Autore Topic: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)  (Letto 16387 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #180 il: 05 Apr 2022, 12:50 »
io sinceramente non lo definirei open world, altrimenti mi dovete dire che anche Silent Hill lo è (mi riferisco a Evil within 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #181 il: 05 Apr 2022, 20:48 »
Ma infatti non lo è, ha delle macro aree (diciamo la prima dopo già cala e cola a picco) ma per il resto non è un ow. Questo presumo lo sia di più .

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #182 il: 07 Apr 2022, 13:10 »
Arrivato a 16 ore e mezza facendo tutte le sides e sto iniziando ad irritarmi per alcune cose.
Faccio sta side e seguo un essere (si seguono un sacco di esseri). Mi fa girare un po in tondo come al solito, poi finisco in questa dimensione dalle geometrie escheriane che sarebbe l'occasione perfetta per un po' di platforming.
Invece c'é UNA piattaforma semovente, poi arrivi di lá parli col tizio e finisce. Ma che davero?

Non mi danno noia side corte e fini a se stesso, ma arrivato credo verso la fine, non diventano quasi mai abbstanza impegnative o complesse da risultare divertenti.  :no:
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.651
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #183 il: 08 Apr 2022, 23:08 »
Finito nella 20 di ore previste.
L'ho apprezzato fino alla 15 d ore facendo buon viso a tante cose. Lo consideravo alla stregua di un gioco di fascia media era ps2 o 360: non eccezionale ma si fa giocare via.
Ma poi nelle ultime battute ha fatto di tutto per farmi innervosire: partendo dai motivi di cui sopra,  fillerone nella main per riempire un paio d'ore, poi inizia il giro di quest finale nel peggiore dei modi: la trama, che finora non era pervenuta svolta con la quest
Spoiler (click to show/hide)
Poi arrivi alla fine, i boss fanno schifo e il gioco finisce. Ma la cosa che proprio mi ha fatto cadere le braccia é stato quando sconfiggi il boss finale, parte la cutscene finalona ma
Spoiler (click to show/hide)
.
Bella la mappa, bella l'atmosfera anzi bellissime, simpatico il combat ma oltre c'é il vuoto cosmico.
Non c'é trama. Non c'é azione al di fuori del combat: anche quando prova a proporti una variazione lo fa in modo rachitico e per due secondi. Occasione d'oro di parkour buttata al vento. Tra tutti quello che ha fatto il mission design é quello che prenderei a sberle. Palesati se hai coraggio.
Il photomode non ha opzioni, e detto da me...

Alla fine rimane amarezza, e una sufficienza striminzita.
Credo che lo lasceró installato, e lo useró per fare le foto da usare come sfondi per una qualche visual novel amatoriale, per dare giustizia alla mappa.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #184 il: 22 Mag 2022, 15:40 »
Alla fine ho optato per continuare questo invece che Sifu, mi serviva una cosa semplice e poco impegnativa e all'occorrenza multitasking (e infatti accoppiato con Walking dead è perfetto).
Fatto quel minimo di retroreading non si può non concordare con xpeter e gli altri. Giochino carino ubisoftata a tutti gli effetti anche se non ai livelli di Mario Odyssey per roba da raccogliere ma ci lotta.
Abbozza un gameplay combat all'inizio interessante ma finisce abbastanza presto con poca varietà, e anche un parkour a metà tra Dying Light/Mirror's Edge con l'aggiunta della planata. Il che da un lato rende il gioco abbastanza verticale ma la resa finale è approssimativa.
Storia pure niente di che, nonostante i personaggi non siano presentati male.
È affascinante la Tokyo desolata e il folklore jappo, il resto veramente niente di che. Sto a 18 ore circa e rastrello un po' tutto, non so quanto duro, ho visto che per platinarlo bisogna raccogliere tutto, ma proprio tutto e sono circa 260k* anime sparse ovunque.


*Che si raccolgono a gruppi di 100 e più , quindi non sono 260k collezionabili ma in ogni caso un' infinità. Più diari, demoni, oggetti, ecc. Follia.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #185 il: 22 Mag 2022, 15:44 »
Ah, sul photomode altra pazzia. Me lo potevano rendere vario da giocare che ogni tanto mi mettevo a scattare ma parti che non hai filtri e gesti e li sblocchi facendo side quest. All'inizio non l'avevo capito e mi chiedevo come mai ci fossero come filtri solo seppia e monocromatico, poi mi è spuntato film 1 e ho capito che avevo sbloccato qualcosa. Ma non finisce qui perché non hai la visuale libera e per spostarla un minimo devi mettere selfie, togliere il personaggio e fare le capriole per fare anche la foto più scema. Senza parole.









Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #186 il: 22 Mag 2022, 16:16 »
A me l'atmosfera è piaciuta un sacco, e poi amo il folklore nipponico. La cosa migliore sono probabilmente alcune sub-quest, perché la storia principale in sé non è niente di che. Con un po' di sforzo (e budget, probabilmente), poteva uscirne una gran bella roba, un po' più di varietà nei nemici e nel combat che è simpatico ma dopo 2 ore ti accorgi che farai sempre la stessa cosa, le skill più che meccaniche aggiungono potenza, non fanno la differenza. Però boh, l'ho finito in una 20ina di ore facendo quasi tutto e non mi è dispiaciuto.
"Ice Cream!"

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #187 il: 22 Mag 2022, 16:47 »
Si, la cosa migliore è quella. Per ora finché reggo, spazzolo tutto, dopo l'overdose di H2 e Er devo spezzare prima di rimettermi con qualcosa di impegnativo come Sifu o Stranger of Paradise.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #188 il: 22 Mag 2022, 17:35 »
Stai diventando bravo con le foto @Devil May Cry.
Spesso e volentieri di mio gusto. Scegliere giochi molto fotogenici probabilmente aiuta^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #189 il: 22 Mag 2022, 18:45 »
Ahah, più o meno, questo è fotogenico ma in parte, come dicevo su è un macello fare una foto. Anche prendere un particolare è quasi impossibile anche perché la camera non gira se non la metti selfie. E anche girando il movimento è limitato.
Tipo quella con il tipo con l'ombrello io stavo stealh a 1 cm dietro di lui, ho tolto il personaggio e girato quel pochino che si poteva.
Ne ho fatta una simile così lasciando il personaggio e mettendo una delle poche pose che avevano un senso.





Ed è un cazzo di peccato perché si potrebbero fare belle cose, tipo anche i riflessi come nella seconda foto.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #190 il: 22 Mag 2022, 19:01 »
Bellissima l'ultima.
E pure bellissima la Tokyo che ho visto nel poco tempo che ho dedicato al gioco.
Se Tango Gameworks la ricicla 1:1 per un titolo più focalizzato e dalle meccaniche di mio gusto non sarò certo io a gridare allo scandalo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #191 il: 22 Mag 2022, 19:34 »
Io pochissima voglia di avviarlo dopo quel paio di orette messo su (di cui una per regolare la mira), bellissimo da vedere e folklore jappo che rulla, verticale, trip-allucinogenosi i set pieces negli interni ma mi ha fatto troppo effetto di gioco 'prodotto in fabbrica' e il combat troppo semplicistico per avere seria attrattiva, mi ha ammosciato tutto.

Vediamo se qualche altra foto mi fa tornare voglia  :)

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #192 il: 22 Mag 2022, 19:40 »
Vabbe' mi avete fatto passare la voglia, non l'ho manco iniziato ma stasera lo disinstallo, che' gia' dai video non mi aveva convinto molto...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #193 il: 22 Mag 2022, 20:02 »
Ci provo Laxus, promesso, vediamo se escono altre foto. :D
Per me è tipo il gioco perfetto per recuperare serie arretrate, tra Better Call Saul, Walking Dead e ora Moon Knight calza a pennello, mi sono messo in pari con tutte.  :yes:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Ghostwire Tokyo (Shinji Mikami)
« Risposta #194 il: 22 Mag 2022, 20:10 »
Thanks, nonostante lo sforzo per il photo mode, è quel genere di cose che può invogliare 👌
Calcolando però che non mi sono ancora dato ai piaceri del multitasking, quindi il gioco dovrà poi reggere da sè senza supporto esterno  :D

Vabbe' mi avete fatto passare la voglia, non l'ho manco iniziato ma stasera lo disinstallo, che' gia' dai video non mi aveva convinto molto...

Beh visto che puoi provalo prima, magari ti prende, per me è criticabile il tipo di impostazione strutturale ma poi su altre cose come atmosfera, art style e altro potrebbe catturarti e farti passar sopra ai presunti difetti