Autore Topic: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!  (Letto 7103 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #45 il: 13 Ott 2021, 14:17 »
Preso a scatola chiusa pure io, prime impressioni ottime, sembra Supersprint con lo scrolling, i comandi sono burrosi e mi pare molto più accessibile di art of rally.
Lo sto trovando adorabile, è puccettoso da mori'.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #46 il: 13 Ott 2021, 14:46 »
Bravi bravi. :)
Non ho capito se possano giocare online assieme i giocatori Steam con quelli Xbox. Però ho visto accanto al mio profilo lo stemmino Steam. Dite che si può?

EDIT: confermo, si può!
« Ultima modifica: 13 Ott 2021, 16:00 da Lee Boon »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #47 il: 13 Ott 2021, 18:16 »
Ma dove sta 'sto gioco, che ho guardato lo Store ieri sera?

Guarda, ora faccio pausa e vado a guardare lo Store...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #48 il: 13 Ott 2021, 18:51 »
Hanno aggiunto anche delle piste nuove. Sto giocando online e me ne sono capitate già un paio su cui non avevo mai corso. :)

EDIT:

Oggi ci ho giocato online tipo 4 ore. :D
Questa è stata la partita più tirata che mi sia capitata:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RMXIoknCJw0

Pista su cui non avevo ancora mai corso (è una di quelle nuove), ma per soli 2 decimi di secondo mi qualifico in prima posizione.
Pole!! Pole Positiooonn!! (come direbbe Vanzini :D)
Partenza ok, primo giro sempre a proteggere l'interno. Poi nel secondo lap il tizio è un missile e si fa sotto stampando il giro veloce. Lì ho capito che lui a tratti era anche più veloce di me. Commetto qualche errorino, lui è vicinissimo ma si vede che tirando così tanto ha bruciato le gomme perché dopo vedo che un po' perde il ritmo e riesco a distaccarlo. Cosa fa lui allora? Anticipa la sosta ai box.
Maledetto. Mi dico che ho margine, ma in realtà mi accorgo che mi ritrovo con le gomme finite. Faccio un giro di rientro orrendo in cui sgommo da tutte le parti e non la tengo quasi in strada. Come se ciò non bastasse, entrando ai box e una volta nella piazzola schiaccio per sbaglio un pulsante, così i meccanici non mi cambiano le gomme subito a attendo non so cosa. :D
Riparto non appena le gomme sono a posto senza aspettare di aver rifornito completamente di carburante la macchina (ho visto che ce la facevo a finire la gara) e meno male che ho fatto così perché rientro proprio davanti al tipo. Di un pelo!
Lui è molto aggressivo, mi mette pressione e per poco non faccio la cappellata. Poi avendo gomme più fresche stampo il giro veloce della gara e lui probabilmente non riesce a essere così performante a gomme finite perché come gli era già successo nelle prime battute di gara comincia a calare di ritmo. Vinco comodo.
C'è da dire che nelle occasioni in cui mi aveva a tiro il mio rivale è stato molto corretto. Poteva compiere qualche azione kamikaze, invece è stato bravo a cercare di mettermi pressione senza immolarsi. Fossero tutti così! :yes:
« Ultima modifica: 13 Ott 2021, 20:53 da Lee Boon »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #49 il: 13 Ott 2021, 22:15 »
Spettacolare @Lee Boon :)
Io che sono gamer non evoluto gioco sempre single e qui mi scappano due critiche.
Prima cosa la progressione: semplicemente non esiste. E' tutto sbloccato a tutti i livelli di difficoltà. Scegli e vai. Da questo punto di vista avrei apprezzato una modalità simile a quella usata in art of rally.
Seconda cosa le piste: belle ma poche, e non mi sarebbe dispiaciuto avere un po' di diversificazione degli scenari (tipo art of rally).
Ciò detto, il sistema di controllo è ottimo, da guidare lo trovo più piacevole (e meno ansiogeno) di aor, sarebbe stato bello avere un po' più di varietà.
Poi capisco che affrontato con approccio tecnico (migliorarsi nei tempi o anche facendo sfide online) diventa un gioco praticamente infinito.
Spero in qualche dlc perché il prodotto è ottimo.
Oh, i paragoni con art of rally erano tanto per dire, capisco benissimo che in comune hanno solo la visuale (e a dirla tutta manco quella, dato che qui l'orientamento della camera è fisso).


