Autore Topic: [Multi] art of rally  (Letto 37620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #30 il: 03 Set 2020, 13:46 »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] art of rally
« Risposta #31 il: 04 Set 2020, 16:48 »
Come si presenta alla guida?

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #32 il: 04 Set 2020, 18:46 »
È bello tosto, non farti ingannare da visuale e stile grafico.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC] art of rally
« Risposta #33 il: 05 Set 2020, 07:38 »
Chiedevo infatti, perchè so che questi titoli sembrano facili ma si rivelano il male

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC] art of rally
« Risposta #34 il: 21 Set 2020, 13:52 »
Ormai è in dirittura d'arrivo. Chi altri lo prende al lancio? :)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PC] art of rally
« Risposta #35 il: 21 Set 2020, 15:15 »
Aspetto la versione Switch.

E visto l approccio di quest anno e indie che volano dal cielo d improvviso, potrebbe essere dietro l angolo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [PC] art of rally
« Risposta #36 il: 21 Set 2020, 16:27 »
Senza i grilletti imho sarà una tragedia

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #37 il: 23 Set 2020, 16:45 »
Insomma, @atchoo , l'hai preso alla fine? Che ci dici, che ci dici? Persino @Panda Vassili era interessato!!! E pure @lord byron! Un sacco di clienti, c'hai!

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #38 il: 23 Set 2020, 16:51 »
Forse è meglio se aspettate @Lee Boon, non ho idea di quando riuscirò ad avviarlo. 😔

C'è anche una demo aggiornata, comunque.
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 17:19 da atchoo »

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC] art of rally
« Risposta #39 il: 23 Set 2020, 22:30 »
È una discreta droga. Non riesco a smettere di giocarci!

art of rally è incentrato sulle prove a tempo con classifiche online. C'è una modalità free roam che fa un po' da tutorial. La modalità carriera permette di sbloccare auto e livree man mano che si avanza di categoria (gruppo 2 - 3 - 4 - B, perfino il gruppo S!).
Ci sono poi piccoli eventi (giornalieri e settimanali) nei quali non è concesso ripetere la prova, costringendo ad accontentarsi del primo tempo realizzato. I giocatori abili a non incappare in errori al primo tentativo qui avranno pane per i loro denti.

La grossa discriminante secondo me è rappresentata dal modello di guida. La macchina non va su binari, bisogna continuamente "lottare" per tenerla in strada. Poi è vero che ci sono auto più stabili, cilindrate meno pompate. Tra l'altro rispetto alla prima demo mi sembra che abbiano corretto un po' il tiro (lì si sfiorava davvero l'inguidabile), però il mezzo resta comunque difficile da manovrare. Non è immediatissimo, ci vuole un po' di pazienza e a qualcuno non piacerà.
Pertanto il consiglio è di provare l'ultima demo aggiornata prima di procedere all'acquisto, perché il succo sta tutto lì.
Purtroppo è assente una modalità online in cui ci si può sfidare nello stesso istante. Niente stanze, niente sfide con gli amici. Non è trackmania, insomma.

EDIT: comunque il modello di guida personalmente lo apprezzo tantissimo. Per me è la cosa più riuscita del gioco.
« Ultima modifica: 23 Set 2020, 22:37 da Lee Boon »

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #40 il: 23 Set 2020, 23:59 »
Preso e provato al volo. Forse era il vsync o non so che altro, ma al primo avvio, nella modalità free roam con cui ti fa iniziare, stutterava di brutto, e il gioco si è bloccato quando ho scelto di tornare al menu principale. Riavviato, dopo ha funzionato tutto tranquillamente, ho anche cominciato la carriera e senza problemi di performance.

Bellino, è esattamente come me lo immaginavo: impegnativo ma non angosciante, perché la visuale top down e i tracciati larghi smorzano l'adrenalina dei colleghi 'realistici' con visuale da abitacolo o cofano, quando tutto il mondo ti corre verso la faccia a cento all'ora. Questo non vuol dire che sia facile: guida pulita ma quasi sempre in drift (quindi non banale), di continuo raccordo tra dritti e curve, cercando di frenare il meno possibile, per non perdere velocità, ma senza uscire dal tracciato, anche solo con due ruote, che si rallenta anche di più. Ci vuole esercizio e i temponi non potranno prescindere dall'ottima conoscenza dei percorsi. Promosso, via.

Capito, @Zel?

« Ultima modifica: 24 Set 2020, 00:02 da FreeDom »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] art of rally
« Risposta #41 il: 24 Set 2020, 09:33 »
Mi fa piacere leggere del modello di guida più godibile, non hanno aggiornato la demo basandosi sulla release finale, giusto?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [PC] art of rally
« Risposta #42 il: 24 Set 2020, 11:55 »
Credo proprio di no. Perlomeno su itch.io c'è sempre la stessa.
Comunque il modello di guida rispetto a quella demo è molto simile, la macchina scivola giusto un pelo meno ed è più stabile. Ho fatto un tentativo proprio adesso.
C'è poi chi ha provato soltanto la primissima demo (quella senza folla) e vi assicuro che non fa testo. Lì era complicatissimo. La macchina fortunatamente ora si guida in maniera diversa.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [PC] art of rally
« Risposta #43 il: 24 Set 2020, 13:01 »
La primissima demo io la giocai con la tastiera... 😅
Su Steam la demo è stata aggiornata più volte, l'ultima davvero recentemente, io scaricherei quella.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] art of rally
« Risposta #44 il: 25 Set 2020, 15:00 »
Ma quanto sono carini i parallelepipedomini che si scansano quando passi?

Ma soprattutto, quanto accipicchia è figa la OST? Questo Daft Punk meets Tangerine Dream, viene voglia di gareggiare solo per ascoltarla, diciamolo!!!!