Autore Topic: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered  (Letto 4469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #30 il: 14 Giu 2019, 08:27 »
Il gameplay è rompibile per varie ragioni, vero (a un certo punto il danno della linit Renzokuken è così esagerato che davvero ogni altra tattica impallidisce!) ma il sistema junction con le magie era interessante perché consentiva di fare robe non da poco (come asssocuare effetti di status agli attacchi fisici o alla difesa così da rimanere immuni a status alterati o infliggerne a colpo sicuro).
Era flessibile e per romperlo bisogna comunque capire come funzionasse, conoscere le fonti di assimilazioni fisse o dai mostri nel mondo di gioco ecc. richiedeva una certa conoscenza del gioco.
Purtroppo questo disincentivava l'uso delle magie sul campo
perché portano ad un calo di stats (anche di poco) se usate.

Poi indubbiamente nulla di paragonabile al sistema di materia o ai job del 5.

Si il gioco di carte era davvero molto molto ben fatto, con le sue regole e quest da seguire (tutto opzionale) e ricompense, oltre all'elemento di collezionare tutto.

La grafica era tanta roba e le parti in cgi superiori e più numerose rispetto al 7, e già solo il non avere degli orribili personaggi chibi durante l'esplorazione lo rendeva ben superiore in maniera per me oggettiva!
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 08:33 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #31 il: 14 Giu 2019, 12:12 »
non so se l'avete già detto ma ricordo con sommo nervosismo il fatto che per tutto il tempo ti spingono ad usare le summon non cagando quasi di striscio le magie consumabili (consumabili!) per arrivare all'ultimo boss dove sega le summon e "bello mio, mo ti arrangi!", l'ho sempre trovata una enorme cazzata.

è un ottimo FF ma un pò troppo incostante, le parti con Laguna non mi hanno mai fatto impazzire.
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 12:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #32 il: 14 Giu 2019, 12:20 »
Al contrario, è una genialata di design (magari oggi si facessero di più robe di questo tipo nel genere) perché te le toglieva ma
Spoiler (click to show/hide)
.
Poi questa cosa valeva per un solo dungeon, non era certo applicata a sezioni prolungate di gioco.

Che è a tratti incostante si (ma quale FF o jrpg non lo è?), le parti con Laguna erano dei carini intermezzi (poi era dolcissimo il rapporto suo con Ellione)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #33 il: 14 Giu 2019, 12:27 »
T-T-T-TIME KOMPRESSION, MOTHERFUCKERS

Gioco di merda, già detto?
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #34 il: 14 Giu 2019, 12:48 »
Al contrario, è una genialata di design (magari oggi si facessero di più robe di questo tipo nel genere) perché te le toglieva ma
Spoiler (click to show/hide)
.


non ricordo nulla (20 anni fa!) di quanto detto da te sotto spoiler, so solo che non vedevo l'ora di finirlo e basta.....comunque boh, ho una abbaglio dell'ultimissimo boss dove non si potevano usarle e ti attaccavi al caz ???
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #35 il: 14 Giu 2019, 12:57 »
Al contrario, è una genialata di design (magari oggi si facessero di più robe di questo tipo nel genere) perché te le toglieva ma
Spoiler (click to show/hide)
.


non ricordo nulla (20 anni fa!) di quanto detto da te sotto spoiler, so solo che non vedevo l'ora di finirlo e basta.....comunque boh, ho una abbaglio dell'ultimissimo boss dove non si potevano usarle e ti attaccavi al caz ???

Beh son passati tantissimi anni, sei giustificatissimo!
Comunque non sei in errore ma sono due momenti diversi, in spoiler chiarifico:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 14 Giu 2019, 13:04 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #36 il: 14 Giu 2019, 12:59 »
Al contrario, è una genialata di design (magari oggi si facessero di più robe di questo tipo nel genere) perché te le toglieva ma
Spoiler (click to show/hide)
.


non ricordo nulla (20 anni fa!) di quanto detto da te sotto spoiler, so solo che non vedevo l'ora di finirlo e basta.....comunque boh, ho una abbaglio dell'ultimissimo boss dove non si potevano usarle e ti attaccavi al caz ???

Beh son passati tantissimi anni, dei giustificatissimo!
Comunque non sei in errire ma sono due momenti diversi, in spoiler chiarifico:
Spoiler (click to show/hide)
Ah bene, pensavo fossero una scelta obbligatoria di game design il discorso dell'annullamento delle gf!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #37 il: 14 Giu 2019, 13:43 »
è un ottimo FF ma un pò troppo incostante, le parti con Laguna non mi hanno mai fatto impazzire.
Ahhhhhhh, Laguna, lo vedi cosa mi scordavo?

Era quella specie di Scialpi che stava...in campagna?  :|
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.369
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #38 il: 14 Giu 2019, 15:07 »
è un ottimo FF ma un pò troppo incostante, le parti con Laguna non mi hanno mai fatto impazzire.
Ahhhhhhh, Laguna, lo vedi cosa mi scordavo?

