Ripreso su 360 (già finito), livellato un pò (dal 60 al 70 con 3 personaggi) e ultimato il dungeon opzionale e boss relativi, penultimo
impegnativo, l'ultimo ha stats pompate ma è più gestibile tutto sommato.
Combat system ha qualche ideina caruccia ma è la fiera della ripetitività e dello spam delle solite tecniche, una volta capito come attivarle, anche a livello strategico mi è parso nulla di che fra targeting di nemici e alleati pressochè automatizzato anche a distanza (che brutto) e poca importanza del posizionamento visto che lo spam vince sempre sulla tattoca in questo gioco.
Il level design del dungeon in sé è uma bruttura non da poco perchè in assenza di una mappa è letteralmente non navigabile se non andando a casaccio o segnandosi i bivi su un foglio di carta, e questo non è old school ma solo design fatto male
Ho assistito all'ultima scenetta emozionale che narra un pò di storia di Chopin con la musica e immagini in background, bellino il racconto a livello informativo ma un pò lentino il tutto, in proporzione le storie da milioni di anni di Lost Odyssey (che mi sembrano un pò analoghe viste che son momenti in cui si soezza il gameplay e la narrazione classica del gioco) personalmente le ho apprezzato molto di più!
Contento di averlo archiviato così da non toccarlo assolutamente mai più, anche dai ricordi della run (e al netto di una gradevole direzione artistica perchè mi son rifatto un giro per il mondo di gioco ed è notevole da vedere, sebbene molto corridoioso, ed il tema musicale abbastanza a fuoco) siam dalle parti della sufficienza risicatissima secondo me