Autore Topic: [Multi] art of rally  (Letto 38045 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #390 il: 20 Ago 2021, 12:05 »
Non ricordo di essere stato prevenuto su Assetto Corsa e Dirt, infatti li ho presi subito al lancio su console! Magari la mia pignoleria mi portò a criticare la grafica? Non ricordo onestamente.

A riguardo la linearità, chiamata sensitivity nel gioco, crea quell impennata di risposta che destabilizza l auto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #391 il: 20 Ago 2021, 12:07 »
Postate signori, postate!

I miei sono con tastiera, quindi non so quanto possano essere indicativi. Li cambio anche spesso.
Di solito gioco così:

Setting:
0% stability | 0% abs | 80% counter-steer
0% deadzones | 50% sensitivity throttle/steering/brakes

Macchine con più chilometri macinati:
Gruppo 2 - The Esky v1: 10.641 km
Gruppo 3 - The Rotary 3: 8.851 km
Gruppo 4 - Turbo Brick: 12.044 km
Gruppo B - Das Hammer v3: 5.388 km
Gruppo S - The Rotary s7: 9.000 km
Gruppo A - The Fujin: 3.892 km

Servono i nomi veri non quelli farlocchi del gioco :)

Beh, sticaxxi ne hai macinato di km!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #392 il: 20 Ago 2021, 12:10 »
I setting di @Lee Boon con tastiera, quindi tutti input digitali, mi spingono a pensare che sia proprio come ipotizzo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #393 il: 20 Ago 2021, 12:10 »
Interessante l 80% di countersteer.

In pratica quando l auto è di traverso, l input sterzo è ridotto rispetto al movimento dello stick.

Non ho provato ma lo trovo pericoloso, perchè rischia di farti aumentare l input e poi innescare effetto pendolo.

Da provare.

Grazie!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #394 il: 20 Ago 2021, 12:12 »
I setting di @Lee Boon con tastiera, quindi tutti input digitali, mi spingono a pensare che sia proprio come ipotizzo.

Ecco da notare che se usa la tastiera per lo sterzo beh lí si credo dei filtri ci saranno sicuro, a meno che appena preme il tasto le ruote schizzano tuttoa destra o sinistra!
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #395 il: 20 Ago 2021, 12:40 »
E aggiungo: l input su tastiera è on off, quindi sicuro ci sarà una sorta di filtro che legge il tempo per cui il tasto è premuto?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #396 il: 20 Ago 2021, 12:44 »
Dovrebbe. Come acceleratore e freno su Switch, del resto.
E li regoli sempre con gli stessi controlli, nulla ti impedisce di avere una progressione lineare in base al tempo.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #397 il: 20 Ago 2021, 13:02 »
E quindi l input lag (temporale) ha senso e potrebbe esserci pure con lo stick!

Ma su switch c è solo il setting steering/accel/brake sensitivity, tiene conto della linearità e del delay temporale allo stesso tempo?
« Ultima modifica: 20 Ago 2021, 13:08 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.103
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #398 il: 20 Ago 2021, 13:20 »
E il game pass è gratuito con la console? :D

No, ma direi che anche solo questo e Hades valgono ampiamente il prezzo annuo! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #399 il: 20 Ago 2021, 13:22 »
Beh dai non male:



A 8 secondi da Lee Boon.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #400 il: 20 Ago 2021, 13:26 »
Urca che bravo!

Ma è il tempo che fai nelle gare campionato oppure time trial?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #401 il: 20 Ago 2021, 13:31 »
Bravo, @Zoto.

Sessantesima posizione mondiale è tanta roba.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.349
  • Pupo
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #402 il: 20 Ago 2021, 13:35 »
E quindi l input lag (temporale) ha senso e potrebbe esserci pure con lo stick!

Ma su switch c è solo il setting steering/accel/brake sensitivity, tiene conto della linearità e del delay temporale allo stesso tempo?

Non è input lag vero e proprio.
Qua ti sembra in ritardo perché il primo input esce allo 0,01% (per fare un esempio) e quindi non lo percepisci.
Comunque ci siamo capiti, sì.
Con la tastiera non puoi avere troppa reattività se no diventa tutto incontrollabile.

Per i dettagli dovresti chiedere a chi ha curato la versione Switch. Anche se immagino non ci siano differenze dalla tastiera su PC.
Magari su Reddit trovi qualcuno che si è studiato il tutto.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.223
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #403 il: 20 Ago 2021, 13:39 »
Urca che bravo!

Ma è il tempo che fai nelle gare campionato oppure time trial?

Time attack.
In campionato di solito vado un pò più cauto, poi se viene la tappa perfetta ok, ma di solito non prendo troppi rischi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #404 il: 20 Ago 2021, 13:40 »
Si il ritardo temporale è l effetto del filtro.

Su Xbox avete più impostazioni con cui smanettare? Non mi pareva da quanto avevo capito e scrutato in rete.

So però che il photomode ha più impostazioni.


PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................