Il time attack in questo momento è rovinato. Si può far scorrere la macchina contro il guardrail senza rallentare e in alcune curve è un bel vantaggio rispetto a percorrerle normalmente.
Ormai è da un po' che c'è questa chiamiamola "tecnica", spero che mettano a posto quanto prima.
Finalmente hanno aggiunto la penalità "wall assist" per chi usufruisce di questa "tecnica".
Il time attack torna a essere fruibile!
Mi piace come alla prima novità "corposa" si riesca subito a fregare gli sviluppatori.
La penalità "wall assist" funziona sì, perché prima o poi te la becchi. Ma i secondi di penalità vengono inflitti soltanto nel momento in cui finisci di appoggiarti al guardrail/alla parete. Quindi se termini il giro continuando a usufruirne, il tempo ti viene preservato. E lì ci sta l'inghippo.
Questo aspetto era sfuggito a tutti, ma è emerso prepotentemente con l'inserimento del primo ovale e delle stock car. Così si è riusciti a bypassare la penalità.
Io ero lì tranquillo che provavo tenendo come riferimento il mio ghost e già mi ero accorto che appoggiandomi al muro si guadagnava in uscita in termini di velocità rispetto a quando si viaggia normalmente. Guardo il tempo del primo e sorpresina: 1" più veloce! Su un percorso di 15 secondi!
Lì ho da subito immaginato che fosse stata aggirata la penalità "wall assist", ma il modo è stato piuttosto sorprendente. Perché per come è stata poi svelata la cosa, si potrebbe adattare anche ad altri tracciati.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=IHSPDj3QiUACredo che la prossima settimana sistemeranno definitivamente la cosa, se si muovono in fretta. La toppa è servita per un po' di tempo, ma non era perfetta.