Bisogna andare sempre a tutta! Ora capite perché consigliavo qualche post fa negli eventi online giornalieri di guidare con margine! Perché sennò diventa un problema!
A parte gli scherzi in realtà quel che è successo è un po' meno "cool". Le piste in cui mi classifico come "ritirato" sono quelle in cui hanno eliminato i tempi buggati. Anziché eliminare solo quelli incriminati hanno fatto che estirpare tutta la Top 30, senza distinzione alcuna tra tempi corretti o buggati. E quelli che avevano un tempo tra i primi trenta li hanno tutti classificati come ritirati.
Proprio un bel lavoretto!
Comunque sono riuscito ad acciuffare anche l'ultimo achievement (quello dei 1000 stage completati). Tra l'altro non cercato, perché da buon giocatore di time trial sono abituato a ricominciare la partita ogni due per tre.
Sono ora 75 le ore passate su questo gioco, ma sono certo che avrò da starci dietro ancora per molto.
Mi sento tranquillamente di aggiungere che sono soltanto all'inizio, perché in realtà non ho ancora approfondito per davvero il gioco: non conosco le traiettorie migliori di nessuno stage, devo ancora studiarmele. Non so per davvero quale sia la macchina migliore per categoria in base alla superficie. Posso avere forse un'idea, ma in realtà sono tutte molto vicine fra loro e il più delle volte è il proprio stile di guida a fare la differenza.
So effettivamente ancora troppo poco, ma di una cosa sono sicuro. Questo è un gioco di corse fantastico, già ora tra i miei preferiti di sempre. Non esente da difetti, ma di pregi ne ha una caterva.
Assegno pertanto il
#GOTY ad art of rally, pienamente meritato per quello che mi sta offrendo. Spero che possa piacere a tanti, perché di giochi così ne voglio ancora.