Era quella specie di Scialpi che stava...in campagna?  :|
Esatto che come arma aveva un cazzo di mitra se non sbaglio.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #39 il: 14 Giu 2019, 15:10 »
Alla fine ci si ricorda più di un titolo di vent'anni fà che non di alcuni giocati l'altroieri  :-*

Offline Dark Fantasy

  • Avviato
  • *
  • Post: 212
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #40 il: 14 Giu 2019, 19:04 »
Io ci giocai alla giovane di età di 13 o forse 14 anni, primo rpg della vita, gli dedicai la vita come solo un pre-adolescente (stolto) può fare.

Per dire, mi procacciai tutte le guide del mondo, lo finii due volte facendo tutte le sub-quest e collezionando tutte le magie, tutte le carte e tutti gli oggetti (meno uno, mi pare si chiamasse Generatore, e quelli che richiedevano l'uso di quella specie di consolina portatile tipo la vmu Dreamcast), cercai di battere Ultima Weapon in meno di 5 minuti, infine lo ricominciai di nuovo una terza volta per sfruttare l'abilità di Kyactus di aumentare di un punto aggiuntivo le stat principali ad ogni level up del personaggio (combattendo con un solo pg - gli altri due morti - per poi una volta a LV100 mettere il GF in junction ad un altro e leveluppare quello, con l'ultimo morto, e poi fare quest'ultimo). Il problema era la Fortuna, che Kyactus non poteva far aumentare, e che richiedeva l'elaborazione di 100 artigli malefici (li lasciava un nemico che si trovava solo nella discesa verso Omega Weapon) in un altro oggetto che poi si elaborava nell'agognato FORT +1. Calcolai per portare la Fortuna di tutti a 255 ci voleva qualche decina di migliaia di artigli, e le bestie ne lasciavano tipo uno o due per scontro. Nel mentre partecipavo a un paio di forum postando messaggi di how-to dettagliatissimi. Per fortuna, dopo circa 250 ore di gameplay, capii la follia della cosa, e lo mollai.

Oggi non lo toccherei neanche con un bastone :D
I'm not regret

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #41 il: 14 Giu 2019, 19:19 »
Vabbè io neanche mi sarei mai sognato di sfiorare un completismo così sfrenato, complimenti!
Ci credi che non lo toccheresti più dopo tutte quelle ore :D

Si quella consolina era la pocket station ma non l'ho mai usata o avuta.
Le elaborazioni per gli oggetti in effetti erano abbastanza complesse ma molto funzionali, solo che me ne servii più che aktro per avere i componenti per creare le armi definitive e poi basta!
Ricordo che l boss della torre di trasmissione (forse reskinnato) poi diveniva un nemico comune e bosognava usare il comando ruba molte volte perchè droppava un oggetto fondamentale on tal senso.

Comunque bando alle ciance, per chi vuole mettercisi possiamo dare bei consiglio (io poi, non per utilità mia ma per vedere il lavoro che ha fatto, ho anche seguito lo spirito dell'esperto di Sabaku su FF8 per il 100%, molto esaustiva devo dire, è in una playlist di Sabaku no Pureya)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #42 il: 14 Giu 2019, 19:25 »
Io ci giocai alla giovane di età di 13 o forse 14 anni, primo rpg della vita, gli dedicai la vita come solo un pre-adolescente (stolto) può fare.

Per dire, mi procacciai tutte le guide del mondo, lo finii due volte facendo tutte le sub-quest e collezionando tutte le magie, tutte le carte e tutti gli oggetti (meno uno, mi pare si chiamasse Generatore, e quelli che richiedevano l'uso di quella specie di consolina portatile tipo la vmu Dreamcast), cercai di battere Ultima Weapon in meno di 5 minuti, infine lo ricominciai di nuovo una terza volta per sfruttare l'abilità di Kyactus di aumentare di un punto aggiuntivo le stat principali ad ogni level up del personaggio (combattendo con un solo pg - gli altri due morti - per poi una volta a LV100 mettere il GF in junction ad un altro e leveluppare quello, con l'ultimo morto, e poi fare quest'ultimo). Il problema era la Fortuna, che Kyactus non poteva far aumentare, e che richiedeva l'elaborazione di 100 artigli malefici (li lasciava un nemico che si trovava solo nella discesa verso Omega Weapon) in un altro oggetto che poi si elaborava nell'agognato FORT +1. Calcolai per portare la Fortuna di tutti a 255 ci voleva qualche decina di migliaia di artigli, e le bestie ne lasciavano tipo uno o due per scontro. Nel mentre partecipavo a un paio di forum postando messaggi di how-to dettagliatissimi. Per fortuna, dopo circa 250 ore di gameplay, capii la follia della cosa, e lo mollai.

Oggi non lo toccherei neanche con un bastone :D
Questo è il mio post preferito dell'anno, grazie :'D
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #43 il: 14 Giu 2019, 19:27 »
Questo è il mio post preferito dell'anno, grazie :'D

Si ma adesso devi prendere la remastered e rifare tutto quello per filo e per segno, è l'unico modo per redimerti!

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [Multi] Final Fantasy 8 Remastered
« Risposta #44 il: 15 Giu 2019, 01:09 »
L'elenco delle funzioni "aiuto" abilitabili dall'utente nella Remastered di FFVIII.
A sto punto potevano mettere direttamente la funzione "giocalo da solo" che si guardava e basta e si faceva prima.