Ho visto che giochi di sto genere, Spider-Man diciamo, c’è ne sono diversi. Ha senso? Dici di sì, ma così sulla carta non mi convincono.
Mi sembra ve ne siano 3 sullo store del Quest2: questo (e predecessore ma su applab), Swarm (mai provato) e Yupitegrad (molto bellino, molto breve).
La cosa bella di sto sotto genere in VR è che: è quanto di più VR possa esserci
Queste manovre davvero tridimensionali trovano senso e compimento solamente , davvero, in VR. La gestione degli spazi e del corpo...
Ieri sera , per dire, mi trovavo a fare robe davvero assurde. Spostamenti miei fisici durante gli ondeggiamenti, per guadagnare quei 30 cm in più che mi permettessero di aggrapparmi all'ennesimo appiglio, torsioni sul posto per "sparare" al nemico che mi seguiva, inarcare la schiena tendendo il braccio dominante verso l'alto per poi flettere e guadagnare abbastanza momentum per darmi lo slancio necessario a spingermi abbastanza in alto per atterrare sulla piattaforma dove volevo arrivare... ecc ecc.
Davvero: solo in VR sta roba ha senso, perchè usi il corpo.
Bisogna avere un goccino di spazio, non per giocare, ma per goderlo appieno. Già io mi perdo completamente e mi ritrovo a dare pugni alla birra appoggiata sul comodino (ieri sera,cazzo...) o abbracciare l'armadio...
Non tutti amano questa fisicità, io pèerò si, la trovo essenziale. Dipende un po' cosa si cerca, giustamente.
Io NO cavo e solo massima libertà.