Autore Topic: [Multi] art of rally  (Letto 37683 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #330 il: 18 Ago 2021, 21:09 »
Credo che il controllare l auto con la visuale lontana ci mette pure del suo in come input e output sterzo vengono percepiti dal giocatore, in fondo è un loop a controreazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #331 il: 18 Ago 2021, 21:10 »
Anche qui team dosaggio acceleratore!

Freno a mano bandito, a parte per fare lo scemo!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #332 il: 18 Ago 2021, 21:11 »
Team dosaggio acceleratore...
Nel senso che per l'appunto, fino a che le potenze e le velocità massima erano contenute, me la cavavo bene col mio approccio molla tutto oppure A MANETTA... con le velocità più elevate (gruppo B in avanti) non puoi semplicemente aprire tutto se non vuoi trovati per margherite

Con sensibilità acceleratore credo si ovvia al problema.

Lasciata al 50% (default) ma innalzata quella del freno a 65%, cosí quando faccio tap subito pinza i freni (lo trovavo poco reattivo di default).

 ;D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #333 il: 18 Ago 2021, 21:13 »
Anche qui team dosaggio acceleratore!

Freno a mano bandito, a parte per fare lo scemo!

In certi casi serve, curve strette fatte a bassa velocità, si usa per mettere la vettura in direzione di uscita curva senza impiegare troppo tempo.

Un piccolo tap basta, in base allo sfondo e auto.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #335 il: 18 Ago 2021, 22:12 »
Quando completate l anno puntate al primo posto, no? :)

No, quello che viene prendo.

A meno di cominciare una stagione ed entrare in casa di un pastore sardo alla prima curva, ovviamente.
Nel qual caso, invento parole sarde brutte e riavvio la stagione.

Ormai conosco molte parole sarde brutte.

Uguale ugale a me.
Me lo sto gustando in sciallatezza più totale, è il gioco giusto capitato nel momento giusto.
Poi una volta finito, se mi andrà (e mi andrà), punterò a trasformare i terzi posti in primi o ad aumentare la difficoltà.

Anche io team dosaggio acceleratore che avviene dosando la forza sul grilletto ma in alternativa si può agire di colpetti a palla ripetuti tipo mitraglietta e giocando sulla loro frequenza. Quest'ultimo metodo mi funziona quasi meglio del dosaggio "analogico".

Ah, e sì, come diceva @Luv3Kar, dopo la patch va a 60 quasi perfetti (una stutteratina ogni morte di papa ma è diventata una cosa trascurabile).

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #336 il: 18 Ago 2021, 22:30 »
Qualcuno ha provato il free roam? Ho fatto i primi due stage (giusto per sbloccare il successivo, senza raccogliere tutto tutto) e li trovo noiosi, non credo si sblocchi nulla di significativo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.480
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #337 il: 18 Ago 2021, 22:50 »
Qualcuno ha provato il free roam? Ho fatto i primi due stage (giusto per sbloccare il successivo, senza raccogliere tutto tutto) e li trovo noiosi, non credo si sblocchi nulla di significativo?

Sì, ho finito il primo stage, la Finlandia, ed è un simpatico passatempo, nulla di più.

Può essere carino mettersi a girare per recuperare collezionabili e poi, quando ti rompi perché magari non trovi gli ulitmi, andarli a recuperare con una mappa.

Non cambia la storia del gioco, ma qualche giro spensierato lo invoglia.

Nota: non sblocca nuovi brani trovando le cassette?
Se hai detto che la musica ti aggrada, è un valido motivo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #338 il: 18 Ago 2021, 22:54 »
Beh considerato che la ost annovera di suo 4+ ore direi che non sento l esigenza di sbloccare nuovi brani.

Si servirebbe una mappa o aiutino perchè girare a vuoto non é il massimo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #339 il: 18 Ago 2021, 23:27 »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #340 il: 19 Ago 2021, 03:28 »
Anche qui team dosaggio acceleratore!

