Autore Topic: [NS] Trials of Mana Remake  (Letto 10046 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #90 il: 27 Apr 2020, 23:44 »
Iniziato anch'io. Main l'amazzone verde che volevo un personaggio che mena ma rispetto al tizio protagonista lei é femmina bionda e ha fortuna B anziché C. Compagna Angela e la nana che cura. Ma poi ho visto che cmq puoi switchare meno male quindi cambia poco. Penso che poi incontrerai tutti no? O solo i 3 iniziali?

Ad ogni modo, il feeling mi sta piacendo molto. L'unica cosa é lo stellone che indica la meta che é un po' intrusivo e ammazza il sense of wonder (nel senso mi va bene quando devi raggiungere una location ma quando tipo sei in cittá avrei voluto parlare un po' e trovare la strada giusta. ma vabbeh.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #91 il: 29 Apr 2020, 20:53 »
Lo stellone è intrusivo sì, ma non parliamo di un gioco open world e il 99% degli NPC sono i tradizionali one-phrase wonders che stanno giusto lì per limitare l’horror vacui. Preferisco lo stellone al dover entrare in edifici a caso, parlare con tutti e non sapere dove andare se ti perdi un dialogo, come era la norma dei JRPG.

Comunque, come al solito, tutti entusiasti per le anteprime, ma quando il gioco esce davvero, 3 lo comprano e gli altri 30 spariscono fino ai saldi di 2 anni dopo :no:

Ho superato le 3 ore di gioco (sto procedendo di circa 1 ora al giorno) e il terzo personaggio si è appena unito al mio party. Il chara design è proprio bellino, anche se credo sia la prima volta in 10 anni che non potrei tacciare di esagerazione chi dicesse che ci troviamo di fronte a un gioco con grafica da PS2.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #92 il: 01 Mag 2020, 01:05 »
Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.701
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #93 il: 01 Mag 2020, 10:38 »
Io ho provato la demo: la grafica davvero da PS2 fatta male e la mancata localizzazione in italiano mi hanno fatto desistere.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #94 il: 01 Mag 2020, 11:51 »
Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?
Domani a casa controllerò.

Mi pare che non si possa selezionare al volo, ma fin qui Normal è stato veramente facile (ho battuto il primo boss senza danni...).

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #95 il: 01 Mag 2020, 12:00 »
Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?
Domani a casa controllerò.

Mi pare che non si possa selezionare al volo, ma fin qui Normal è stato veramente facile (ho battuto il primo boss senza danni...).
Infatti ho provato la demo e mi è parso davvero troppo facile, ricordo che l'originale era molto più tosto.
Se non si può selezionare in fase di gioco lo inizierò direttamente ad hard!

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #96 il: 01 Mag 2020, 12:27 »
[SEMIOT]
Confesso di averlo giocato solo su Snes nel lontano '95 (ho ancora il cartuccione jap  :educated:) senza averci quasi capito nulla...  :( Tuttavia quelle 225mila lire date a Console Generation le considero comunque ancora spese benissimo...  :yes:
La cosa che ricordo con più nostalgia sono i 55 minuti :scared: di boss finale (nella prima run eravamo pesantemente sottolivellati) usando il quaderno di appunti con gli ideogrammi per riconoscere gli item nel backpack.
Dovevamo finirlo! Il giorno dopo avevo anche l'esame orale della Maturità Scientifica!  :D :D :D
In seguito c'ho riprovato più volte a giocarlo... Originale o emulato ma niente...
Qualche mese fa ho preso anche la Collection of Mana ma sono fermo a 3/4 di Mystic Quest...
Vorrei rifarmi il giro completo di tutti prima dell'uscita di sto remake ma so già che non ce la farò mai  :cry:
[SEMIOT]

Come mai sei fermo? Se sei bloccato chiedi pure, lo conosco a memoria.
Se invece è per mancanza di voglia, ho letto bene l'ultimo decreto di Conte e specifica chiaramente come questo sia un grave reato contro la nazione.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.708
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #97 il: 01 Mag 2020, 13:11 »
Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?

la difficoltá é modificabile in qualunque momento dal menu opzioni dentro al gioco
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #98 il: 01 Mag 2020, 13:16 »
Mi puoi togliere una curiosità? La difficoltà è settabile anche durante il gioco o soltanto all'inizio?

la difficoltá é modificabile in qualunque momento dal menu opzioni dentro al gioco
Grande!! Sono contento, posso impostarlo direttamente ad hard senza paura di rimanere bloccato in qualche fase più tosta del gioco!

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #99 il: 01 Mag 2020, 13:19 »
Come mai sei fermo? Se sei bloccato chiedi pure, lo conosco a memoria.
Se invece è per mancanza di voglia, ho letto bene l'ultimo decreto di Conte e specifica chiaramente come questo sia un grave reato contro la nazione.

Nono, l'unico punto in cui ci si può bloccare è quel famoso
Spoiler (click to show/hide)
È più per mancanza di dedizione ed eccesso di backlog.  Salto un po' di qua e un po' di là e gioco tutto a piccole dosi in base al momento e stato d'animo.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #100 il: 18 Mag 2020, 14:02 »
Penso di non aver capito qualcosa 😅

I primi boss erano delle cavolate... poi sono arrivato al boss che precede il primo passaggio di classe e BOOM, mi stanno aprendo le chiappe. Uno in particolare mi ha fatto consumare una marea di item curativi e di Cup of Wishes, e l’ho comunque battuto in extremis (e grazie al cielo, anche i personaggi che sono morti nel momento in cui ammazzi un boss ricevono l’esperienza...).

I personaggi controllati dalla CPU hanno terribili tendenze suicide... e a differenza dell’originale dove almeno vedevi tutto, qui li perdi di vista ed è un attimo che si facciano ammazzare...


Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #101 il: 18 Mag 2020, 20:52 »
Senza sub ita i miei soldi non li avranno MAI.
Freeplaying.it

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.184
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #102 il: 18 Mag 2020, 21:08 »
Senza sub ita i miei soldi non li avranno MAI.
Per principio, o perché non sai abbastanza l’inglese?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #103 il: 19 Mag 2020, 00:53 »
Un po' e un po'.
Freeplaying.it

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [NS] Trials of Mana Remake
« Risposta #104 il: 19 Mag 2020, 12:47 »
@Toki 81 , so che qualcuno sta lavorando ad una versione in italiano (per Steam, però).