La città è da denuncia penale.
Il primo boss abbastanza ingiocabile.
Il resto è pure No More Heroes ed è un bene.
Abbastanza vero, per vari motivi (realizzazione tecnica e texture ambientali ma anche navigazione a piedi), di positivo c'è che con la moto si fa prestissimo a raggiungere le aree di interesse.
Perché? L'ho trovato chiaro e leggibile, i pattern sono anche abbastanza telefonati e non difficilissimi da evitare!
Verissimo. Per me non ha ancora la classe del primo in certe cose ma sa farsi apprezzare proprio da chi apprezzò NMH ai tempi
Come sai papirizzo solo alla fine ma per certe cose è da esplosione del membro in mano.
Ce lo so
Era solo per sottolineare un inizio particolarmente esplosivo, e non necessariamente riferendomi alla parte giocata quanto più all'estro, al dialogo
diretto autore-giocatore, un dialogo fatto di immagini, rappresentazioni visive e suggestioni che rimandano ad un'altra epoca
, per me è da cose come questa che si distingue una certa padronanza del medium come mezzo espressivo, ed un inizio così ti mette un sorriso da subito.
Come dicevo anche io credo che solo dopo aver completato un titolo si abbia quella visione a 360 gradi che consenta un'analisi approfondità, ma mi piace anche viverla passo dopo passo e sbilanciarmi un pò avendoci passato un pò sopra, per cui fin qui:
++ Come action mi sembra il più polished ed appagante dei capitoli numerati. Non è che abbia molti dubbi a riguardo soprattutto per controlli (per chi è pro
), telecamera e fluire dell'azione in generale.
Stesso discorso per divertimento e feeling di dar mazzate
++ Le Boss Fights 'da giocare' ad ora son tutte valide e divertenti, con quasi sempre almeno una meccanica o idea particolare. Una discreta figata da questo punto di vista
+ Caratterizzazione Boss apprezzabile, devo però dire che la natura aliena e del contesto ha consentito una certa fantasia nella rappresentazione estetica ma ecco, un pò mi mancano i boss umani e spesso e volentieri mezzi psicopatici ma pur sempre umani dei predecessori.
Mi ci affezionavo di più a quei pazzi squilibrati insomma
++ Bene il bestiario, per me un lavoro interessante di diversificazione che il primo ad esempio non aveva (lì i mob comuni era o sostanzialmente differenziati nell'avere spada laser o armi da fuoco da distanza e poco altro)
- - - - Level design, non è mai stato un punto forte della serie ma almeno c'era un certo impegno (soprattutto nelle fasi di 'avvicinamento' al boss di turno e ben sfruttando mini ambientazioni linearizzate (la villa, scuola, metropolitana, stadio) qui lo vedo pigro in questo senso con il minimo sindacale fatto nelle arene e poco più
+ Scrittura: bene ma sospendo il giudizio perché il primo ad ora ne esce vincitore e questo un filo troppo autoreferenziale, ma attendo dove vada a parare
+++ Ah sfida ottima ad hard e bilanciamento (curativi, oggetti di recupero) rigoroso e ferrato.
Niente, mi piacciono proprio i giochi fatti così (in cui non puoi rimpinzarti di 99 pozioni e spammarle senza malus in battaglia insomma, che non è cosa scontata oggi), non dico che non ce ne siano più ma fa sempre piacere vederne ancora, anche perchè sembrerebbe esistano anche ulteriori livelli di difficoltà sbloccabili
Ah(×2) la slash reel con i suoi bonus sta incidendo in maniera significativa nella mia partita, curioso e affascinante: non che possa farci troppo affidamento ma quando ti capitano tre volte modalità mustang in una boss fight in cui stavi un pò penando, non puoi che esultare di gioia
Proseguo soddisfatto comunque!
Nella sua pochezza produttiva e di spessore combattiva, ho voluto benissimo al primo, meno al 2.
Sinceramente, a vederne dei gameplay, questo terzo episodio mi sembra una ciofecona assoluta ed autocompiaciuta del suo status di z game alternativo. Non so, non avverto la genuina ed impegnata autorialità di Flower, Sun, and Rain, Killer 7 o, volendo, anche del primo NMH, né la maturazione di gameplay e confezionamento tecnico che aveva caratterizzato Shadow of the Damned e Killer is Dead.
Mi sembra il disperato tentativo di un team che ha perso la bussola dopo KiD.
Poi magari sono stati asini loro a presentarlo, e doppiamente asino io nel percepirlo, ma questa è la mia situazione e mi spiace, perché mi manca la roba bella di Grasshopper.
So bene che amasti in una certa misura primo e secondo e che questo ad ora non ti convince a pelle, se però vorrai considerarlo in futuro, quel che posso dire fin qui (sono credo a un pò meno della metà, quindi tutto parziale) è che si tratta sostanzialmente di un titolo nostalgico, che punta a ricreare quel tipo di esperienza che fu il primo NMH, da molteplici punti di vista.
Per me ad ora ci sta riuscendo (anche se ritengo ancora il primo il più 'geniale' e memorabile, ma voglio prima finirlo prima di pronunciarmi appieno) ma sicuramente non aspettarti rivoluzioni nella formula di gioco.
Molto però è stato snellito ed affinato e Travis resta il personaggione di sempre, chi ha giocato i primi qui si sente a suo agio e con una certa probabilità quell'emozione avuta con la prima partita a NMH riaffiorerà