Freno a mano bandito, a parte per fare lo scemo!

In certi casi serve, curve strette fatte a bassa velocità, si usa per mettere la vettura in direzione di uscita curva senza impiegare troppo tempo.

Un piccolo tap basta, in base allo sfondo e auto.

D'accordissimo.

Giusto un tap per raddrizzare il muso in alcuni tornanti ed sgasare il più presto possibile, leggeri come delle aquile la mattina presto.

Che gioco, signori, che gioco.

@RBT, ma tu ci giochi in portabilitá su Switch?
Com'é senza analogici?
Sono tentatissimo a prenderlo anche sulla Switch, ma senza analogici ho paura che perda molto.

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #341 il: 19 Ago 2021, 03:33 »
Qui team #completistafanatico, se non finisco un rally in prima posizione rifaccio l'annata.

All'interno dei rally, ho qualche stage finito in seconda o terza posizione, e infatti per alcune annate ho la barra parzialmente completa.
Mi rifarò queste annate alla fine, per avere tutti gli stage in prima posizione. 🙃🙃🙃

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #342 il: 19 Ago 2021, 09:21 »
Qualcuno ha provato il free roam? Ho fatto i primi due stage (giusto per sbloccare il successivo, senza raccogliere tutto tutto) e li trovo noiosi, non credo si sblocchi nulla di significativo?

Il free roam non è niente di ché, ma non è esattamente girare a vuoto: per trovare tutto bisogna studiarsi e ricordarsi i percorsi, in modo da battere tutte le strade. È come una simulazione di tagliaerba.

Intanto, ieri ho sbloccato la Peugeot 205 e ho subito pensato che sotto ci sarebbe stato bene l'hashtag #vaccaboia in omaggio a Veloce come il vento.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.336
    • E-mail
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #343 il: 19 Ago 2021, 09:55 »
Si giocato prevalentemente handheld ed è fattibile.

La corsa dello stick analogico pare cortissima.

Ivan chiede un volante, temo che con un pad da console le cose non cambino.

Per accel/freno basta aggiustarsi la sensibilità e fare tap tap in condizioni di poca aderenza in uscita curva.

Per me va più che bene, speravo solo in una grafica più ricca.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.201
Re: [Multi] art of rally
« Risposta #344 il: 19 Ago 2021, 10:00 »
Si giocato prevalentemente handheld ed è fattibile.

La corsa dello stick analogico pare cortissima.

Ivan chiede un volante, temo che con un pad da console le cose non cambino.

Per accel/freno basta aggiustarsi la sensibilità e fare tap tap in condizioni di poca aderenza in uscita curva.

Per me va più che bene, speravo solo in una grafica più ricca.

Mah, io col pad della Xbox mi trovo benissimo.
Ci sono tanti giochi (pur molto belli) in cui si passa quasi molto piu' tempo a cercare la quadra coi controlli, perche' si sente sempre di non avere il feeling completo.
Ci sono poi tanti giochi, in cui appena prendi il mano il controller, ti sembra tutto naturale e devi solo concentrarti sul gioco, e sulla pratica.

Ecco per me art of rally sul pad Xbox appartiene 100% alla seconda categoria. Dal primo momento, mi sono sentito a casa.

Per quello chiedevo come rende sulla Switch (no pro controller, portabilita'). Mi fa piacere la tua risposta, penso che lo prendero' anche li'.

Per quello che riguarda la grafica, c'e' un tweet di ieri dello sviluppatore che conferma l'impegno a migliorare le prestazioni su Switch.

Fra l'altro lo sviluppatore (Dune Casu) sembra matto come un cavallo, andatevi a leggere la sua storia (e la storia di come ha sviluppato art of rally), se non la conoscete ancora.

Mi ricorda moltissimo alcuni sviluppatori iconici dell'era 8-bit / 16-bit negli anni 80/90.
« Ultima modifica: 19 Ago 2021, 10:04 da Zoto »