Autore Topic: [MULTI]Evoland Legendary Edition  (Letto 695 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
[MULTI]Evoland Legendary Edition
« il: 16 Giu 2019, 11:14 »
E niente, sono costretto ad aprirlo.
Che cos'è?
È uno di quei giochi nati durante una jam session di un giorno.
Vi dico subito quello che ho scoperto con piacere leggendo una recensione, in questa edizione sono compresi sia il primo che il secondo capitolo.
In sintesi, si progredisce passo passo per l'evoluzione degli RPG, da Zelda fino a Final Fantasy.
E se il primo ha tutte le fattezze di un esperimento (di fatto completabile in circa sei ore) il secondo invece è un gioco fatto e finito.
Ed è qui che voglio concentrarmi, si comincia con la classica situazione alla Zelda, che è un po il leit motiv del gioco, però si viene sparati in tutta l'evoluzione del videogioco passando per tutti i generi possibili.
Da Street Fighter a Double Dragon, da un generico Shmups a Snake.
Per dire, ora sono arrivato in una situazione alla FF Tactics.
Tutto condito da una trama che tutto sommato è discreta (per dirlo io) e che grazie ai viaggi nel tempo rende plausibile i vari passaggi nelle epoche che vengono riprodotti a schermo passando dagli 8bit fino al 3D.
Ovviamente non vi aspettate profondità nelle varie sezioni alternative, però alcune non sono così male, e se uno vuole può scegliere tra tre difficoltà diverse.
Secondo me giocatelo che merita, poi gli RPG d'estate sono perfetti.  :yes:

Ah, c'è pure il classico giochino di carte con tanto di smazzo per collezionarle tutte.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.171
Re: [MULTI]Evoland Legendary Edition
« Risposta #1 il: 23 Giu 2019, 08:44 »
Finito al 100% pure questo.
L'end game è pure carino, ci sono un sacco di sfide opzionali legate alle carte/stelle che avevo del tutto skippato e che mi hanno piacevolmente colpito.
Per me promosso. :yes:

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.501
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [MULTI]Evoland Legendary Edition
« Risposta #2 il: 24 Giu 2019, 11:42 »
in che lingua ?Italiano no eh?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [MULTI]Evoland Legendary Edition
« Risposta #3 il: 31 Gen 2022, 10:59 »
Sto giocando anche io il 2.
Davvero carino per ora, si vede che è un gioco vero rispetto al primo, che era un esperimento.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [MULTI]Evoland Legendary Edition
« Risposta #4 il: 10 Feb 2022, 10:37 »
La Switch mi dice che sono ad oltre 15 ore di gioco, non pensavo fosse così lungo.
La cosa bella è che non annoia mai, anche perchè ci sono un'infinità di giochi diversi dentro.
Ma sono proprio tantissimi, e alcuni sono davvero ben curati, c'è l'RPG a turni, il tattico, lo sparatutto, il picchiaduro, il rhythm game e tante altre chicche che non vi spoilero.

In più c'è il gioco di carte tipo Gwent, molto carino anche quello.

Davvero, c'è un sacco di lavoro dietro questo gioco (parlo sempre di Evoland 2), non me l'aspettavo!