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #51 il: 15 Ott 2021, 01:07 »
Io l'ho preso, la grafica era troppo carina per ignorarlo. Il paragone con aor è inevitabile, come è inevitabile capire subito che sono molto diversi. Questo Circuit Superstars è un gioco più canonico, con una grafica cartoon e non minimalista e un modello di guida più accessibile. Qui la sfida è con gli altri e meno tra pilota, auto e scenario.
Il fatto che dietro ci sia un publisher con i soldi, poi, fa sì che la grafica sia più pulita, con zero stutter o altri problemi.
Non penso sia un titolo che giocherò per mesi come aor, ma per fare qualche gara è piacevole.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #52 il: 15 Ott 2021, 09:21 »
Interessa molto anche me, gran momento per i giochi arcade fra lui e hot wheels.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #53 il: 15 Ott 2021, 12:30 »
Ho visto che le coppe iniziali della modalità Grand Prix sono sprovviste dei fattori che rendono il gioco davvero interessante: danni, dinamiche legate ai pit-stop, carburante e usura delle gomme.
Si inizia a fare sul serio da "Leggende GP '80".
Anche l'IA è particolarmente arcigna e può essere un'ottima palestra per il gioco online. Già a partire da difficoltà pro gli avversari cominciano a correre parecchio. :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #54 il: 16 Ott 2021, 01:32 »
A dire il vero io prendo legnate già a Semi-Pro. 😅 Il gioco inganna perché le prime classi sono più gestibili e c'è una specie di controllo di assetto/trazione che aiuta a pennellare meglio le derapate, ma a parte questo fisica e aderenza hanno una loro verosimiglianza e la precisione di guida è fondamentale. E qui viene la mia perplessità maggiore, perché la prospettiva limita l'orizzonte e costringe a memorizzare bene le piste, all'inizio corri un po' alla cieca ed è frustrante.
Alcune piste graficamente sono proprio carine, una del rallycross con il treno che passa sembra un piccolo plastico o diorama animato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #55 il: 16 Ott 2021, 09:47 »
Vero, poi a me piace un sacco quando diventa necessario adattare il proprio stile di guida alla sempre più marcata perdita di aderenza a mano a mano che le gomme cominciano a essere alla frutta. Diventa ancora più sfidante tenere la traiettoria corretta.
Avessero studiato anche un sistema/indicatore per le temperature delle gomme sarebbe stato il top, ma ci si accontenta. :yes:
A me piacerebbe un sacco vedere aggiunta anche la pioggia, ma credo che se l'avessero voluta inserire a quest'ora l'avremmo già avuta.

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #56 il: 17 Ott 2021, 12:31 »
Sono già al livello 41. Macino gare a tutto spiano. :D
Se poi volete si può fare qualche partitella online! Si può creare una lobby e giocare fra di noi. :yes:

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #57 il: 17 Ott 2021, 14:48 »
La prospettiva di farmi doppiare dal vivo è allettante, ci penso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #58 il: 19 Ott 2021, 21:51 »
La prospettiva di farmi doppiare dal vivo è allettante, ci penso.

Dai, che l'online è molto divertente!
Ho giocato delle partite a 12 ed è un caos assurdo. :D
Se canni le qualifiche rimani imbottigliato nel traffico ed essendo i sorpassi molto difficili da fare senza abbattere l'avversario diventa essenziale anticipare la sosta ai box (o sperare che siano gli altri a farlo) per avere strada libera e sfruttare le gomme fresche.
Per me è da #GOTYs, anche se l'assenza di una modalità time attack vera e propria continua a farmi tanto male. :cry:

Offline Lee Boon

  • Navigato
  • **
  • Post: 919
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: [Multi] Circuit Superstars - Sooo cute!
« Risposta #59 il: 11 Nov 2021, 23:15 »
Gli sviluppatori hanno dato un aggiornamento su quali saranno i prossimi update a cui andrà incontro il gioco.

Work that is coming to Circuit Superstars very soon:
- Reverse Tracks
- Steam Invites - You’ll be able to invite friends into a game directly from the Steam friends overlay.
- Screen Space Steering - Introduces an optional control option for players who would prefer for the car to steer with direction relative to the screen. Some players find this more accessible than the default driving scheme.

Next up:
- New gameplay feature: Slipstream.
- Improvements to AI race craft.
- Online - Improvements to synchronisation and collisions.
- Online– Play while you wait - You’ll be able to play other game modes or customize your cars and driver as you wait for an online game. This will result in fuller lobbies.
- Practice Mode - To help you get familiar with tracks and hone in your driving line, you’ll be able to enter an endless practice session with your choice of car and track combination, racing vs your previous best time.
- Single Player & local co-op In-race restarts.
- New car, new track, new category!

Priorities for Q1 2022
- Custom Lobbies (AKA Private Lobbies)
- Ranked Matchmaking

TFP Link :: https://twitter.com/CircuitSUP/status/1458576561062379526

Sono molto contento che abbiano intenzione di inserire l'effetto scia. Darà una mano ad agevolare i sorpassi "puliti".
Bene anche macchine e tracciati nuovi!

Per quanto mi riguarda ho raggiunto il livello 70 e in single player ho finito le prime sei coppe al livello di difficoltà più alto: Superstar.
Ora mi sono un po' arenato nelle ultime coppe, quelle delle categorie di macchine più potenti. Veramente troppo difficili, basta un nonnulla per ritrovarsi in mezzo al gruppo e uscirne tutti interi è un'impresa. Ti massacrano! :hurt: