Autore Topic: [PC][XO] Twelve Minutes  (Letto 8282 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #60 il: 23 Ago 2021, 16:42 »
Io non ci cavo un ragno dal buco :D
Mi date una mano x una cosa che non riesco a capire?
Spoiler (click to show/hide)
Cmq se volete darmi un hint su come proseguire lo accetto volentieri
Sono due azioni separate:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.038
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #61 il: 23 Ago 2021, 16:45 »
Ok, allora poi provo.
E' affascinante, eh, però devo dire che ripetere le stesse cose ogni volta....uff

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #62 il: 23 Ago 2021, 17:53 »
In realtà non devi ripeterle ogni volta perché dopo diciamo una "sequenza" di azioni e le conseguenti informazioni che ottieni, devi cambiare approccio e creare un'altra sequenza.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #63 il: 24 Ago 2021, 19:24 »
Finito. Buh come meccaniche molto interessante, però il motore delle stesse, cioè la storia, mi pare un bel pò campata in aria e sia perde la sospensione dell'incredulità.
Comunque la spiegazione di Bub mi pare abbastanza convincente.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #64 il: 24 Ago 2021, 23:37 »
Me lo sto spoilerando su youtube.

Interessantissimo come concept, bello, ma non so quanto valga la pena giocarlo piuttosto che “vederlo” e poi una volta finito lo butti nel cestino, perché cosa rimane da fare?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #65 il: 25 Ago 2021, 00:01 »

Questo è il primo vero simulatore del giorno della marmotta, a mia memoria non esistono cose simili nel contesto videoludico, per questo dico che è originale.

 TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=1rHHzQlqXdU&ab_channel=PlayStation

Spoiler (click to show/hide)

Orca miseria questo m'era sfuggito!  :D
Oh, sono talmente fan del film che potrei fare la cappellata di prenderlo (però un giorno che piove poco).

@RBT sei un mostro :cry:
Gli adventure sono come i libri: li leggi, li accantoni, li lasci decantare nella mente e nel cuore, all'occasione li dimentichi pure per poi riprenderli in mano un domani e vedere l'effetto che fa.
In ogni caso ti arricchiscono (a parte quando sono fatti col culo).
Intanto ieri ho rimesso su Monkey Island per la millemillesima volta ed è sempre una meraviglia.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #66 il: 25 Ago 2021, 00:05 »
Scusami sono stato crudele lo so.

Non sono un fan del videogioco libro/film/narrazione interattivo.

Mi attraeva il loop di gameplay.

Ha delle idee eccellenti dietro.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #67 il: 25 Ago 2021, 03:06 »
Me lo sto spoilerando su youtube.

Interessantissimo come concept, bello, ma non so quanto valga la pena giocarlo piuttosto che “vederlo” e poi una volta finito lo butti nel cestino, perché cosa rimane da fare?

Però questo è un brutto modo di vedere il media, non è l'unico gioco che una volta finito lo puoi buttare nel cestino, e anche quasi il motivo per cui ormai devono infarcire i giochi di robe inutili da fare, perché la gente vede i giochi single usa e getta e quindi che devono almeno durare molto al contrario degli infiniti online. Ci mancherebbe che tu c'entra niente nella cosa, è solo per dire che la trovo un messaggio un po' ingiusto. Alla fine rimane quello che rimane in tutti i giochi se questi piacciono, il ricordo e sensazioni e tutto il resto, al contrario se non piaciuto va nella discarica dei ricordi, come gli altri.  :D


Gli adventure sono come i libri: li leggi, li accantoni, li lasci decantare nella mente e nel cuore, all'occasione li dimentichi pure per poi riprenderli in mano un domani e vedere l'effetto che fa.
In ogni caso ti arricchiscono (a parte quando sono fatti col culo).
Intanto ieri ho rimesso su Monkey Island per la millemillesima volta ed è sempre una meraviglia.

Si, io ho rigiocato 2 anni fa gli Ace Attorney dopo quasi 15 anni, mi sono emozionato di nuovo come quasi fosse la prima volta.  :cry:
Comunque il gioco di Groundhog non è male, non un capolavoro della VR ma sicuramente simpatico.

Scusami sono stato crudele lo so.

Non sono un fan del videogioco libro/film/narrazione interattivo.

Mi attraeva il loop di gameplay.

Ha delle idee eccellenti dietro.

Comunque il gioco ha delle meccaniche dietro, quindi c'è poco da dire, al limite non sono buone, cosa che è quella di cui si sta lamentando di più per la non troppa logica, o meglio intuitività dietro, secondo molti.  :D
Comunque giocati anche tu gli Ace Attorney va, nonché Edith Finch.  ;)

Comunque se vi interessano giochi con loop, oltre all'ormai famoso Outer Wilds, nonché inutile nominare Majora's Mask, c'è anche quella perlina per me di The Sexy Brutale, e se si vuole fare retrogaming credo anche Shadow of Memories possa andare bene.  ;D
« Ultima modifica: 25 Ago 2021, 03:14 da SisselMarston »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #68 il: 25 Ago 2021, 09:30 »
Mi avete incuriosito, procedo all'acquisto.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #69 il: 25 Ago 2021, 09:54 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.493
    • E-mail
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #70 il: 25 Ago 2021, 10:46 »
Non condivido su alcuni feedback della stampa in merito al finale.

Trovo il gioco quasi geniale, e il finale degno.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #71 il: 25 Ago 2021, 15:07 »
Non ho visto il video linkato sopra ma col senno di poi concordo su fatto che l'ipotesi di BUB sia quella giusta. Ovviamente siamo in terriotorio "vale tutto", cioé...
Spoiler (click to show/hide)
quindi "ci sta" e "tutto torna" per forza, poi è anche vero che c'è un buco di sceneggiatura proprio alla base della narrativa stessa, altrimenti tutto il gioco non avrebbe modo di esistere.

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC][XO] 12 Minutes
« Risposta #72 il: 27 Ago 2021, 09:49 »
Ho giocato un paio d'ore e scoperto diverse sottotrame/scorciatoie, riuscendo anche a far fuori l'aggressore, ma ancora non riesco a spezzare il loop.  :(

Finora è interessante e l'unità di tempo e luogo unita alla struttura a loop temporale basata sull'accumulo ciclico di informazioni funziona molto bene. Però dipende da quanto si fa complicato e arbitrario da qui in avanti, sarebbe un peccato dover sbirciare online.

Inoltre, visti i tempi serrati con cui vanno eseguite le azioni, il sistema di controllo indiretto da avventura grafica a volte mostra qualche limite, anche se è snellito al massimo.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][XO] Twelve Minutes
« Risposta #73 il: 27 Ago 2021, 10:46 »
Considera che le azioni da fare per generare un esito anziché un altro sono in genere poche, una volta capito il tempo non manca mai.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PC][XO] Twelve Minutes
« Risposta #74 il: 27 Ago 2021, 10:48 »
Dimenticavo: per me è GOTY, appena avrò un attimo di respiro scriverò un commento articolato.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]