Autore Topic: [Multi] art of rally  (Letto 37689 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #315 il: 18 Ago 2021, 18:09 »
E sputtanato le classifiche online...

Occhio perché se cercate di accedere alle leaderboards alla fine di uno stage, il gioco potrebbe inchiodarsi (a me l'ha fatto due volte).

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #316 il: 18 Ago 2021, 18:14 »
Oggi è uscito un aggiornamento che mi sembra abbia risolto il problema di avvio e, soprattutto, ridotto notevolmente lo stutter (su Series S era molto presente).

Avranno potato un po' di alberi...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #317 il: 18 Ago 2021, 18:18 »
E infatti paradossalmente lo guido come fosse un gioco di guida su pista, pochissime derapate e preferisco auto stabili (es. 959) a quelle più nervose (es. S4 o 205).

C è un pó di margine per fare drifting, ma è rischioso.


Concordo e sto cercando di adeguarmi!

E niente, mi ha fatto mettere in stand by tutti gli altri giochi, Hades in testa (che è davvero una perla rara)!

È BELLO, non ci sono altre parole se non bello!

Bello da giocare, godibile, piacevole, nonostante le difficoltà varie e il suo incutere un certo timore in alcuni frangenti (tipo che sei pericolosamente sul filo del rasoio, ad un millimetro da finire malissimo) è proprio bello da giocare!

Ed è bello da vedere, come stile e tratto, con buona pace dell'iperrealismo e dei tripla A, grazie al cielo ci sono ancora approcci come questo! :yes:

Comunque, sto completando l'81, non vedo l'ora di immergermi nel decennio!

A breve qualche scatto!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #318 il: 18 Ago 2021, 18:25 »
Eh con Hades è dura.

Hades è un altro genere ma come cura e immersione no, Hades vince a mani basse imho.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #319 il: 18 Ago 2021, 18:27 »
Quando completate l anno puntate al primo posto, no? :)

Io ho fatto in fretta Gr2 e 3, però dal 4 punto al primo posto prima di passare avanti.

Vinco un mongolino d oro per lo sforzo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #320 il: 18 Ago 2021, 18:28 »
Qualche scatto, niente di che e pure con macchina orribile (però mi gusta da guidare):













Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #321 il: 18 Ago 2021, 19:17 »
Quando completate l anno puntate al primo posto, no? :)

No, quello che viene prendo.

A meno di cominciare una stagione ed entrare in casa di un pastore sardo alla prima curva, ovviamente.
Nel qual caso, invento parole sarde brutte e riavvio la stagione.

Ormai conosco molte parole sarde brutte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #322 il: 18 Ago 2021, 19:22 »
Comunque, giunto all'anno 1986, il mio giudizio ad minkiam sui controlli è quello che segue...

Sterzo: La levetta analogica non mi è sufficiente, gente. Mi serve un volante. Altrimenti passo direttamente alla croce digitale e via con la sacra arte del picchettio.
Freno: A parte alcune situazioni in cui leccarlo brevemente, l'idea è che vada spremuto, senza se e senza ma.
Freno a mano: Ormai lo uso veramente di rado, quasi mai.
Acceleratore: Secondo me, il gioco è tutto qui, nel riuscire a dosare l'acceleratore. Se sei in grado, puoi percorrere le curve in derapata senza chiudere o aprire troppo. Se non sei in grado, prendi la versione Switch.

@Lee Boon, nostro profeta, vieni a dirmi se almeno una delle robe che ho scritto è sensata!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #323 il: 18 Ago 2021, 19:28 »
Madonna quanto so belle le foto di questo gioco.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #324 il: 18 Ago 2021, 19:29 »
Sono arrivato al 4°rally su Switch, ma mi diverto poco.
Sensazione di velocità assente, è tutto un pigia pigia per non far intraversare l'auto. Le curve a lunga percorrenza sono un calvario , non potendo mantenere la velocità che si vuole. E appena si molla l'acceleratore in curva l'auto comincia a derapare.
Attendo anch'io la versione PS4

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #325 il: 18 Ago 2021, 20:00 »
Comunque, giunto all'anno 1986, il mio giudizio ad minkiam sui controlli è quello che segue...

