Autore Topic: [360][PS3] Eternal Sonata  (Letto 34278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #420 il: 29 Mag 2013, 21:35 »
Ho riletto i miei messaggi sul gioco e in effetti me lo ricordo ancora bene.
Skippabilissimo, nonostante le buone premesse.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #421 il: 30 Mag 2013, 23:19 »
Che giudizi severi. Aspetto di arrivare un po' più in fondo.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #422 il: 31 Mag 2013, 07:57 »
Io sto con Nikazzi :)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #423 il: 31 Mag 2013, 08:32 »
ho fatto 3 orette

le premesse della storia sono davvero interessanti e anche la scrittura mi sembra adeguata. Bella atmosfera, e un paio di temi musicali di classe. Peccato per i dungeon alla ff10 e il sistema di combattimento piuttosto mediocre. Il peggio comunque sono gli slideshow, una sorta di history of chopin for dummies. Potevano metterli come extra, invece di inserirli goffamente nel gioco vero e proprio come intermezzi staccati dalla narrativa.

In realtà tentano un nesso emozionale tra quanto narrano e quanto succede o succederà nel gioco.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #424 il: 31 Mag 2013, 08:37 »
io sto gioco l'ho amato per almeno una decina di ore,poi pian piano sempre meno,poi l'ho mollato per noia
peccato,non so nemmeno dire perchè...forse diventa noioso,forse lo è sempre stato ma aveva una così bella atmosfera che subito non ci se ne accorge
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #425 il: 31 Mag 2013, 09:30 »
Sono l'unico a pensare che il battle sistem, almeno nella sua incarnazione finale, non è poi così male? Io mi divertivo e con personaggi pompati al 70 LV e le armi migliori facevo delle combo da paura. Lo schermo era riempito di zeri.
Certo, ogni volta che il BS si upgrada per un po' ti spiazza.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #426 il: 31 Mag 2013, 09:38 »
Trovo molto buono il bs

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #427 il: 31 Lug 2013, 00:15 »
sto nel paese della neve... ora cominciano ad annoiare un pochetto i combattimenti... :tired:
evito i mostri così non salgo troppo di livello... ???
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #428 il: 24 Ott 2020, 08:55 »
Ripreso su 360 (già finito), livellato un pò (dal 60 al 70 con 3 personaggi) e ultimato il dungeon opzionale e boss relativi, penultimo
Spoiler (click to show/hide)
impegnativo, l'ultimo ha stats pompate ma è più gestibile tutto sommato.


Combat system ha qualche ideina caruccia ma è la fiera della ripetitività e dello spam delle solite tecniche, una volta capito come attivarle, anche a livello strategico mi è parso nulla di che fra targeting di nemici e alleati pressochè automatizzato anche a distanza (che brutto) e poca importanza del posizionamento visto che lo spam vince sempre sulla tattoca in questo gioco.

Il level design del dungeon in sé è uma bruttura non da poco perchè in assenza di una mappa è letteralmente non navigabile se non andando a casaccio o segnandosi i bivi su un foglio di carta, e questo non è old school ma solo design fatto male

Ho assistito all'ultima scenetta emozionale che narra un pò di storia di Chopin con la musica  e immagini in background, bellino il racconto a livello informativo ma un pò lentino il tutto, in proporzione le storie da milioni di anni di Lost Odyssey (che mi sembrano un pò analoghe viste che son momenti in cui si soezza il gameplay e la narrazione classica del gioco) personalmente le ho apprezzato molto di più!

Contento di averlo archiviato così da non toccarlo assolutamente mai più, anche dai ricordi della run (e al netto di una gradevole direzione artistica perchè mi son rifatto un giro per il mondo di gioco ed è notevole da vedere, sebbene molto corridoioso, ed il tema musicale abbastanza a fuoco) siam dalle parti della sufficienza risicatissima secondo me
« Ultima modifica: 24 Ott 2020, 08:57 da Laxus91 »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #429 il: 26 Ott 2020, 11:26 »
assolutamente d'accordo ^^'''

che coraggio comunque, complimenti per la force of will!!!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [360][PS3] Eternal Sonata
« Risposta #430 il: 26 Ott 2020, 11:31 »
assolutamente d'accordo ^^'''

che coraggio comunque, complimenti per la force of will!!!

Grazie  :-*
Ho poi scoperto che volendo si potrebbe fare anche la run NG+ che sarebbe in modalità Encore, ancora più difficile (in pratica le statistiche dei nemici aumentano un bel pò) però ho già dato :D