Oppure chi viene qui a sentenziare manco lo ha giocato :D

Sotto la lista auto preferita

Fulvia HF
131 Abarth
Sierra Cosworth
959, S4

Gruppo S provo stasera anche se il mio cuore è già sulla ECV2.

Gruppo A anche li il cuore è già sulla Integrale.

Bisogna fare la classifica in base ai chilometri macinati! Finora credo vince la 959 per me.

Postate signori, postate!
« Ultima modifica: 20 Ago 2021, 10:48 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #377 il: 20 Ago 2021, 10:48 »
Drakkar, no...non provarlo..tu che ancora puoi...lascia stare...

Ti troverai in men che non si dica a contare gli alberi, ad ammirare l'erba (non fumarla pero'), a cercare (invano) di investire quel maledetto pedone saltellante, a pennellare tornanti dopo tornanti, a trattenere il fiato ad ogni salto...

No davvero, lascia stare.  8) 8) 8)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #378 il: 20 Ago 2021, 10:49 »
E aggiungo: io non me la tiro come pj, peró finora sono stati in pochi a condividere i settaggi.

Hint: laggente non tocca i settaggi, per lo più

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #379 il: 20 Ago 2021, 10:51 »
:D

Se ha un minimo di interesse per i rally, dovrebbe prenderlo.

Consiglio di leggere recensioni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #380 il: 20 Ago 2021, 10:51 »
@Zoto Non capisco perchè c è timore a condividere i settaggi. Oppure è pigrizia? Oppure chi viene qui a sentenziare manco lo ha giocato :D

Sotto la lista auto preferita

Fulvia HF
131 Abarth
Sierra Cosworth
959, S4

Gruppo S provo stasera anche se il mio cuore è già sulla ECV2.

Gruppo A anche li il cuore è già sulla Integrale.

Bisogna fare la classifica in base ai chilometri macinati! Finora credo vince la 959 per me.

Postate signori, postate!

Ah boh, non chiederlo a me, io li ho postati!  :D

Forse anche la maggior parte non ha proprio toccato i settaggi, magari siamo in pochi fanatici e puntigliosetti a cercare di raffinare qualcosa cha va gia' bene di suo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #381 il: 20 Ago 2021, 11:00 »
Eh no eh, per me i settaggi base fanno cagare.

Credo Dune abbia scelto impostazioni default che snaturano il modello di guida e lo rendono ne carne ne pesce. Non può uscirsene cosí e poi fare promo video dove l auto è in costante derapata, cosa quasi impossibile da ottenere con quelle impostazioni.

E la prova è la fuori, es. pj che ha cambiato impostazioni. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.005
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #382 il: 20 Ago 2021, 11:09 »
Mi state incuriosendo ma non ho ben capito che tipo di gioco è?
Chi me lo riasume in breve?
Ho la Switch e PS4

Un gioco di rally bellissimo da vedere per stile e godibile da giocare, se hai voglia di impegnarti! :)

Se devi comprare SeriesX puoi provarlo lì, è incluso nel Game Pass! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #383 il: 20 Ago 2021, 11:10 »
E il game pass è gratuito con la console? :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #384 il: 20 Ago 2021, 11:40 »
Vai di steering sensitivity 100%.

In pratica altrimenti aggiunge un ritardo tra l input e output.

Se inferiore a 100%, devi muovere lo stick per un certo periodo di tempo per ottenere l input desiderato.

Aggiunge indi un lag, che si rende l auto meno twitchy come dice pj, davvero per i principianti, ma se sei abituato a giocare racing lo rende molto innaturale.

Non credo sia un discorso di lag, ma di linearità.
100% dovrebbe essere lineare, se lo abbassi sotto il 100% la levetta ha bisogno inizialmente di più escursione per ottenere la stessa sterzata, se lo alzi sopra il 100% velocizzi.
Non c'è un setting "perfetto", è una combinazione sensibilità personale/levetta utilizzata.


Sulla serie Rush Rally: anche questa è sviluppato da una persona sola e, direi, con grande sapienza. La stile grafico del 2 è un (bel) po' anonimo, da gioco PC anni '90, il 3 ha portato grandi passi avanti, ma questo Origins sembra enormemente meglio.
Per smartphone, poi, trovo estremamente azzeccata la scelta della grafica a volo d'uccello rispetto a quella del 2 e del 3 (che avevano le classiche visuali racing, interne ed esterne).
Non sto giocando a una mazza, ma questo lo compro subito, il tipo merita pieno supporto.
@RBT, non avere pregiudizi, da che ho memoria ci hai azzeccato solo su DiRT 4 (che è stato parecchio deludente anche per me).  😁

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #385 il: 20 Ago 2021, 11:41 »
A trovarla la Series X....
Su Switch non è il massimo?
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #386 il: 20 Ago 2021, 11:44 »
@atchoo cosa intendi per ci ho azzeccato solo su Dirt 4? :D

Se non piace a me non vuol dire che è un brutto gioco, a meno che adesso faccio tendenza e non lo sapevo :D

A tutti gli effetti quella linearità di cui parli causa una sorta di lag, è quello che noto come feedback. Capisco cosa vuoi dire però.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #387 il: 20 Ago 2021, 11:54 »
Tralasciando i riferimenti sugli assi, dovrebbe essere un discorso tipo quello del grafico sotto. Sono impostazioni che, nei simulatori, trovi comunemente associate a sterzo, acceleratore e freno.




@atchoo cosa intendi per ci ho azzeccato solo su Dirt 4? :D

Che ti ha fatto schifo fin dall'annuncio e, pur non essendo una porcata, ha disatteso le aspettative di tutti. Infatti è stato un flop.
Su Assetto Corsa e DiRT Rally eri sempre un pelo prevenuto, ma poi provati pad alla mano hai cambiato (ovviamente, non mi aspettavo altrimenti) idea.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #388 il: 20 Ago 2021, 11:55 »
Su Switch non è il massimo?

A leggere qui direi di no.
Leggendo qui direi: proprio no.
Infine arrivo a leggere qui, da cui ti direi di lasciar stare.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #389 il: 20 Ago 2021, 12:02 »
Postate signori, postate!

I miei sono con tastiera, quindi non so quanto possano essere indicativi. Li cambio anche spesso.
Di solito gioco così:

Setting:
0% stability | 0% abs | 80% counter-steer
0% deadzones | 50% sensitivity throttle/steering/brakes

Macchine con più chilometri macinati:
Gruppo 2 - The Esky v1: 10.641 km
Gruppo 3 - The Rotary 3: 8.851 km
Gruppo 4 - Turbo Brick: 12.044 km
Gruppo B - Das Hammer v3: 5.388 km
Gruppo S - The Rotary s7: 9.000 km
Gruppo A - The Fujin: 3.892 km