Sterzo: La levetta analogica non mi è sufficiente, gente. Mi serve un volante. Altrimenti passo direttamente alla croce digitale e via con la sacra arte del picchettio.
Freno: A parte alcune situazioni in cui leccarlo brevemente, l'idea è che vada spremuto, senza se e senza ma.
Freno a mano: Ormai lo uso veramente di rado, quasi mai.
Acceleratore: Secondo me, il gioco è tutto qui, nel riuscire a dosare l'acceleratore. Se sei in grado, puoi percorrere le curve in derapata senza chiudere o aprire troppo. Se non sei in grado, prendi la versione Switch.

@Lee Boon, nostro profeta, vieni a dirmi se almeno una delle robe che ho scritto è sensata!

A parte la storia Switch, mi ritrovo in tutto.

Il che è grave, sarò diventato vecchio come Ivan, pippa ai racing? Che brutta storia...

È grave anche per il gioco, dimostra che quello che pensavo è vero, sto gioco si guida male pure con un pad da console. Grave. Ma davvero un volante? No, serve ricalibrare e riprogrammare lo sterzo.

Io faccio (facevo?) faville col pad sin dai tempi in cui mi cibavo di merenda pomeridiana e Gran Turismo, fino a Dirt 2 per citare l ultima vera simulazione di rally.

Sto gioco non è calibrato bene su stick analogico.

Credevo fosse un problema di quello Switch, ma Ivan mi ha fatto ricredere con quanto scritto sopra.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #326 il: 18 Ago 2021, 20:02 »
Sono arrivato al 4°rally su Switch, ma mi diverto poco.
Sensazione di velocità assente, è tutto un pigia pigia per non far intraversare l'auto. Le curve a lunga percorrenza sono un calvario , non potendo mantenere la velocità che si vuole. E appena si molla l'acceleratore in curva l'auto comincia a derapare.
Attendo anch'io la versione PS4

Vabbè ma la gavetta mica la puoi fare con l' S4? Fatica un pò a guidare auto sgagne e poi ne riparliamo.

Come in Gran Turismo (oppure provale in time trial se vuoi farci un giro).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #327 il: 18 Ago 2021, 20:16 »
Ivan è diventato bisbetico, cosa vuoi che ti faccia ricredere? 😁

Hai varie possibilità di intervento sullo sterzo, sta a te plasmartelo a tuo piacimento.
Attenzione: non intendo dire che sia giusto così... Io al contrario ho sempre pensato che tu sviluppatore devi calibrare i controlli e farmi giocare il tuo gioco come l'hai pensato, non io giocatore impazzire per trovare una quadra. Ma ormai tendono a fare così anche su console (vedi i Project CARS, i Codemasters, ecc.), dove è meno giustificato perché c'è un controller di riferimento.

Il freno a mano, comunque, lo usano pochissimo anche nella realtà, a meno che non vogliano fare gli scemi. Idem nei giochi rallistici.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #328 il: 18 Ago 2021, 20:43 »
Team dosaggio acceleratore...
Nel senso che per l'appunto, fino a che le potenze e le velocità massima erano contenute, me la cavavo bene col mio approccio molla tutto oppure A MANETTA... con le velocità più elevate (gruppo B in avanti) non puoi semplicemente aprire tutto se non vuoi trovati per margherite

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.339
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #329 il: 18 Ago 2021, 21:07 »
Ivan è diventato bisbetico, cosa vuoi che ti faccia ricredere? 😁

Hai varie possibilità di intervento sullo sterzo, sta a te plasmartelo a tuo piacimento.
Attenzione: non intendo dire che sia giusto così... Io al contrario ho sempre pensato che tu sviluppatore devi calibrare i controlli e farmi giocare il tuo gioco come l'hai pensato, non io giocatore impazzire per trovare una quadra. Ma ormai tendono a fare così anche su console (vedi i Project CARS, i Codemasters, ecc.), dove è meno giustificato perché c'è un controller di riferimento.

Il freno a mano, comunque, lo usano pochissimo anche nella realtà, a meno che non vogliano fare gli scemi. Idem nei giochi rallistici.

Ho smanettato ma resta poco soddisfacente, si accettano suggerimenti.

Sono a sensibilità 90% (perchè lo trovavo lento nele impostazioni default a 50%) e incremento oversteer 100% (indi lo sterzo si comporta sempre allo stesso modo, senza aumentare l effetto quando si sovrasterza, default 160%).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................