Autore Topic: [NS] Trials of Mana Remake  (Letto 9957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #105 il: 20 Mag 2020, 16:57 »
Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
Magari in italia avrebbe venduto di più.
Posso capire la localizzazione solo in inglese, ma cazzo le metti tutte tranne l'italiano?

Io lo comprerò a prescindere quando toglierò di mezzo un po' di backlog.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #106 il: 20 Mag 2020, 22:34 »
Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.

Non so quante parole siano il gioco, però.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #107 il: 21 Mag 2020, 00:01 »
Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.

Non so quante parole siano il gioco, però.
interessante!
Adesso, non so i dati di vendita ma penso che con una traduzione italiana avrebbero venduto diverse copie in più ai neofiti della serie e ciò avrebbe contribuito ad espandere la saga e a farla conoscere di più.
Tra l'altro pur essendo un rpg non è certo un final fantasy con mille dialoghi.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #108 il: 21 Mag 2020, 12:40 »
Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
Magari in italia avrebbe venduto di più.
Posso capire la localizzazione solo in inglese, ma cazzo le metti tutte tranne l'italiano?

Io lo comprerò a prescindere quando toglierò di mezzo un po' di backlog.

Curioso anche io, evochiamo @Ivan F. ?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.629
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #109 il: 21 Mag 2020, 14:09 »
Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.

Non so quante parole siano il gioco, però.
interessante!
Adesso, non so i dati di vendita ma penso che con una traduzione italiana avrebbero venduto diverse copie in più ai neofiti della serie e ciò avrebbe contribuito ad espandere la saga e a farla conoscere di più.
Tra l'altro pur essendo un rpg non è certo un final fantasy con mille dialoghi.
Sì, credo anche io, ma rimaniamo bel campo delle supposizioni.
Non ho modo di sapere quante parole abbia Trials of Mana, so solo che alla versione SNES JAP ci lavorarono un paio di anni in 3 traduttori e un hacker.
Ma è un contesto diverso, spesso a livello amatoriale devi crearti tools apposta, studiarti sistemi di compressione creati ad hoc o con i piedi o arzigogolati e conoscere pure un po' di assembly.

Qui, versione PC, potrebbe essere più semplice perché magari ha solo file TXT e potrebbe risultare più semplice per tradurlo. So che qualcosa va tradotto con editor esadecimale, ma andando su PC, se non hanno fatto un porting paro paro, potrebbero non necessitare di sistemi assurdi.
Ma si parla di Square, è "famosa" per essere un dito da quel punto di vista.

Non mi stupirei se se ne fossero sbattuti altamente, contando su una traduzione amatoriale.
Ho letto che con The world ends with you, nella versione switch, pare abbiano pescato dalla traduzione amatoriale della versione DS.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #110 il: 21 Mag 2020, 14:25 »
Io ho capito che qui in Italia non venderà tantissimo, ma quanto può costare una localizzazione?
0.078 €/w, se la chiedi al TFP service.
0 se la fa qualcuno a livello amatoriale.

Non so quante parole siano il gioco, però.
interessante!
Adesso, non so i dati di vendita ma penso che con una traduzione italiana avrebbero venduto diverse copie in più ai neofiti della serie e ciò avrebbe contribuito ad espandere la saga e a farla conoscere di più.
Tra l'altro pur essendo un rpg non è certo un final fantasy con mille dialoghi.
Sì, credo anche io, ma rimaniamo bel campo delle supposizioni.
Non ho modo di sapere quante parole abbia Trials of Mana, so solo che alla versione SNES JAP ci lavorarono un paio di anni in 3 traduttori e un hacker.
Ma è un contesto diverso, spesso a livello amatoriale devi crearti tools apposta, studiarti sistemi di compressione creati ad hoc o con i piedi o arzigogolati e conoscere pure un po' di assembly.

Qui, versione PC, potrebbe essere più semplice perché magari ha solo file TXT e potrebbe risultare più semplice per tradurlo. So che qualcosa va tradotto con editor esadecimale, ma andando su PC, se non hanno fatto un porting paro paro, potrebbero non necessitare di sistemi assurdi.
Ma si parla di Square, è "famosa" per essere un dito da quel punto di vista.

Non mi stupirei se se ne fossero sbattuti altamente, contando su una traduzione amatoriale.
Ho letto che con The world ends with you, nella versione switch, pare abbiano pescato dalla traduzione amatoriale della versione DS.
Sì che vaccata però, figura di merda del traduttore.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.645
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #111 il: 12 Set 2020, 18:53 »
Ma si puó essere piú rincoglioniti? Cercavo da un pezzo la cartuccia per andare avanti, maledicendomi di non averlo preso digitale (ma costava meno in cartuccia boh). Alla fine la cartuccia stava nello slot cartuccie...  ???

Vabeh ora l'ho tolto per giocare a un gioco nuovo, quindi aspetterá ancora.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #112 il: 26 Ott 2020, 12:46 »
Finito nel week end e confermo le buone sensazioni  che mi ero fatto giocando la demo.
È un remake che trasporta in 3D e modernizza l'esperienza dell'originale, senza stravolgere niente. Le musiche sono riarrangiate ma riconoscibilissime da chi ha sentito le tracce originali innumerevoli volte, lo reputo un tributo molto rispettoso. Dal pdv grafico, niente di che, si rasenta la sufficienza da jrpg generico, per fortuna è bello colorato quindi piacevole alla vista. La cosa più odiosa sono i lunghi caricamenti quando si passa da un'area ad un'altra, per un titolo povero come questo è una cosa inaccettabile al giorno d'oggi (giocato su Switch).
Quindi direi consigliato a chi ha giocato l'originale e a chi ha voglia di un jrpg divertente senza troppo pretese.